ALESSIO BERNABEI/ Dopo Sanremo torna su Canale 5 (Verissimo, puntata 27 febbraio 2016)

- La Redazione

Alessio Bernabei torna a Canale 5 dopo la sua ultima avventura positiva al Festival di Sanremo con Noi siamo infiniti. Oggi sarà ospite da Silvia Toffanin a Verissimo

alessio_bernabei
Alessio Bernabei

Alessio Bernabei sarà uno degli ospiti della puntata di Verissimo di sabato 27 febbraio 2016. Il cantante di Tarquinia ha partecipato da solista all’ultimo Festival di Sanremo, raggiungendo il quattordicesimo posto della classifica finale con il brano Noi siamo infinito e adesso torna a Canale 5 proprio nel salotto di Silvia Toffanin. Prima di scoprire di cosa parlerà, ecco alcuni dettagli sulla sua biografia.

Nato a Tarquinia il 4 settembre del 1992, Alessio si appassiona fin da adolescente alla musica in tutte le sue sfaccettature. Studia diversi strumenti e si mantiene praticando vari lavori, come barista, parrucchiere e idraulico. All’età di 19 anni, cerca di sfondare prendendo parte ai provini di X Factor, talent show trasmesso da Sky. I risultati non sono soddisfacenti, ma il ragazzo non ha alcuna intenzione di mollare e forma insieme ad altri quattro amici una nuova band di genere pop rock, i Dear Jack. Dopo aver registrato alcuni brani in inglese e aver collaborato con Brian, membro dei Vanilla Sky, il gruppo viene ammesso alla tredicesima edizione del talent Amici, condotto come sempre da Maria De Filippi. Il gruppo arriva fino alla finalissima e conclude al secondo posto, alle spalle di Deborah Iurato. Inoltre, vince il prestigioso premio della critica assegnatogli dai giornalisti, incassando anche 50 mila euro. È l’inizio di una carriera ricca di soddisfazioni per Bernabei e la sua band. I Dear Jack lanciano il loro primo album Domani è un altro film (Prima parte) e conquistano il disco di platino. Tra i produttori del lavoro discografico, anche Kekko dei Modà, che li ha voluti come band supporter dei due concerti del suo gruppo negli stadi di Roma e Milano. Quindi, arriva il momento delle esibizioni ai Music Awards 2014 e al Coca Cola Summer Festival 2014. Dopo aver lavorato alla colonna sonora della serie Che Dio ci aiuti, i Dear Jack prendono parte al Festival di Sanremo 2015 con Il mondo esplode tranne noi, prima di pubblicare il secondo album Domani è un altro film (Seconda parte). In seguito, la band intraprende un tour con il quale gira le varie città italiane.

Ma nello scorso mese di settembre qualcosa cambia. Bernabei sceglie di intraprendere una carriera da solista e prende parte alla kermesse ligure da solo, proponendo il brano Noi siamo infinito. Il prossimo 8 aprile, sarà lanciato il primo disco da solista dell’artista, con lo stesso titolo del pezzo di Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori