CADUTA LIBERA/ La sfida tra i campioni di Gerry Scotti: il migliore è Ferdinando Sallustio. Riassunto ultima puntata (oggi, 22 febbraio 2016)

- La Redazione

Gerry Scotti torna anche questa sera su Canale 5 con il game show Caduta Libera. Prima di vedere cosa accadrà andiamo a scoprire cosa è successo nell’ultima puntata andata in onda.

gerryscotti_sfondorossoR400
Gerry Scotti (Fonte: Infophoto)

Questa sera, lunedì 22 febbraio 2016, ci aspetta con un altro appuntamento del game show Caduta Libera con Gerry Scotti alla conduzione. Saranno tante le emozioni e il divertimento è assicurato, in una trasmissione che lascia spazio ai quiz ma anche alle battute e a momenti che regalano sorrisi e divertimento. Prima però di capire chi sarà oggi a confrontarsi con le famose botole andiamo a vedere cosa è accaduto nella puntata speciale di domenica 21 febbraio.

Riassunto: Domenica sera si sono sfidati i più grandi campioni di tutte le trasmissioni di Gerry Scotti degli ultimi quindici anni in cui sono stati vinti all’incirca due milioni di euro. Come campione è stato scelto Ferdinando Sallustio, banchiere di Ostuni, che per ben 115 sere ha dominato la trasmissione Passaparola, portandosi a casa ben 350.200 euro. Tocca a lui scegliere il primo sfidante della serata e decide di cominciare con una donna, la concorrente numero 10, Diana Vaturi, che ha partecipato a Chi vuol essere milionario, portandosi a casa 300.000 euro. La sfidante cade sulla seconda domanda ed il campione sceglie il piede bianco dal valore di 1.000 euro. Il concorrente successivo è il numero 1, Paolo Colombo, anche lui ex protagonista di Passaparola, proprio come il campione. Tra i due c’è davvero una bella sfida, ma l’invincibile Sallustio ce la fa ancora una volta e sceglie il piede nero, che gli regala 15.000 euro. Segue Laura Fioravanti, la concorrente numero 2, che ha vinto, in coppia con suo fratello, 625.000 euro, nella trasmissione Money Drop. Sfortunatamente la sfidante cade proprio sulla prima domanda ed il campione decide di scoprire cosa nasconde il piede bianco, ed ecco arrivare ben 20.000 euro che si sommano ai 16.000 euro raccolti finora.

Siamo ancora all’inizio, e Sallustio sceglie il concorrente numero 9, Riccardo Tori, che ha partecipato al Milionario vincendo 300.000 euro. Anche questa sfida dura poco ed il campione opta per il piede nero, dal valore di 15.000. Segue la concorrente numero 6, Andreina Carfagna, campionessa di Passaparola che si è portata a casa 140.000 euro. La sfida ancora una volta vede vincitore il campione Sallustio che sceglie il piede bianco, che gli permette di aggiungere altri 1.000 euro al suo montepremi. Ora tocca al concorrente più giovane di Passaparola, il numero 7 Damiano Latella, che vinse 133.000 euro. Nonostante la sua preparazione, lo sfidante cade sulla seconda domanda, regalando altri 5.000 euro al campione, nascosti sotto il piede nero. Manca poco alla fine della puntata, ed il campione sceglie la concorrente numero 4, Lisa Zappa, anche lei campionessa di Passaparola che ha vinto all’incirca 175.000 euro. Anche Lisa cade giù per la botola e Sallustio sceglie il piede bianco che sfortunatamente contiene soltanto 500 euro.

Ora è il momento dell’ultima sfida, quella con il concorrente numero 3, Dario Giacomini, ancora un altro campione di Passaparola che si è portato a casa 130.000. La sfida tra i due è davvero avvincente, e nonostante lo sfidante sia molto brillante e simpatico, non riesce a spodestare il campione, che optando per il piede nero, aggiunge ben 50.000 euro al suo montepremi, che magicamente sale a 107.500 euro. Terminate le sfide è il momento degli ultimi dieci passi da compiere in tre minuti. Ancora una volta il campione dei campioni Ferdinando Sallustio ha dimostrato di essere davvero preparato e versatile, non riuscendo tuttavia a rispondere correttamente a tutte le domande. Infatti ne ha indovinate soltanto otto su dieci, ma si è riconfermato come uno dei campioni più bravi della storia della televisione italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori