Il talento di Mr Ripley/ Diretta streaming e trailer del film con Matt Damon

- La Redazione

Il talento di Mr. Ripley è il film che verrà mandato in onda oggi, martedì 23 febbraio 2016, su MTV8 in prima serata: una pellicola con Matt Damon e Jude Law, ecco la trama

mtv8-canale-Sky
Il film è in onda su Mtv8 in prima serata

Tv8 propone questa sera, martedì 23 febbraio 2016, il film Il talento di Mr Ripley. La pellicola narra lo storia di Tom Ripley, un giovane molto affascinante che si reca in Italia per convincere il ricco Dickey a fare ritorno in America, dove lo attende suo padre. Rimasto affascinato dal mondo in cui vive Dickey, Ripley deciderà però di uccidere il ragazzo di cui invidia la vita, assumendone l’identità. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il talento di Mr Ripley sintonizzandovi su Tv8, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.

Il romanzo di Patricia Highsmith da cui è tratto il film Il talento di Mr Ripley, in onda oggi su MTV8, era già stato trasposto per il grande schermo nel 1960; il film si intitolava Delitto al sole (Plein Soleil). La Highsmith scrisse anche altri romanzi che avevano come protagonista lo stesso personaggio. La pellicola è stata girata per la maggior parte in Italia: la prima parte infatti si svolge a New York, ma in seguito le location sono Roma, Venezia, Napoli, Procida, Ischia (che nel film ha il nome fittizio di Mongibello). Nel film hanno un piccolo ruolo i fratelli Fiorello, Rosario e Giuseppe. Originariamente la parte di Tom Ripley era stata pensata per Tom Cruise. Il regista, Anthony Minghella, volle Matt Damon dopo averne apprezzato le qualità in Will Hunting – Genio ribelle (1997). Altri attori che erano stato considerato per la parte furono Leonardo DiCaprio e Christian Bale. Nella scena in cui Tom uccide Dickie, Jude Law cadde all’indietro e si ruppe realmente una costola.

Oggi, martedì 23 febbraio 2016, su MTV8 andrà in onda il film drammatico Il talento di Mister Ripley (1999) in prima serata, alle ore 21:00. Il titolo originale della pellicola, che ha una durata di 139 minuti, è The talented Mr. Ripley. Il lungometraggio, diretto da Anthony Minghella, è tratto da un romanzo di Patricia Higsmith con lo stesso titolo. Gli interpreti principali sono Matt Damon (Tom Ripley), Gwyneth Paltrow (Marge Sherwood), Jude Law (Dickie Greenleaf), Cate Blanchett (Meredith Logue), Philip Seymour Hoffman (Freddie Miles) e Sergio Rubini (l’iispettore Giovanni Roverini). Il talento di Mister Ripley ebbe cinque nomination agli Oscar ed altrettante ai Golden Globe, ma riuscì a vincere solo un BAFTA che fu assegnato a Jude Law come miglior attore non protagonista. Il film è stato distribuito al cinema della Paramount; costò 40 milioni di dollari e ne incassò quasi 130 milioni.

Vediamo la trama della pellicola. Tom Ripley è un giovane di modesta estrazione sociale senza particolari qualità, ma particolarmente brillante nelle situazioni mondane. Infiltratosi ad una festa di persone facoltose, conosce un ricco industriale, il signor Greenleaf, che lo crede un amico del college di suo figlio Dickie. Dickie se n’è andato dall’America e ora vive in Italia e suo padre vorrebbe che tornasse a casa. Per questo paga Tom affinché raggiunga Dickie e lo convinca e rientrare negli USA. In un primo tempo per il signor Ripley le cose vanno molto bene, perché può condividere la vita lussuosa che fanno Dickie e la sua fidanzata Marge. presto però il ragazzo comincia a mostrare una natura cinica e fredda, e dopo un diverbio con Tom, resta ucciso da quest’ultimo. Per nascondere questo primo involontario delitto, Tom entra in una spirale di menzogne e falsità che ne segneranno in modo irreversibile la vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori