Dopo il successo del Festival di Sanremo 2016 il pianista affetto da Sla Ezio Bosso, inizia il suo tour in giro per le città d’Italia. Farà tappa anche a Rimini: il concerto è previsto il prossimo 14 aprile al Teatro Novelli. Al via infatti “The 12th room tour”: il pubblico attende di poterlo sentire dal vivo. Il compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso ha commosso il pubblico con la sua performance sul palco dell’Ariston. E ora promette di fare altrettanto nelle esibizioni del tour. Quando ha suonato “Following A Bird” al Festival c’è stata una standing ovation, poi il suo album “The 12th Room” è schizzato in prima posizione nella classifica di vendita iTunes in Italia. Su RiminyToday Ezio Bosso racconta: “Questi brani, come sempre nelle mie scelte, rappresentano un piccolo percorso meta-narrativo. C’è una teoria antica che dice che la vita sia composta da dodici stanze, nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. E ricominciare”.
Sarà in concerto a Trieste il prossimo 24 aprile il pianista e compositore Ezio Bosso, affetto da Sla, che ha commosso ed emozionato il pubblico del Festival di Sanremo 2016. L’appuntamento in Friuli Venezia Giulia è una delle tappe del “The 12th Room Tour” che porterà Bosso in tante città italiane. Per la data di Trieste i biglietti sono in vendita da oggi, come riporta il quotidiano Il Piccolo, sui circuiti Ticketone e VivaTicket, nei punti vendita autorizzati e alle biglietterie del teatro (informazioni su www.azalea.it). Il pianista sarà ospite del teatro Rossetti: l’evento è co-organizzato da Zenit srl e Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Trieste e la Regione Fvg. Ezio Bosso presenterà sul palco il suo primo disco da solista al pianoforte: si intitola “The 12th Room” ed è uscito nell’autunno 2015 e attualmente è primo in classifica su iTunes.
Il grande pianista e compositore Ezio Bosso, dopo aver incantato sul palco del Festival di Sanremo 2016, inizia il grande tour che nel giro di tutto il 2016 lo porterà in moltissimi teatri italiani: pianoforte, musica e memoria, una testimonianza umile e lieta della sua malattia, esattamente come abbiamo visto al Festival. Emozioni quelle di Ezio Bosso che attendono anche a Varese che ha appena confermato la data del suo concerto il prossimo 12 maggio 2016 al teatro LAC: verrà presentato il suo album “The 12h Room”, che nel frattempo è anche primo nella classifica di vendita iTunes in Italia, con i like sulla pagina Facebook che crescono a dismisura. Un vero e proprio boom, per Ezio Bosso, un uomo che dedica tutto anche il suo limite fisico alla dolce e malinconica musica da lui stesso composta: ci sarà certamente anche il brano Following a Bird con il quale ha conquistato il pubblico di Sanremo ma poi tanti altri ancora, presentando il suo concept album composto da due parti fondamentali, ognuno dei quali interne rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, appunto dodici stanze ipotetiche. La scia di letizia generata all’Ariston da Ezio Bosso, incredibile e semplice uomo, ancora non finisce.