NOEMI / “La borsa di una donna”: cosa contiene la sua oltre al nuovo CD? Foto (Festival di Sanremo 2016, oggi 12 febbraio 2016)

- La Redazione

Noemi, La cantante rischia l’eliminazione alla quarta serata del Festival di Sanremo, oggi 12 febbraio. Riproporrà il brano ”La borsa di una donna” sul palco del Teatro Ariston.

noemi-r439
Noemi

I numerosi impegni della giornata di oggi, 12 febbraio, Noemi li ha voluti condividere sui social: prima la conferenza stampa per presentare il suo ultimo CD, dopo intervista a “La Vita in diretta” e di seguito “Radio Italia”. La settimana sanremese per Noemi è stata un ‘frullato’ di emozioni e sensazioni positive. Nonostante “La borsa di una donna” sia a rischio eliminazione, pare che, l’ex vocal coach di The Voice Of Italy non si preoccupi più di tanto pensando piuttosto, alla promozione massiccia del suo nuovo disco. Cosa indosserà stasera? Promotrice durante la prima serata di #SanremoArcobaleno, esibendosi per prima con il nastro rainbow in favore delle unioni civili, Noemi ha presentato “Cuore d’artista”, il suo nuovo CD uscito proprio poche ore fa. Quali le novità? “Sono stracontenta di aver potuto lavorare a questo disco, che vede la collaborazione di Gaetanno Curreri degli Stadio. Posso dire di avere, nell’album, un pezzo di Ivano Fossati, che è il brano da cui ho estrapolato il titolo. Il pezzo di Sanremo, La borsa di una donna è stata scritta da Marco Masini, ma nell’album c’è anche un brano di Giuliano Sangiorgi, che si ricollega al sound dei Negramaro”, queste le parole in conferenza stampa, per poi scoprire cosa contiene invece, la sua di borsa: “Questa canzone racchiude tutto il mio percorso musicale degli ultimi anni e tutto quello che sono, o per lo meno che mi sembra di essere. Dal lato pratico, sicuramente c’è il telefono, ci sono le cuffiette per sentire la musica, che per me è come la ricerca del tempo perduto: ogni canzone apre un ricordo diverso. E infine delle buste del tè, che guardo quando mi sale l’ansia e mi ricordano alcuni bei momenti con le amiche”. Noemi, durante la quarta serata di Sanremo 2016 che andrà in onda oggi, 12 febbraio, canterà per 14esima, prima degli Stadio e subito dopo i Dear Jack. (Clicca qui per visualizzare il suo ultimo scatto su Instagram).

Il Festival di Sanremo 2016 per Noemi non è iniziato molto bene. La cantante romana è finita subito nella lista degli artisti a rischio con la sua ”La borsa di una donna”. È invece andata meglio per Noemi la terza giornata quando si è vista la gara delle Cover. Noemi  infatti si è esibita con la bellissima ”Dedicato” di Loredana Bertè, portando sul palco cuore, grinta e tanta qualità. Ha vinto il suo gruppo, il primo, e si è posizionata tra i finalisti. Lì però Noemi ha dovuto cedere e si è posizionata al quarto posto, vedendo trionfare gli Stadio che portavano “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla. Nonostante questo Noemi  ha sicuramente fatto una grande bella figura, dimostrando di avere le qualità per calcare il palcoscenico del Teatro Ariston. Ieri durante la serata Noemi ha poi postato una foto su Instagram nella quale si è mostrata nel backstage della trasmissione, clicca qui per la foto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori