LORENZO FRAGOLA/ Come reagiranno i fan al suo nuovo ‘Zero Gravity’? (Verissimo, puntata 12 marzo 2016)

- La Redazione

Lorenzo Fragola sarà ospite oggi nel salotto di Silvia Toffanin, parlerà del suo album uscito ieri ”Zero Gravity” e racconterà qualche aneddoto? (Verissimo, puntata oggi 12 marzo 2016)

lorenzofragola
Lorenzo Fragola

Il giovane ma già affermato Lorenzo Fragola è questo pomeriggio tra gli ospiti della trasmissione Verissimo in onda su Canale Cinque per la conduzione di Silvia Toffanin. Il cantante parlerà del suo secondo album di inediti, Zero Gravity, uscito ieri venerdì 11 marzo e della sua recente esperienza a Sanremo dove ha gareggiato con il pezzo Infinite volte. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, Lorenzo Fragola, ha parlato del cambiamento della propria musica e del proprio essere facendo presente come: “Ora apprezzo molto di più le piccole cose: stare sul divano a vedere un film, tornare a casa e guardare il mare”. Infine, ha sottolineato di essere in ansia per conoscere il giudizio dei propri fans rispetto ai pezzi presenti in questo suo ultimo lavoro discografico. 

Manca ancora pochissimo prima dell’arrivo di Lorenzo Fragola, ospite oggi di Silvia Toffanin a Verissimo. Tutti i fans non vedono l’ora di vederlo, ma i fortunati abitanti di Milano possono avere molto di più. Come ci comunica il cantante stesso sui social, alle 16:00 Lorenzo Fragola sarà presente al Megastore di Piazza Duono di Milano, per un bellissimo Zero Gravity Instore. I followers sono entusiasti del suo ultimo album e le nuove canzoni sembrano a molti come le ciliege… una tira l’altra! Il cantante ha infatti promosso la pubblicazione dei brani su Spotify, ma i fans hanno preceduto ogni mossa e stanno già ascoltando e riascoltando l’intero album da giorni. Non passa inosservato inoltre un certo cambiamento artistico di Fragola che risulta ancora una volta vincente, come manifestano i diversi fans sui social: “Hanno un sounds molto diverso. La tua voce è migliorata tantissimo anche se già era bellissima”; “Finisce e ricomcio da capo”; “l’ho ascoltato infinite volte”. Clicca qui per vedere il post di Lorenzo Fragola

Oggi, sabato 12 marzo, nella nuova puntata di Verissimo sarà ospite il cantante Lorenzo Fragola. Di recente abbiamo visto l’ex vincitore di X Factor partecipare al Festival di Sanremo, vinto, come ricorderete, dagli Stadio con la canzone ‘Un giorno mi dirai’. Per Fragola un’esperienza comunque importante, visto poi il successo in radio del suo singolo, intitolato ‘Infinite volte’. Ad oggi, su Youtube, il video della canzone ha oltre 5 milioni di visualizzazioni. Nella classifica della serata finale si è piazzato al quinto posto, alle spalle degli Stadio, Francesca Michielin e la coppia Giovanni Caccamo-Deborah Iurato (quarto Enrico Ruggeri). Fragola ha partecipato al Festival della Canzone Italiana anche nel 2015. Allora il piazzamento fu un decimo posto, ma il successo, per il cantante siciliano, arrivò subito dopo nelle radio, dal momento che il singolo ‘Siamo uguali’ fu un vero e proprio tormentone della primavera e della stagione estiva, tanto da consacrarlo tra i migliori giovani interpreti del panorama musicale italiano. Pochi mesi prima Lorenzo Fragola si era aggiudicato la vittoria nel talent di X Factor, guadagnando la prima posizione nella finale con Madh. Entrambi gli artisti facevano parte della squadra di Fedez, con cui poi Fragola avrebbe litigato pochi mesi dopo, con i due che in seguito non hanno più avuto lo stesso rapporto che avevano instaurato nel corso del talent. Fragola è felicemente fidanzato con Charazed Trabelsi, 22 enne italo-tunisina-croata, che studia all’Accademia di Belle Arti nella città di Milano, e che presto conseguirà la laurea. I due hanno ufficializzato la loro storia d’amore poco prima che venisse alla luce il primo album del cantante, intitolato 1995.

L’ex vincitore di X Factor dello scorso anno è stato già ospite a Verissimo nel mese di maggio del 2015, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria nel talent musicale di Sky Uno, quando ancora c’era Morgan in giuria. Durante l’intervista condotta da Alvin, Fragola raccontò di essere fidanzato, appunto con la bellissima Trabelsi, di aver chiarito con la ex e di avere un sogno, quello di duettare un giorno con la star britannica Robbie Williams. A breve uscirà il suo secondo album, intitolato ‘Zero Gravity’. Per Lorenzo Fragola, il cui primo album è stato disco d’oro, la volontà di riconfermarsi, dopo la vittoria a X Factor e due partecipazioni a Sanremo. L’album è stato anticipato dal singolo ‘Infinite volte’, lo stesso che al Festival gli ha permesso di conquistare la seconda posizione nell’ultimo televoto e, sopratutto, il quarto posto nella classifica finale. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Fragola si è detto cambiato, ma anche più libero e determinato nel voler far ascoltare ai suoi fan e a chi non lo conosce, il suo vero lato, quello che è realmente. Nel corso dell’intervista il cantante ha parlato di un punto di svolta nella sua carriera artistica, che è da rintracciare nella canzone ‘Fuori c’è il sole’. Fragola ha dichiarato di averla scritta in modo istintivo, puro. Ed il successo istantaneo ricevuto dal pubblico gli ha fatto capire che la via da seguire era proprio quella della genuinità. Ha infine ricordato la sua persona più cara, la madre, che – tra le altre cose – si è da poco laureata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori