Beppe Fiorello sarà sul palco del Festival di Sanremo per presentare la fiction Io non mi arrendo, che andrà in onda il 15 e il 16 febbraio su Rai 1. Vedremo raccontata la storia di Roberto Mancini, il poliziotto che ha portato a galla il traffico di rifiuti tossici avvenuto nella Terra dei fuochi. Un’altra miniserie molto impegnata per l’attore siciliano, che ha ricordato come ancora resti da risolvere una volta per tutte il problema di quella zona della Campania dove si ha più facilità di ammalarsi di tumore proprio a causa dei traffici della criminalità organizzata. Nel cast oltre a Fiorello troveremo tra gli altri Elena Tchpeleva e Massimo Popolizio. Intanto in questo promo possiamo avere un’anticipazione di quello che ci aspetta in questa fiction.
Su Rai 1 il 15 e il 16 febbraio andrà in onda la fiction “Io non mi arrendo”, con protagonista Beppe Fiorello. L’attore sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo questa sera proprio per parlare di questa miniserie, che intende raccontare la storia di Roberto Mancini, il poliziotto che per primo investigò sullo smaltimento illegale di rifiuti in Campania nella cosiddetta Terra dei fuochi e morto nel 2014 per un linfoma. Il personaggio di Fiorello si chiamerà però Marco Giordano, dato che alcuni particolari della storia del poliziotto sono stati modificati. Lo vedremo quindi cominciare a indagare su un avvocato, Gaetano Russo, che continua a comprare terreni che sembrano senza valore. Terreni che Giordano scopre essere utilizzati come discariche per rifiuti tossici.
La fiction è diretta da Enzo Monteleone e nel cast vi sono anche Elena Tchpeleva, Massimo Popolizio, Paolo Briguglia, Maddalena Crippa, Salvio Simeoli, Mario Sgueglia, Alessandro Riceci e Stefano Alessandroni. Anche se è ambientata in Campania, diverse scene della fiction sono state girate tra le province di Bari (Conversano, Castellana Grotte e Locorotondo) e Brindisi (Ostuni, Fasano, Carovigno e Mesagne) e la città di Lecce.