Nella puntata di Ballando con le Stelle 2016 in onda oggi, sabato 12 marzo, Platinette e il suo compagno di danza Raimondo Todaro sono da tenere sotto stretta osservazione. Lo stesso Mauro Coruzzi, personaggio televisivo e conduttore radiofonico che si cela sotto la folta parrucca e i kg di trucco che danno forma a Platinette, ha aggiornato la propria pagina Facebook nella giornata di ieri per dichiarare a tutti i suoi fan, e non solo a quelli, le sue buone intenzioni in vista dell’esibizione che avverrà da qui a poco. Platinette ha infatti pubblicato alcune foto che la ritraggono in sala da ballo nel tentativo di eseguire una spaccata. Questo il suo commento, come di consueto molto ironico:”Per far felice il mio maestro di Ballando con le stelle , Raimondo Todaro , x la performance di domani rischio l’osso…e non solo del collo…“. Curiosi di vedere la foto di Platinette? Allora cliccate qui!
Stasera Platinette tornerà ad esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Sabato 5 marzo Platinette ha avuto un accesso dibattito con la blogger e componente della giuria Selvaggia Lucarelli, rea di trattare con ‘stizza’ Asia Argento e di aver messo in dubbio che fosse un’attrice nella puntata precedente. Un siparietto di poco gusto, in cui il conduttore radiofonico ha chiesto che titoli avesse per fare il giudice di una gara di ballo e sedato da Milly Carlucci, che ha cercato di placare gli animi affermando che Selvaggia, come Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni sono lì per le loro competenze artistiche e l’unica a valutare le performance tecniche è solo Carolyn Smith.
Per quanto riguarda la gara, dopo il jive e il charleston dei sabati passati, Platinette si è esibita in una salsa, sulle note di ‘Fiesta’ di Raffaella Carrà, rivisitata dalla Big Band di Paolo Belli. Presentandosi con un vestito colorato e un cesto di frutta sulla testa, ha eseguito una performance ironica, con qualche passo di salsa appena accennato ma nel complesso mediocre, tanto che Guillermo Mariotto gli ha dato un due, poiché non c’era ballo. Un tre è stato il voto della presidente Carolyn Smith, che ha invitato Raimondo Todaro a insistere con gli allenamenti perché è sicura che può fare di più, 5 Fabio Canino che gli ha detto che non deve essere triste durante le clip e affrontare con un sorriso l’allenamento, 4 il voto di Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Un commento positivo da parte di Morgan ospite della serata, che ha affermato che Platinette è una persona che ha un ritmo naturale e che per questo va premiata. Voto complessivo 18 punti e un nono posto nella classifica tecnica generale a pari merito con Enrico Papi. Nella clip che precede la gara dei due protagonisti, si vede un Mauro Coruzzi affaticato, che viene in tutti i modi supportato dal bravo Raimondo Todaro, tanto che lui stesso lo definisce come uno dei migliori antidepressivi che conosca. A risollevare il morale e incoraggiarlo a non mollare e a impegnarsi, durante le prove è arrivata anche Giusy Versace, vincitrice della scorsa edizione, insieme a Raimondo, che lo ha invitato ad affidarsi totalmente al maestro, che se è riuscito a far ballare lei, con le protesi, può riuscirci chiunque.