Siamo pronti per la finale di MasterChef Italia 2016 pronti a vedere chi sarà il vincitore di questa edizione tra Lorenzo, Erica ed Alida. I fan della trasmissione seguono con grande attenzione anche i profili degli chef/giudici e non solo quelli degli chef. E’ così che sul profilo di Bruno Barbieri possiamo notare come si sia dedicato nella giornata di oggi a qualcosa per una volta di diverso rispetto alla cucina. Infatti l’uomo si è cimentato nella registrazione di quella che sembra essere una pubblicità di un noto marchio automobilsmo. La sua voce è chiara e distinta e ci dimostra come di fronte a questa situazione abbia giovato anche la sua presenza in contesti televisivi. Clicca qui per il video di Bruno Barbieri.
Ormai manca davvero pochissimo prima di vedere in onda la finale di MasterChef Italia 2016, che decreterà il vincitore di questa quinta edizione: la curiosità del pubblico e alle stelle, e anche i profili social dei finalisti sono tenuti sotto stretto controllo per cercare di carpire ogni piccola novità in arrivo. Se per le anticipazioni bisognerà aspettare probabilmente domani, nel frattempo una delle favorite – Alida Gotta – ha utilizzato proprio Facebook per esprimere la sua solidarietà nei confronti del piccolo Matteo, che ha inventato di recente il termine ‘petaloso’, in seguito accetto dall’Accademia della Crusca, nonostante ora necessiti appunto di venire utilizzato. Alida ha pubblicato una fotografia di un suo piatto e ha voluto sottolineare che lo trova molto petaloso: inoltre ha aggiunto che ama le persone creative e che, pur avendo sbagliato, sono state in grado di creare qualcosa di nuovo. Clicca qui per leggere tutto il post pubblicato da Alida Gotta su Facebook.
Giovedì 3 marzo andrà in onda l’ultima puntata della quinta stagione di MasterChef Italia. Chi sarà il vincitore tra Lorenzo, Erika e Alida? In attesa di scoprirlo sul sito del talent è stato pubblicato il menù della settimana. Ovviamente i quattro piatti sono stati preparati dai tre finalisti e da Maradona, uscito nella semifinale. Lorenzo, il macellaio, ha preparato l’antipasto: le Tapas, tipico piatto Spagnolo. Alida prepara i Ciciri e Tria, primo a base di legumi tipico del Sud Italia. Erica prepara la quaglia ispirandosi al film “Il pranzo di Babette”. Chiude il menù la torta di mele di Maradona.
La finale di MasterChef Italia 2016 è alle porte: mancano poco più di tre giorni prima di scoprire il nome del vincitore di questa quinta edizione, e tutti i protagonisti stanno cercando di tirare le somme dell’esperienza fatta dietro al bancone e tra i fornelli del talent show. C’è chi ancora ambisce al premio finale – stiamo parlando dei finalisti Alida Gotta, Erica Liverani e Lorenzo De Guio – e anche chi invece, eliminato ormai da un po’ dalla competizione, mostra come grazie a queste esperienze siano nate delle bellissime amicizie. Giovanni Gaetani, per esempio, ieri ha pubblicato una foto in compagnia di Erica scattata durante l’esterna in cui gli aspiranti chef hanno avuto occasione di incontrare Valentino Rossi: super sorridenti, hanno subito conquistato i fans guadagnando un sacco di like. Sarà proprio Erica la vincitrice della quinta edizione? E per chi avrà fatto il tifo Giovanni? Clicca qui per vedere lo scatto condiviso con i followers sui social network.