STASERA IN TV/ Programmi Rai: il film con Placido, la fiction con Morelli e la pellicola con Gene Hackman. Consigli (oggi, venerdì 26 febbraio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi venerdì 26 febbraio 2016: su Rai 1 il film Viva l’Italia, su Rai 2 la serie L’Ispettore Coliandro 5 e su Rai 3 Allarme Rosso. Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Scopriamo adesso che cosa possiamo trovare di bello stasera sulla rete Rai. Oggi, su Rai 3 vi consigliamo l’ultimo appuntamento con la serie “Non Uccidere” a partire dalle ore 21:10. Non Uccidere è una serie prodotta in Italia con la direzione di Giuseppe Gagliardi, che vede protagonista le indagini dell’ispettore della Omicidi di Torino Valeria Ferro. Mentre in ogni puntata l’ispettore e la sua squadra indagano sui casi di delitti familiari, viene man mano fuori il passato della stessa poliziotta, che include esso stesso un caso di omicidio ancora non del tutto chiarito. La madre Lucia, infatti, è reclusa da anni con l’accusa di aver ammazzato il marito, ma proprio mentre la figlia fa il suo lavoro alla Omicidi emergono nuovi sviluppi su questo caso di cronaca. Protagonista nei panni dell’ispettore Valeria è Miriam Leone, attrice ed ex modella italiana vincitrice di Miss Italia 2008. Accanto a lei sul set c’è Monica Guerritore, che veste i panni della madre Lucia, ma anche Matteo Martari e Davide Iacopini. In questa ultima puntata verrà risolto completamente il mistero del passato di Valeria, con tutte le conseguenze che si era portato nel presente.

Stasera in tv il prime time si preannuncia molto variegato sulle Reti Rai. La programmazione spazierà infatti dai telefilm di genere poliziesco ai programmi culturali. Saranno trasmessi inoltre docufiction e film d’autore. La rete ammiraglia, Rai 1, propone il film con Michele Placido dal titolo Viva l’Italia: politico di spicco, viene colpito da un inctus fortunamente non troppo invalidante, ma che gli fa perdere del tutto i freni inibitori. In seconda serata sempre su Rai 1 andrà in onda MilleeUnlibro Scrittori in TV, il programma condotto da Gigi Marzullo che si concentra sul tema della scrittura e che vede la partecipazione attiva sia degli scrittori stessi che dei lettori, che sono chiamati a intervenire ed esprimere la loro opinione, insieme ai critici. Su Rai 2 si potrà seguire una nuova puntata de L’ispettore Coliandro, Cop Killer. La serie televisiva, per la regia dei Manetti Bros, si ispira ai gialli dello scrittore italiano Carlo Lucarelli. Per la seconda serata si attendono invece sulla stessa Rete un nuovo episodio di The Blacklist, Il cartello di Mombasa. La serie vede come su protagonista principale Raymond ?Red? Reddington (James Spader), un fuggitivo che decide di costituirsi all’FBI e si trova ad avere a che fare con il profiler Elizabeth Keen (Megan Boone). Rai Tre propone il cinema d’autore con il film Allarme rosso, con Denzel Washington, per la regia di Tony Scott. Si tratta di un film di guerra, ambientato nel periodo successivo alla guerra fredda. Denzel Washington interpreta il capitano Hunter, primo ufficiale del sottomarino Alabama, che riceve l’ordine di attaccare la postazione russa. In seconda serata verrà trasmessa invece la docufiction Chiedi a papà, una sorta di esperimento per il quale si è provato a lasciare per qualche tempo i figli nelle mani dei papà, senza l’aiuto delle madri. Saranno loro a dover prendere qualsiasi tipo di decisione nell’arco della giornata e se ne vedranno delle belle. Su Rai 4 andranno in onda tre nuovi episodi della serie fantasy statunitense Once upon a time, giunta alla sua quarta stagione e interamente ispirata al mondo delle favole, che vengono riproposte con ambientazione contemporanea. Su Rai 5 alle 21.15 verrà trasmesso il docufilm Nata per volare, dedicato alla ballerina Elizabeth Streb, una vera artista che è andata oltre la danza, ideando delle vere performance basate su acrobazie che non conoscono limiti, tanto meno la forza di gravità. Su Rai Premium, infine, andrà in onda Il signore della truffa, una miniserie tv con Gigi Proietti, che interpreta Federico Sinacori, un truffatore ricercato dalla polizia che decide di rifugiarsi sul lago di Como fingendosi un generale della Guardia di Finanza in pensione. I suoi condomini si fideranno di lui e gli chiederanno aiuto, senza sapere che si tratta di un poco di buono. La commedia è diretta da Luis Prieto e risale al 2011.

Ecco il dettaglio della prima serata Rai di oggi, venerdì 26 febbraio:

Rai 1 ore 21.20 Così lontani così vicini, varietà 01.10 MilleeUnlibro Scrittori in TV, programma di approfondimento culturale
Rai 2 ore 21.15 L’Ispettore Coliandro – Cop Killer; ore 23.15 The Blacklist – Il cartello di Mombasa, telefilm
Rai 3 21.15 Allarme rosso, film; 23.15 Chiedi a papà, docufiction
Rai 4 ore 20.30 Once upon a time IV Ep. 10-12, telefilm
Rai 5 ore 21.15 Nata per volare, docufilm
Rai Movie 21.15 Hide – Segreti sepolti, film
Rai Premium 21.20 Il Signore della Truffa, miniserie tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori