Salvo Sottile / Il conduttore rompe un microfono e dà della “petalosa” alla Lucarelli (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 seconda puntata 27 febbraio)

- La Redazione

Salvo Sottile, il video dell’esibizione del conduttore televisivo nella prima puntata del talent: come se la caverà invece oggi? (Ballando con le stelle 2016, seconda puntata 27 febbraio)

salvo_sottileR439
Salvo Sottile conduce Linea Gialla

Salvo Sottile, impegnato nella seconda puntata di “Ballando con le stelle 2016“, si è reso protagonista di un simpatico siparietto in diretta. Durante la sua esibizione, il conduttore televisivo ha prima armeggiato con la propria giacca distruggendo un microfono poi, ricollegandosi alla “parola della settimana” ha lanciato un messaggio a Selvaggia Lucarelli. A cosa ci riferiamo? È notizia di qualche giorno fa che una maestra ha sottoposto all’Accademia della Crusca la possibile introduzione del termine “petaloso” dopo che un suo piccolo alunno aveva utilizzato questo termine. Ecco che allora Salvo Sottile ha contribuito a diffondere questo lemma indirizzando un bigliettino verso la Lucarelli sul quale era scritto:”Sei Petalosa!”. La risposta della Lucarelli? “Tu sei legnoso”. Insomma, Selvaggia non si è intenerita neanche dinanzi a questo “omaggio floreale” e ha nuovamente messo in dubbio le doti di ballerino di Sottile.

Giornalista, conduttore e ora anche ballerino. Salvo Sottile, alla conduzione di Domenica In insieme con Paola Perego, partecipa quest’anno al programma Ballando con le stelle 2016 come concorrente. Nella prima puntata dello show, andata in onda sabato scorso, ha ballato un jive in coppia con la ballerina siciliana Alessandra Tripoli. È stato un po’ rigido nei passi ma nonostante questo è riuscito a ricordarsi tutta la coreografia e alla fine si è portato a casa il consenso del pubblico. Il giorno dopo, durante Domenica In, ha svelato tutta la sua paura prima di scendere in pista: “Quando balli sembri un po’ una marionetta e quindi è per questo che metto le mani in tasca. La cosa più difficile è arrivare sulla pista e cercare di pensare che non ti bloccherai. C’è molta ansia prima di ballare ma poi, dopo aver iniziato i passi, ti ricordi cosa devi fare. Non vedo l’ora di ballare con i giudici sul palco di Ballando con le stelle. Sono curioso di provare tutto, questa è un’esperienza in cui imparerò qualcosa”. 

– Ha convinto e conquistato il pubblico, che lo ha salvato dall’eliminazione, Salvo Sottile, il giornalista e conduttore televisivo che partecipa come concorrente all’edizione 2016 di Ballando con le stelle. Nel programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, Salvo Sottile balla in coppia con Alessandra Tripoli. Nella prima puntata del programma, andata in onda sabato scorso 20 febbraio, il conduttore è piaciuto ai telespettatori nel jive che ha danzato con la ballerina siciliana 29enne, anche se è stato un po’ rigido nei passi. Salvo Sottile, dopo aver condotto vari programmi di cronaca e attualità sulle reti Mediaset, lo scorso anno è approdato in Rai: prima alla conduzione di Estate in diretta con Eleonora Daniele e poi al fianco di Paola Perego nella trasmissione Domenica In. E proprio il giorno dopo la sua prima esibizione, durante il programma domenicale della Rai, Salvo Sottile ha commentato così la sua performance: “È andata bene, sono riuscito a finire tutta la coreografia” (clicca qui per vedere il video dell’esibizione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori