MARIO ZORRILLA/ Mauricio de Il Segreto ospite da Silvia Toffanin (Verissimo, puntata 27 febbraio 2016)

- La Redazione

Mario Zorrilla, alias Mauricio della soap spagnola Il Segreto, sarà oggi ospite su Canale 5 da Silvia Toffanin, racconterà qualche anticipazione? (Verissimo, puntata 27 febbraio 2016)

il-segreto-maria
Il Segreto

Oggi, sabato 27 febbraio nella nuova puntata di Verissimo sarà ospite Mario Zorrilla. L’attore spagnolo è famoso per la sua partecipazione nella soap opera Il Segreto, campione d’ascolti della fascia pomeridiana Mediaset con oltre 3 milioni di telespettatori in media a puntata. Nella telenovela Zorrilla è Mauricio, uno degli uomini più fidati di donna Francisca. Mauricio Godoy, questo il nome completo che ha all’interno de Il Segreto di Puente Viejo, è tra i personaggi storici della soap. Al fianco della Montenegro fin dalla prima stagione, il capo-mastro ha vissuto tutti i momenti più drammatici della telenovelas. Dalla morte di Pepa (ancora non è chiaro se abbia avuto un ruolo nella sparizione del corpo della levatrice) fino alla custodia di Efren, il ragazzo che Mauricio ha allevato come un figlio nelle segrete della villa Montenegro. Il Godoy è stato centrale anche nella lunghissima storyline tra Juan Castaneda e Soledad, rivelandosi uno degli avversari più ostici per la famiglia Castaneda durante la prima stagione.

Il mini-capitolo della storia di Efren resterà però uno dei momenti più alti della partecipazione di Mauricio nella soap, dove ancora oggi prende parte alle riprese in Spagna quando ormai si è arrivati alla quarta stagione, iniziata con gli addi a Bosco (morto per salvare la vita a donna Francisca) e Aurora, ripartita per Parigi insieme al figlio del fratello scomparso. In molti di voi ricorderanno Efren Castro, il fratellastro di Tristan, la cui storia ha commosso tutta Puente Viejo e non solo. Efren era il figlio del perfido Salvador e di una cameriera, di cui era innamorato Mauricio. Tenuto nelle segrete della villa fino all’età adulta, il ragazzo spaventò a morte Pepa e Tristan la prima volta che i due fecero la sua conoscenza. Il giovane mostrava un atteggiamento più dolce soltanto in presenza con Mauricio. Grazie a Efren, poi ucciso da una coppia di ladri, abbiamo conosciuto il lato più umano e sensibile del capo-mastro, fino ad allora relegato nel ruolo di braccio destro senza scrupoli di Francisca.

L’attore che interpreta Mauricio nella soap Il Segreto è nato in Spagna, a Getxa, 50 anni fa. Nel 1996 ha debuttato nelle serie tv con la partecipazione ad una puntata di Medico de familia. Di recente l’abbiamo visto nei panni di Isidoro in Yo soy Bea. Tra i suoi lavori, segnaliamo anche Paco in ‘Coslada cero’, Diego in ‘La princesa de Eboli’. Al cinema, di recente, l’abbiamo visto in ‘Crustaceos’, ‘Kalenda Maia’ e ‘Vidas Pequenas’, film usciti tra il 2010 e 2014. In televisione il suo volto è legato a Il Segreto, dove continua ad essere tra i protagonisti ancora dopo 5 anni (le riprese della telenovela sono iniziate nel 2011). Sempre per quanto riguarda il suo ruolo nella soap opera iberica in onda in Italia tutti i giorni della settimana (in prime time il giovedì e la domenica), sottolineiamo che durante la seconda stagione è stato per un po’ di tempo anche sindaco del paese, approfittando del mancato rinnovo della fiducia da parte della Montenegro a Pedro Miranar. Concludiamo infine nel ricordarvi come non sia la prima volta di Mario Zorrilla in Italia. L’attore de Il Segreto è già stato ospite a Verissimo di Silvia Toffanin anche nella primavera del 2015, a marzo e aprile, per due settimane consecutive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori