ENRICO PAPI/ Il conduttore fa un grande flop? L’affetto dei fans sui social (Ballando con le stelle 2016, Ed. 11 seconda puntata 27 febbraio 2016)

- La Redazione

Enrico Papi, il conduttore si esibisce in un charleston con Ornella Boccafoschi per il debutto ma non convince, come andrà oggi? (Ballando con le stelle 2016, seconda puntata 27 febbraio)

enrico-papi
Enrico Papi

Enrico Papi è stato piuttosto soddisfatto della propria performance nella prima puntata di Ballando con le stelle 2016. Il conduttore infatti dimostra di essere rimasto deluso dalla votazione ricevuta dalla giuria, appellandosi immediatamente al giudizio di Mayer. Enrico Papi è piuttosto attivo e ha promosso la propria performance pubblicando il video dell’esibizione sui social. Purtroppo anche i fans non hanno accolto con entusiasmo il suo charleston, anche se dimostrano comunque di apprezzarlo. Sono in molti quelli che ricordano il suo celebre “musica” con cui il conduttore dava il via alle canzoni nel programma Sarabanda con cui è diventato un volto noto del piccolo schermo. “Dai Enrico hai il potenziale per stupirci, Ornella fantastica, coreografia perfetta. Continua così”; “Questa sì che è mooseeca”; “L’unico a presentarsi in un programma di ballo senza sapersi muovere minimamente. Ma avrà il mio voto”.

Il presentatore Enrico Papi e la ballerina Ornella Boccafoschi è la prima coppia ad esibirsi nella prima puntata di Ballando con le stelle 2016. Si esibiscono in un charleston sulle note di Video Killed the Radio Star, un celebre brano degli anni ’80 del gruppo britannico The Buggles. Per l’occasione la canzone è stata riadattata in conformità con il ballo che è iniziato con una scena spettacolare. Abbiamo visto infatti Enrico Papi fermo in una finta stazione del tram, intento a sognare di ballare con Ornella Boccafoschi. Nel sogno, il conduttore è al piano, come si usava negli anni ’20, quando il motivetto jazz si è tradotto in un andamento veloce e fresco. Sono gli anni di Al Capone e dei gangster ma anche dell’old jazz che era molto in voga in quel periodo. Al termine dell’immaginetta ipotetica donata dagli effetti speciali del programma, vediamo entrare Ornella Boccafoschi dalle porte ipotetiche del tram e si unisce subito al partner Enrico Papi. Le movenze sono poche, molto scatenate. Saltelli e balzelli, sono le gambe le vere protagoniste di questo ballo eccentrico. Enrico Papi segue ogni mossa della partner, sgambettando velocemente. Verso la fine dell’esibizione la coppia si cimenta in una scenetta che richiama la nave, rifacendosi alla leggenda secondo cui il Charleston venne introdotto dagli scaricatori di porto dell’omonima città. Enrico Papi è sempre sorridente, così come lo abbiamo sempre visto sul piccolo schermo. Raggiante anche la partner, muovendosi sicuramente molto di più di Papi.

Purtroppo la loro performance conquista i genitori di Enrico Papi ma non la giuria. Ivan Zazzaroni dà alla coppia solo un 4, affermando che si aspettava peggio “ma non così peggio. Si è mosso, ma ballare è un’altra cosa”. 4 anche da parte della Presidentessa della giuria Carolyn Smith. Nonostante abbia tessuto le lodi di Enrico Papi, affermando di essersi commossa, ha trovato i movimenti del conduttore troppo legnosi. Stesso voto anche da Selvaggia Lucarelli che ha apprezzato il sorriso perenne sul volto di Papi, sottolineando che “è dieci anni che sei a Miami e non lavori”, insinuando simpaticamente che non avrebbe potuto di sicuro essere triste. Fabio Canino alza un pelo il tiro dei colleghi della giuria e dà alla coppia un 5, forse di incoraggiamento. Molto basso invece il voto di Guillermo Mariotto che dà solo un 3, ma ha voluto sottolineare che il vestito di lana indossato da Enrico Papi ha sicuramente impedito i suoi movimenti. La coppia di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi conquista quindi solo un 20 come punteggio totale per l’esibizione. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi a Ballando con le stelle 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori