Si torna a parlare di politica stasera su Rete 4, che trasmette un nuovo appuntamento con Quinta Colonna. Anche in questa puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio a farla da padrone sarà l’attualità, che darà diversi argomenti di cui discutere agli ospiti. Tema centrale sarà lo scandalo Affittopoli e su questo argomento verrà intervistato Roberto D’Ambrogio, il Presidente dell’Associazione Roma Nel Cuore. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere su Rete 4 Quinta Colonna, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il log in qui.
A – Nella puntata di Quinta Colonna prevista per stasera, lunedì 8 febbraio 2016, Paolo Del Debbio si occuperà anche dello scandalo di affittopoli a Roma: anche TgCom24 oggi è tornato sull’argomento, e prima di addentrarci nella discussione che verrà affrontata nello studio di Rete 4, può essere utile rivedere un servizio disponibile su Video Mediaset. L’inviato nella Capitale spiega ai telespettatori che si trova tra i Palazzi dei Parioli, una zona bene della città, dove comunque il Comune possedeva case affittate a pochissimo: vengono raccolte opinioni dei cittadini di Roma, e in seguito viene anche mostrato come in altre occasioni, inquilini che pagano fior fiori di cifre non siano ancora stati messi in regola dal Comune. Stasera, con Paolo Del Debbio e i suoi ospiti, si andrà a fondo della questione: nell’attesa, clicca qui per vedere il servizio di TgCom24 disponibile su Video Mediaset.
Questa sera, lunedì 8 febbraio, alle 20.30 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di “Quinta colonna”, il talk politico di Paolo Del Debbio. Al centro della puntata il nuovo scandalo “affittopoli” a Roma. In collegamento ci sarà Roberto D’Ambrogio presidente dell’associazione Roma Nel Cuore: “Domani saremo in collegamento, in diretta, con #?QuintaColonna, Rete 4 ore 21. Il tema sarà “#?Affittopoli” e Roma nel Cuore, al fianco dei cittadini, non può mancare. Voglio portarvi un esempio tra i tanti scandali riscontrati: In via Giolitti, degli africani, gestori di un’attività, pagano al Comune 0,22cent/€ al mese. Intanto i commercianti italiani, ultra vessati chiudono perché non ce la fanno ad andare avanti. Non è possibile proseguire in questo modo. #?LIBERIAMOCI”, ha scritto D’Ambrogio sul suo profilo Facebook. Nello studio di Paolo Del Debbio si parlerà anche del fenomeno dell’assenteismo con i recenti casi dei “furbetti del cartellino”. Non mancherà il consueto focus sulla sicurezza delle nostre città. In studio ci sarà Gene Gnocchi nelle vesti di sondaggista, politici, opinionisti e persone comuni. Infine non mancheranno i tradizionali collegamenti in diretta dalle piazze di Italia: questa sera le telecamere di Rete 4 saranno a Messina, Roma e Trento.