CHE FUORI TEMPO CHE FA / Ospiti e anticipazioni: attesa per Gamberale. Papaleo, Santamaria e Silvestri. L’omaggio a Umberto Eco (puntata 20 febbraio)

- La Redazione

Che fuori tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 20 febbraio 2016: Daniele Silvestri, Claudio Santamaria, Chiara Gamberale, Rocco Papaleo, Elisa Di Francisca ospiti di Fabio Fazio

fabio_fazio Fabio Fazio

Saranno diversi gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera. Ma i fan della trasmissione, stando ai commenti che hanno fatto sulle pagine social del programma, non vedono l’ora di sentire Chiara Gamberale. In tanti segnalano di aver letto (o che stanno leggendo) il suo ultimo libro “Adesso”, che ritengono molto bello. Dunque non vogliono perdersi quello che la scrittrice avrà da dire. “Quando arriverà Chiara Gamberale, farò quello ormai da qualche anno faccio sempre quando la ascolto: chiuderò per qualche istante gli occhi e lascerò solo la sua voce, accanto a me!”, scrive uno di fan. Molti non nascondono che cancelleranno altri impegni per essere davanti alla televisione. C’è per esempio chi scrive: “Avevo parecchie cose da fare ma… se c’è Chiara Gamberale lì da voi non ce n’è per nessuno, rimango a casa incollato alla televisione”. Non resta che vedere cosa avrà da dire la scrittrice.

La puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera forse ricorderà in qualche modo Umberto Eco. Il celebre scrittore, scomparso nella notte, era stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio. E su Facebook la redazione ha pensato di postare il link al video di quell’intervista, accompagnandola da una citazione dello stesso Eco: “Noi ridiamo perché sappiamo essere mortali”. Diversi fan hanno quindi commentato il post con altre citazioni di Eco, le loro preferite, come “Anche una guerra santa è una guerra. Per questo forse non dovrebbero esserci guerre sante”. Oppure hanno espresso il loro dispiacere e cordoglio per rendere così omaggio a un grande scrittore italiano.

Fabio Fazio torna anche di sabato, oggi – 20 febbraio 2016 – dopo la pausa dettata dalla finale del Festival di Sanremo 2016: il conduttore sarà al timone di una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, il programma di attualità che prende il via su Rai 3 a partire dalle 20.10. Al suo fianco, come sempre, ci sarà il giornalista Massimo Gramellini, pronto ad aprire la puntata con la solita attenzione ai fatti più recenti che hanno accesso il dibattito durante la settimana. Il primo nome annunciato nel ricco parterre di ospiti di oggi è quello dell’attore Claudio Santamaria, che ha preso parte al lungometraggio “Lo Chiamavano Jeeg Robot”, diretto da Gabriele Mainetti e presentato ad ottobre 2015 presso il Festival del Cinema di Roma: all’interno della pellicola Santamaria veste i panni di un piccolo criminale. A seguire, nuovamente spazio al cinema con il volto del tre volte regista Rocco Papaleo, attualmente al cinema con la sua nuova fatica dal titolo “Onda su Onda”, alla quale ha lavorato al fianco di Gassmann. Fabio Fazio non dimentica certo la musica: l’ospite musicale di Che fuori tempo che fa oggi sarà Daniele Silvestri, che sta portando avanti un tour nei teatri d’Italia: ultimi, ma non certo meno importanti, verranno presentati anche la schermitrice italiana Elena Di Francisca, la scrittrice e conduttrice Chiara Gamberale e infine il collega nonché sceneggiatore Francesco Piccolo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie