DON MATTEO 10/ Replica e riassunto sesta puntata 18 febbraio 2016: come vederla in video streaming

- La Redazione

Don Matteo 10, la replica e il riassunto sesta puntata andata in onda il 18 febbraio 2016 su Rai 1: ecco come vederla in video streaming su sito della fiction

don-matteo-9
Don Matteo su Rai 1

Ieri sera, giovedì 18 febbraio 2016, Rai 1 ha mandato in onda una nuova puntata di Don Matteo 10, la famosa fiction con Terence Hill. Mentre Don Matteo è impegnato a risolvere i misteri che accadono nella cittadina di Spoleto, Margherita finalmente comunica a Gualtiero di voler avere un po’ più di indipendenza nella sua vita, cominciando a decidere quale abito dovrà indossare per le nozze e iscrivendosi alla finale di un concorso letterario. Nel frattempo Laura suggerisce a Tomàs di impegnarsi un po’ di più con Sabrina e comunicarle le sue intenzioni, prima che questa parta. In tutto ciò il parroco deve risolvere il caso di un incidente stradale: un ragazzo in moto è stato investito da un’auto che non si è fermata a soccorrerlo. Don Matteo scopre il ragazzo, di nome Francesco, la mattina dopo e comincia a indagare con l’aiuto del Maresciallo Cecchini. I primi sospetti si concentrano verso Lavinia Kruger, una donna che la sera prima aveva frequentato una discoteca nei pressi del luogo dell’incidente e che i proprietari avevano visto lasciare il locale in un evidente stato di ubriachezza.

I carabinieri procedono quindi con l’interrogatorio ma la famiglia nega assolutamente che la colpevole possa essere Lavinia in quanto sostengono che proprio quella sera l’auto della figlia era stata rubata. Nel frattempo Assuntina, figlia di Cecchini, comunica in famiglia il desiderio di andare a vivere da sola con il fidanzato: se in un primo momento la notizia è accolta positivamente, non appena il Maresciallo scopre che il giovane non è in realtà un ricco proprietario terriero, come inizialmente immaginava, non è più d’accordo con la decisione presa dalla sua secondogenita. Improvvisamente viene trovata morta la madre della ragazza responsabile dell’incidente: i carabinieri sospettano che sia stato Giuliano, padre di Francesco. Intanto Lavinia confida a Don Matteo, dopo aver scoperto che la sua famiglia aveva offerto denaro al padre di Francesco, di essere stata lei alla guida dell’auto, ma il prete sospetta che la ragazza non stia dicendo la verità e, infatti, a un esame più approfondito della vettura, si scopre che il sedile è regolato in modo tale da non essere adatto a Lavinia. Don Matteo scopre allora che a guidare l’auto quella sera era la ragazza di Riccardo, un amico di Francesco, responsabile a sua volta dell’aggressione alla madre di Lavinia, che aveva scoperto tutto quanto. 

Una donna che viene uccisa da un colpo di arma da fuoco. Se in un primo momento si pensava a una rapina, Don Matteo sospetta che in realtà qualcuno stia cercando di depistare le indagini. Si scopre che la vittima, poco prima della morte, aveva denunciato il suo datore di lavoro, il dottor Nicastro ma questi rivela che il tutto sia stato causato dal fatto che tra i due si fosse conclusa bruscamente una relazione e la donna altro non voleva che trovare un modo per vendicarsi. Si scoprirà poi che in realtà Clara, la donna uccisa, è stata colpita da Michele, un amico con il quale aveva da poco intrecciato una relazione amorosa. Questi era stato effettivamente truffato da Nicastro e stava cercando in tutti i modi di coinvolgerlo nell’omicidio della donna. Don Matteo però scoprirà che il vero movente dell’omicidio è la disperazione di Michele che non voleva accettare che Clara lo stesse per lasciare. 

Replica Don Matteo 10, sesta puntata 18 febbraio 2016: come vederla in video streaming – È possibile vedere o rivedere la puntata di Don Matteo 10, andata in onda il 18 febbraio 2016, grazie al servizio video streaming offerto da Rai.tv, cliccando qui 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori