High School Musical 2/ Su Italia 1 il secondo film con Vanessa Hudgens, i riconoscimenti della pellicola

- La Redazione

High School Musical 2, trama del film in onda domenica 7 febbraio 2016 su Italia 1: gli attori Zac Efron e Vanessa Hudgens tornano a vestire i panni di Troy e Gabriella.

High_School_Musical_2-R439 High School Musical 2

Ascolti da record in Italia per il film High School Musical 2, trasmesso per la prima volta sul Canale Mediaset di Italia 1. Si parla di circa due milioni e mezzo di telespettatori. Molti i riconoscimenti ottenuti, tra cui il premio speciale al Teen Choice Award edizione 2007 conferitogli appunto per il record di ascolto. Alla manifestazione televisiva Kids’ Choice Awards, il film si è aggiudicato il premio “So Hot Right Now”. “High School Musical 2” è senza dubbio il film più visto sul canale televisivo Disney Channel.

Domenica 7 febbraio alle 15.45 su Italia 1 va in onda High School Musical 2, secondo film tv della serie americana High School Musical uscito nel 2007 per la regia di Kenny Ortega. La sceneggiatura è dell’autore televisivo statunitense Peter Barsocchini. Il cast è composto da giovani e bravi attori tra cui Zac Efron, Vanessa Hudgens, Lucas Grabeel e Ashley Tisdale, che tornano a vestire i panni dei personaggi del primo film.

L’anno scolastico è terminato e Troy Bolton (Zac Efron), per racimolare un po’ di soldi, va a lavorare presso il locale “Lava Springs” mentre il suo amico Chad (Corbin Bleu) viene assunto come cameriere. Anche Gabriella (Vanessa Hudgens) cerca lavoro e le propongono di fare la bagnina, Kelsi fa piano-bar mentre Jason, Zeke e la diligente Martha vengono assunti come cuochi. Una mattina Troy e Gabriella, prima di iniziare la loro giornata, vanno da Kelsi per vedere come sta andando il lavoro di pianista; vengono quindi a sapere che la ragazza sta lavorando a un pezzo per lo spettacolo di fine estate in cui vorrebbe coinvolgere tutti i suoi amici. Sulle prime Troy non se la sente di esibirsi ma poi, grazie alle parole convincenti di Gabriella, accetta di partecipare allo spettacolo ma ad una condizione: a salire sul palco insieme a lui devono esserci tutti i suoi amici. Il gestore del club propone a Troy di cimentarsi nel ruolo del maestro di golf, il ragazzo non esita ad accettare la proposta, sicuro di guadagnare di più. Durante una cena a casa di Sharpay (Ashley Tisdale), Troy riceve un’altra proposta: entrare in una importante squadra di pallacanestro e cantare insieme a Sharpay al Talent Show che si svolgerà a fine estate. In realtà la ragazza mira ad allontanare Troy da Gabriella ma il giovane, quando intuisce che Sharpay sta tramando ai danni di Gabriella, decide di non cantare più insieme a lei. Troy quindi si riavvicina ai suoi amici, anche Gabriella si riappacifica con lui e cantano insieme. Tutto finisce bene grazie a Ryan (Lucas Grabeel), che ha incoraggiato Troy a spiegare finalmente alla sorella Sharpay i suoi reali sentimenti. Finalmente, a bordo piscina, Gabriella e Troy si baciano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie