Un posto al sole / Anticipazioni: Petrone vuole licenziare Michele e Andrea, Silvia scopre la verità (puntate 25 e 26 febbraio)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntate 25 e 26 febbraio: nel prossimo episodio vedremo Silvia scoprire che Petrone intende licenziare Andrea e Michele.

unpostoalsole
Un posto al sole

I protagonisti di Un posto al sole torneranno domani su Rai Tre per l’ultimo appuntamento di questa settimana con la soap opera partenopea. Nell’episodio in onda venerdì 26 febbraio 2016 vedremo Silvia scoprire che Petrone intende licenziare Michele e Andrea. Nel frattempo una delle gemelle Cirillo movimenterà la vita di Niko e Serena. Viola invece si convincerà a mostrarsi inflessibile con gli ambulanti, spronata anche dal rigore di Guido.

Un posto al sole tornerà questa sera su Rai Tre per la gioia dei milioni di telespettatori in tutta Italia che da anni seguono la soap opera. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di oggi, facciamo il punto su quanto accaduto ieri. Nell’episodio trasmesso mercoledì 24 febbraio 2016 abbiamo visto Franco invitare Umberto a rivolgersi alla polizia e Vintariello venire colpito da un malore in carcere. Abbiamo inoltre visto il colpo di testa di Nadia, mentre Michele ha sorpreso Silvia e Andrea mentre si abbracciavano. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

L’arrivo della badante Nadia ha suscitato un gran polverone tra i fans di Un posto al sole, alcuni dei quali si sono schierati dalla sua parte mentre altri hanno ritenuto che fosse solo un’ approfittatrice. Nell’episodio odierno Teresa, Renato e Otello si metteranno alla ricerca di Dino, scomparso dopo la delusione per il mancato matrimonio con l’ucraina. Ma c’è un sospetto che i telespettatori si pongono sui social network: e se Dino e Nadia se ne fossero andati insieme? Dopo avere subito il rifiuto di Renato, la badante opterà per la sua seconda scelta facendo arrabbiare terribilmente Teresa? E’ soltanto un’ipotesi, fra poche ore ne sapremo di più!

La soap Un posto al sole torna anche questa sera su Rai 3 con un nuovo avvincente episodio a partire dalle ore 20,40 circa. In esso vedremo Silvia proseguire nella sua messinscena insieme ad Andrea. I due amici, che in un primo momento sembravano davvero interessati l’una all’altro, cercheranno di far ingelosire Michele per fargli chiarire i suoi sentimenti, l’abbraccio da lui visto raggiungerà l’obiettivo sperato? Ma i problemi per Michele non si limiteranno alla sfera sentimentale: Giancarlo, infatti, avrà intenzioni non troppo promettenti nei confronti del Saviani. C’è aria di licenziamento in radio? Nell’episodio odierno con la soap partenopea, ci saranno nuovi sviluppi anche per quanto riguarda il giovane Nunzio: Franco sarà molto preoccupato per la sua sorte e deciderà di affrontare il polverone scatenato da Vintariello. Problemi in vista anche per Dino, scomparso dopo la delusione ricevuta da Nadia in merito alla proposta di matrimonio. Teresa, Otello e Renato si metteranno alla sua ricerca, lo troveranno?

In attesa della messa in onda della nuova puntata di Un posto al sole, in onda alle 20.35 su Rai Tre, rivediamo cosa è successo ieri a Palazzo Palladini. Nella puntata di Un Posto al Sole di mercoledì 24 febbraio, i sospetti di Franco (Peppe Zarbo), Angela (Claudia Ruffo) e Giulia (Marina Tagliaferri) sul conto di Umberto De Carolis (Luigi Petrucci) si fanno sempre più concreti. Franco infatti lo ha voluto incontrare per rifiutare i soldi che l’imprenditore aveva offerto per la sua palestra, la reazione di Umberto è molto veemente, e anche se poi si scusa, Franco capisce che è vero che l’uomo ha legami con la Camorra, e che per qualche motivo non vuole parlarne con la Polizia. In effetti De Carolis, all’insaputa di tutti, si è incontrato con dei camorristi, dai quali voleva staccarsi ma che hanno nuovamente minacciato lui e suo figlio Ugo (Raffaele Imparato).A Palazzo Palladini, l’increscioso triangolo amoroso creatosi tra Renato (Marzio Honorato), Nadia (Magdalena Grochowska) e il papà di Teresa (Carmen Scivittaro), il signor Dino (Giacomo Rizzo), sembra aver trovato il suo naturale compimento. Nadia ha rifiutato l’offerta di matrimonio del signor Dino, confessandogli di volergli bene, ma solo come ad un padre; allo stesso tempo ha scoperto che la proposta di Renato nei suoi confronti era fasulla. La donna, molto offesa, ha quindi deciso di abbandonare il palazzo pur non sapendo dove andare. Allontanandosi però, nell’atrio, incontra il signor Dino che sta per tornare a casa sua ad Indica, e gli fa una proposta: perché non scappare insieme?… Quando Teresa e Otello (Lucio Allocca) che dovevano accompagnarlo vanno da lui, il signor Dino è misteriosamente scomparso…

Dal canto suo Silvia (Luisa Amatucci) cerca in ogni modo di far ingelosire il suo compagno Michele (Alberto Rossi) fingendo di corteggiare Andrea (Davide Devenuto). Quest’ultimo però è molto spiazzato dal’atteggiamento della donna, che a volte è dolce e gentile con lui e in altri momenti lo maltratta. Alla fine Andrea, anche per via delle parole del suo collega Fausto (Fauto Acernese) si convince che Silvia abbia davvero una cotta per lui ed è molto preoccupato. Un giorno però al caffè Vulcano capitano Michele e Viola (Ilenia Lazzarin). Sempre nel vano tentativo di suscitare una reazione di suo marito, Silvia invita Andrea ad esibirsi come barman acrobatico, ma lui combina un disastro versandosi tutto addosso. Mentre Andrea è nell’office a cambiarsi, Silvia va da lui per scusarsi e gli confessa la verità, ovvero che lo ha usato per far ingelosire Michele, ma senza risultato. I due amici si abbracciano, riconciliati e comprensivi l’uno dei problemi dell’altra; ma in quel momento entra Michele che, vedendo Andrea seminudo, forse per la prima volta accusa davvero un moto di gelosia. Sarà riuscita Silvia a colpire nel segno, pur inconsapevolmente?

Le parole di Nunzio Vintariello (Antonio Pennarella) hanno messo molto in agitazione Giulia; è stato infatti l’uomo a dirle che De Carolis è una persona da cui stare alla larga. Franco è spaventato, perché teme che Vintariello possa tornare nella vita di suo figlio Nunzio (Vincenzo Messina). Nessuno di loro però sa che Vintariello è malato. Un secondino lo trova praticamente agonizzante nella sua cella, e l’uomo viene ricoverato di urgenza. All’ospedale Ornella (Marina Giulia Cavalli) vede delle guardie armate e chiede perché siano lì: così le dicono che stanno sorvegliando un ex boss della camorra, Nunzio Vintariello, il quale è molto grave. Cosa accadrà a Vintariello, e, se chiedesse di rivedere suo nipote Nunzio in punto di morte, gli verrebbe concesso questo ultimo desiderio? E cosa nasconde davvero De Carolis: le cose stanno davvero come ha detto Vintariello a Giulia, o l’uomo è solo una vittima delle circostanze?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori