Un posto al sole tornerà su Rai Tre dopo la consueta pausa del weekend. Nell’episodio che verrà trasmesso lunedì 15 febbraio 2016 vedremo Roberto Ferri provocare Marina Giordano circa la sua relazione con Petrone mentre si avvicina l’udienza per il divorzio da Greta. Il padre di Teresa sembrerà invece sempre più innamorato di Nadia. Quali altri colpi di scena ci riserverà il prossimo appuntamento con la soap opera partenopea? Lo scopriremo lunedì alle 20.40 su Rai Tre.
Ultimo episodio di questa settimana per Un posto al sole, che stasera tornerà in tv alle 20.40 prima di uscire di scena come di consueto per la pausa weekend. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà quest’oggi la soap, facciamo insieme il punto su quanto accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 11 febbraio 2016 abbiamo visto rafforzarsi l’intesa tra Giulia e Umberto. Ugo è invece stato vittima di agguato, mentre tra Silvia e il marito è calato il gelo. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Il set di Un posto al sole è spesso galeotto per la nascita di storia d’amore e qualche bella amicizia. Già sicuramente sapete che Siminetta Piccinetti (Arianna) è in attesa di un bebè di Michelangelo Tommaso (Filippo), ma ci preme segnalarvi anche la grande amicizia tra Ilenia Larrarin (Viola) e Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto). Nella sua pagina Facebook, Ilenia ha postato delle belle foto in compagnia dell’interprete del Ferri. Il post chiarisce come tra loro ci sia un bel sentimento: ‘Mattina sul set col mio grande #collega e #amico Riccardo Polizzy Carbonelli. Non siate gelose, che la gelosia è una brutta bessstia. E’ sposato pure lui con una moglie stupenda’. Clicca qui per vedere la foto.
La puntata di Un posto al sole che andrà in onda oggi su Rai 3, ridarà spazio all’interessamento di Renato Poggi per la badante Nadia Makarenko. L’entrata in scena del nuovo personaggio interpretato da Magdalena Grochowska ha sconvolto la vita del padre di Angela, innamorato perso di lei. Ma lo stesso possiamo dire dei telespettatori di Un posto al sole? Cosa pensano i fans di questa new entry? Possiamo assicurarvi che c’è poca convinzione in merito ad un futuro amoroso della coppia, al punto che sono in molti a sperare che questa vicenda venga al più presto accantonata: ‘Nadia e Renato, che noia! Non ne posso più di loro’ , ‘ Renato, apri gli occhi, quella donna non fa per te!’ Come si evolverà questa vicenda? Dovremo sicuramente pazientare ancora qualche giorno per saperne di più…
Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Nella puntata di Un Posto al Sole di giovedì 11 febbraio, Silvia (Luisa Amatucci) è sempre più avvilita per il modo in cui vanno le cose tra lei e Michele (Alberto Rossi). Con suo marito ci sono stati tanti problemi negli ultimi tempi: prima lui ha ritrovato una vecchia fiamma, sospettando anche di poter essere il padre del bambino di lei; poi Silvia ha perso il figlio che aspettavano insieme. Alla fine la coppia si è riavvicinata, ma ormai sembra stare insieme solo per la routine quotidiana. Michele è assillato dai continui problemi di lavoro e Silvia si sente molto trascurata. Il suo malessere è emerso soprattutto in seguito ad un sogno che ha fatto: infatti, ha sognato di baciare Andrea (Davide Devenuto). Il mattino dopo così Silvia cerca di parlare con Michele, per spiegargli che si sente messa da parte. Ma lui, ancora una volta di fretta, la ignora. Michele infatti è fermamente intenzionato a risolvere la questione di Vittorio (Amato Alessandro D’Auria). Il ragazzo è stato assunto presso la sua rado per sostituire Scheggia (Stefano Moretti) il quale si è licenziato. Il ragazzo però ha firmato il contratto falsificando la firma dei suoi genitori. Quando Assunta (Daria D’Antonio) sua madre lo ha scoperto è andata su tutte le furie. Per ripicca, e temendo soprattutto che Vittorio ossa trascurare la scuola, si è rifiutata di dare il suo consenso affinché il giovane possa andare in onda. Questo per Michele, è un vero dramma, perché non saprebbe in che modo sostituire Vittorio. Allora mette Assunta davanti al fatto compiuto, facendola assistere ad una seduta di registrazione del programma del figlio. Alla fine lei rimane estasiata dalla bravura del ragazzo, e firma il contratto. Adesso Vittorio è libero di continuare a lavorare alla radio. Ugo (Raffaele Imparato) è appena tornato dal suo viaggio negli USA ma subito decide di rimettersi a studiare. Ancora non sa che suo padre Umberto (Luigi Petrucci) lo ha fatto allontanare volontariamente, al fine di metterlo al sicuro dalle minacce della camorra.
Ugo è ignaro di tutto e riprende la sua vita di sempre, così si offre di aiutare Niko (Luca Turco) con un esame particoalrmente ostico. Alla fine si ritrova invitato a pranzo alla Terrazza da Giulia (Marina tagliaferri). In quel momento riceve una telefonata di suo padre, che viene a sua volta invitato a pranzo. Il momento conviviale è pieno di allegria, e sopratutto Niko e Angela (Claudia Ruffo) notano come Umberto sia prodigo di complimenti nei confronti di Giulia e della sua cucina, che da sempre invece è oggetto dello sberleffo degli abitanti di Palazzo Palladini. Così, a fine pasto, tutti si defilano, lasciando Umberto e Giulia da soli… Intanto a casa di Renato (Marzio Honorato), Nadia (Magdalena Grochowska) dimostra di aver preso male l’invito dell’uomo ad avere un rapporto più professionale. Mentre prima era molto espansiva, ora invece è fredda e distaccata, e si limita a fare le faccende senza dare nessuna confidenza all’uomo. Raffaele (Patrizio Rispo) e Otello (Lucio Allocca) sono ancora convinti che la badante stia abbindolando Renato; ma nel frattempo lei riceve una telefonata da Dino, il padre di Teresa (Carmen Scivittaro) che vorrebbe riprenderla a lavorare per lui. Nadia però rifiuta. Assunta va al caffè Vulcano per festeggiare l’assunzione di Vittorio con Michele; vedendo Silvia ancora giù per l’andamento del suo rapporto con il marito, le suggerisce una strategia: far ingelosire Michele. Dapprima Silvia è titubante, ma davanti all’indifferenza di suo marito inizia a flirtare vistosamente con Andrea. Mentre Umberto e Giulia si avvicinano sempre di più, Niko e Ugo sono vittime di un agguato. Dei ragazzi infatti avvicinano a loro e li minacciano a pugni, estraendo anche un coltello.
Nelle ultime settimane Un posto al sole ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso con la vicenda di Roberto Ferri e Marina Giordano, nei prossimi giorni però questa storyline subirà una momentanea battuta d’arresto, in attesa del processo contro l’imprenditore. Verrà concesso quindi maggiore spazio ad altri personaggi quali Viola, Giulia e Umberto, Renato e la sua badante. Nella puntata di oggi 12 febbraio, vedremo aumentare la sintonia tra la Poggi e De Carolis, tanto che l’inizio di una vera relazione apparirà imminente. Tale probabile unione sta trovando il benestare dei fans, che si sono affezionati fin da subito alla coppia. Eppure Umberto dovrà affrontare nuovi problemi che questa volta riguarderanno suo figlio Ugo. Renato continuerà a pendere dalle labbra della badante Nadia ma farà male a fidarsi troppo di lei… I preparativi delle nozze di Viola e Eugenio continueranno, e non mancheranno nuovi intoppi. Questa volta non si tratterà dalla data, ma della scelta della testimone che potrebbe creare più di qualche malcontento. Su chi ricadrà la decisione della futura signora Nicotera? Quali saranno i prossimi ostacoli per un’unione così tanto attesa?