Ballando con le stelle 2016/ Ed.11, chi è stato eliminato? Enrico Papi, Daniel Nilsson rimane in gara (quarta puntata)

- La Redazione

Ballando con le stelle 2016, Ed.11 eliminati e classifica finale quarta puntata. Dopo Lando Buzzanca e Pierre Cosso, chi lascerà il talent show stasera? Iago Garcia a rischio…

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Daniel Nilsson può continuare la sua avventura a Ballando con le stelle 2016, dopo il grande rischio corso ieri sera quando ha dovuto affrontare una nuova sfida con la coppia Enrico Papi/Ornella Boccafoschi, e presentare quindi una nuova coreografia. Il Bonus di Avanti un altro, però, sembra aver davvero conquistato il pubblico del primo canale nazionale, con la sua simpatia e con la sua spontaneità travolgente, senza dimenticare l’innegabile avvenenza: con il 66% di preferenza si è aggiudicato la vittoria, ottenendo di rimanere al talent show almeno per un’altra settimana al fianco della sua maestra Valeria Belozerova. Su Twitter in tanti si stanno scatenando con meme che lo ritraggono impegnato nel Boogie: clicca qui per vederne uno direttamente dai social.

Le polemiche tra giudici e coppie in gara sembrano fare bene a Ballando con le stelle 2016, che ieri sera ha incollato davanti al televisore 3.997.000 telespettatori, per uno share del 20,73%. Mentre C’è posta per te si avvia verso la conclusione, il programma condotto da Milly Carlucci entra nel vivo e segna un aumento di oltre un punto e mezzo di share, visto che settimana scorsa questo si era fermato al 19.05%. Troppo poco per superare Maria De Filippi, ma abbastanza per farle pensare che settimana prossima i ballerini di Rai Uno potrebbero darle seriamente filo da torcere.

A Ballando con le stelle 2016, ieri sera sabato 12 marzo 2016, è terminata l’avventura di Enrico Papi: il conduttore, eliminato, ha dovuto lasciare il palcoscenico del talent show alla quarta puntata, e insieme a lui anche la ballerina Ornella Boccafoschi. I due hanno terminato la corsa dopo essersi esibiti in un tango: l’esperienza alla trasmissione condotta da Milly Carlucci, in ogni caso, rimarrà certamente nel cuore di Papi. Gli ha dato senz’altro la possibilità di ritrovare moltissimi colleghi e personaggi televisivi, e le settimane passate dietro le quinte di Ballando con le stelle devono essere state davvero splendide: questa notte, forse per salutare, Enrico Papi ha condiviso sulla sua pagina Twitter ufficiale uno scatto che li mostra tutti insieme sul palco, sorridenti e affiatati. I fans, inoltre, non devono disperare, dal momento che Papi sarà presente anche nelle prossime puntate al fianco dei primi due eliminati, Lando Buzzanca e Pierre Cosso. Clicca qui per vedere il tweet pubblicato da Enrico Papi.

È arrivato alla fine, ma prima di conoscere il risultato prende la parola Ivan Zazzaroni. Secondo il giudice Enrico Papi sta pagando per aver voluto prendere le difese della giuria, ma lo stesso conduttore non ci sta. Papi infatti crede che ognuno di loro abbia lo stesso diritto di rimanere in gara, ma adesso spazio al televoto. Il pubblico da casa stabilisce che… è Daniel Nillson, in coppia con Valeria Belozerova a superare la gara. Il 66% di preferenze va a loro, mentre ad Enrico Papi e Ornella Boccafoschi rimane solo il 34%. Non c’è bisogno nemmendo di fare troppi calcoli, la vittoria di Nilsson è schiacciante. Con questa ultima emozione, Ballando con le stelle 2016 ci saluta e ci dà appuntamento alla prossima settimana con la quinta serata. Tante coppie sono ancora in pista ed il bello potrebbe ancora arrivare!

Prima manche dello spareggio per Ballando con le stelle 2016 che vedrà la gara interna fra due coppie, quella formata da Daniel Nillson e Valeria Belozerova contro la coppia composta da Enrico Papi ed Ornella Boccafosci. Il Tango di Nilsson è stato apprezzato dal pubblico in studio, sarà lo stesso per il Merengue di Papi? E’ il momento della Salsa per Nilsson, il ballo di punta di questa serata. La coppia è di certo emozionata e tesa allo stesso tempo per l’esito, tanto da dimenticare il ballo con cui devono esibirsi. Il tempo di ritornare concentrati e si riprende. Papi invece riprende il suo tango con cui lo abbiamo visto questa sera. Vincerà il conduttore? I risultati ci attendono… 

Siamo ormai arrivati alla fase decisiva di Ballando con le stelle 2016. La busta con il televoto è arrivata e le prime coppia che passano il turno possono tirare finalmente un sospiro di sollievo. Per ora sono salve le coppie di Asia Argento, Rita Pavone e Nicole Orlando. Rimangono ancora accesi i coni di Enrico Papi, Salvo Sottile, Platinette e Daniel Nilsson. Il giornalista Salvo Sottile riesce a passare il turno e rimangono quindi solo tre le coppie in attesa. Chi verrà eliminato? L’ultimo posto, prima dello spareggio finale, viene affidato con sorpresa a Platinette e Raimondo Todaro! Passano quindi allo spareggio le coppie composte da Daniel Nilsson e Valeria Belozerova e quella formata da Enrico Papi e Ornella Boccafoschi. Sarà ora il pubblico a casa a decidere chi rimarrà ancora in gara. In attesa di scoprire il loro destino, Daniel Nilsson e Valeria Belozerova scendono ancora una volta in pista con un Tango classico. 

Siamo ormai agli sgoccioli di Ballando con le stelle 2016 e fra poco scopriremo chi sarà il vincitore. Per ora all’ultimo posto c’è Salvo Sottile, preceduto da Platinette. Male anche per Iago e Papi, mentre i primi posti sono contesi da Michele Morrone che è in testa, seguito da Luca Sguazzini. Asia Argento e Rita Pavone sono a parimerito, a cui si aggiungono infine, sempre nella stessa posizione, Nicol Nilsson e Margareth Made. La giuria decide di regalare il tesoretto a Iago Garcia che passa in testa alla classifica con 54 punti. E’ il momento del confronto, anche per aspettare l’esito del televoto. Enrico Papi decide di spezzare una lancia a favore di Selvaggia Lucarelli, sottolineando che la giornalista fa la parte da dura, ma è solo il suo ruolo. Platinette non ci sta e ricorda a tutti che è stata l’unica dei concorrenti ad affrontare un provino. Il fuoco si alimenta ancora e anche se Milly Carlucci fa un altro tentativo, chiedendo a Mayer di spendere qualche parola di pace, la situazione non migliora. A calmare gli animi, finalmente, arriva solo lo stacco pubblicitario. 

La coppia successiva che si esibisce a Ballando con le stelle 2016 è quella di Margareth Made e Samuel Peron. La settimana scorsa non era andata molto bene e Margareth aveva provato un moto di tristezza per i giudizi poco solidali. Si riprende leggermente con la rumba di stasera, come dimostrato anche dai voti dei giudizi. Per Zazzaroni e la Smith è un 6, mentre un 7 per Caino e Mariotto. Selvaggia Lucarelli si ferma a 5 e la coppia arriva quindi a 36 punti totali, considerato sempre il bonus di inizio puntata. Il testimone viene passato a Luca Sguazzini e Veera Kinnunen. La coppia dimostra di aver aumentato la qualità, come dimostra l’apprezzamento della giuria. Carolyn in particolare è rimasta soddisfatta: “eccellente, ho visto proprio Luca che viene fuori. Se parliamo di tempo è stato bello, complicità insieme alta, coreografia splendida e non è semplice”. Stupore anche per la Lucarelli che quasi non riconosce Luca Sguazzini in queste nuove vesti di ballerino provetto. Per Zazzaroni è un 7, per Canino è un 6, ma Carolyn Smith alza il punteggio e passa a 9. Selvaggia Lucarelli assegna 8, mentre Mariotto 6, ma si accorge di aver sbagliato: voleva in realtà dare un 9. Il punteggio totale è di 45. 

Siamo quasi arrivati alla parte finale di Ballando con le stelle 2016, chi sarà eliminato? Per ora abbiamo visto molti concorrenti con punteggi alti, ma anche altri con voti molto bassi. L’ultima coppia ad esibirsi è quella di Platinette e Raimondo Todaro. Carolyn Smith crede che l’esibizione della coppia non è stata malvagia, mentre Canino non smette di ridere per gli accessori scelti dalla concorrente. Secondo il giudice infatti richiamano un po’ le vesti fantozziane e Platinette la prende sul ridere. Non pasa in sordina invece il commento di Selvaggia Lucarelli. La giornalista riprende la disputa che ha avuto con Platinette nel corso della scorsa puntata e non perde l’occasione di gettare discredito sulla concorrente. Platinette non tace neanche questa volta ed anche l’intervento di Raimondo Todaro non serve per calmare gli animi accesi. Quando lo sfogo è ormai ampiamente soddisfatto di passa al giudizio della giuria. Per Zazzaroni la coppia ottiene solo 4, mentre Carino assegna un 3. Carolyn risale e regala un 4, mentre si scende ancora una volta con il 3 di Selvaggia Lucarelli. Il punteggio più basso lo assegna Guillermo Mariotto: 2. In totale la coppia raggiunge, bonus compreso, 20.

Platinette e Raimondo Todaro saranno i prossimi ad affrontare il giudizio della giuria di Ballando con le stelle 2016. Durante la settimana, Platinette ha contestato ancora una volta gli appunti che le hanno fatto i giudici durante lo scorso sabato. Per Platinette la prova è molto difficile da affrontare, soprattutto per le scarpe da donna che indossa per la prima volta su pista. Eppure non è disposta a cedere e vuole dimostrare tutto il meglio di se stessa. La Isla Bonita di Madonna è la canzone che accompagna la coppia in questa quarta serata. I movimenti sono molto lenti, in contrasto con il ritmo del brano. In qualche momento sembra che Platinette sia in difficoltà, ma per il pubblico la coppia è stata bravissima. Platinette affronta qualche difficoltà anche alla fine perché ha terminato il suo Paso Doble con una posa da seduta. Per Mayer la concorrente è stata molto brava e riprende anche un discorso che Platinette ha fatto in precedenza, mostrando un po’ di delusione per non essere considerata anche per altre doti e non solo per l’intelletto. 

La prossima coppia di Ballando con le stelle 2016 che scenderà in pista è quella formata da Platinette e Raimondo Todaro. Prima ci possiamo gustare però l’esibizione dei due Ballerini per una notte ed inizia Cesare Bocci con un tango “siciliano” al fianco di Sara Mardegan. La coppia riscuote l’applauso del pubblico ed i complimenti di Milly Carlucci. Il giudizio viene dato dalla sola Carolyn Smith che ha trovato il tempo buono, il tatto fantastico ed un’ottima guida, dato che Bocci non è ballerino. La giudice si sbilancia nel dire che l’attore ha fatto di più dei concorrenti in gara e per questo regala un bel 10 alla coppia. Come se la caverà Angelo Russo? Maria Emachkova è la sua compagnia per il Twist. L’energia dell’agente Catarella non è passata inosservata agli occhi del pubblico, ma che cosa ne penserà Carolyn Smith? “Mi piaci tantissimo perché hai spirito giusto, il ritmo lo senti dentro, complicità ottima”. Anche quest’ultima coppia riceve un 10. Il tesoretto passa così a 20 punti e potrebbe risollevare le sorti di qualche concorrente che questa sera è stato particolarmente sfortunato. 

Ballando con le stelle 2016 ospiterà adesso l’esibizione di Daniel Nilsson che vedremo ancora una volta al fianco di Valeria Belozerova. La scorsa settimana Daniel Nilsson aveva ricevuto numerosi complimenti, ma come è andato durante la settimana? La Belozerova non è molto felice delle prove perché i passi spesso sono sbagliati. La maestra per questo lo ha messo sotto e vediamo come Nilsson si sia stancato molto. Ma non per il windsurf a cui si è dedicato durante un momento libero. La canzone scelta per il ballo è The final countdown degli Europe, celebre canzone degli anni ’80, rivisitata in chiave più soft dalla band per accompagnare la Salsa della coppia. Dopo l’esibizione, Daniel Nilsson confessa di dedicarsi molte ore al surf, sbagliandosi sull’equipaggiamento usato. Daniel infatti dice di stare in “mutande” al posto di muta, ma l’errore passa in sordina rispetto all’esibizione. La Smith si complimenta perché è sempre pronto a sorridere, mentre la Lucarelli cita il palio di Siena. Per la giornalista è un po’ come quel cavallo “scosso” che alla fine vince. Per i giudici l’esibizione è un 7 all’unanimità. 35 punti che si aggiungono ai 7 dello speciale e Daniel Nilsson, in coppia con Valeria Belozerova, arriva quindi a 42 punti. 

Grazie ai dietro le quinte di Ballando con le stelle 2016, scopriamo qualcosa dell’esibizione precedente di Rita Pavone. Durante l’esibizione la cantante ha avuto una piccola distorsione al braccio, dovuta ad una presa sbagliata. Come andranno questa sera con il loro Charleston? Subito dopo la Pavone mostra un taglio al dito, anche questa volta la cantante si è fatta male purtroppo. I giudizi della giuria sono nel complesso positivi. Zazzaroni e Canino si attendono dalla concorrente un ritmo un po’ più forte. Mayers ci svela che fra pochi giorni la Pavone farà 48 anni di matrimonio, alla faccia di chi aveva detto che la relazione con il marito non sarebbe andata troppo avanti! Mariotto sottolinea che la Pavone è un po’ troppo solista e rischia di dimenticare i passi, nonostante ammetta che è stata brava. Per Zazzaroni e Canino è un 7, per gli altri giudici solo un 6. La coppia conquista quindi un totale di 40 punti, considerato anche il bonus precedente. 

E’ proprio di Mariotto, giudice di Ballando con le stelle 2016, il primo giudizio. Lo stilista è sorpreso, colpito. “Mi sono venuti i brividi”, afferma, a cui si unisce il giudizio positivo di Zazzaroni. Meno entusiasta Canino che comunque ammette che “ci siamo”. La Smith è felice di aver visto una tecnica efficace e scopriamo ora cosa ne pensa la Lucarelli. Ammette di aver trovato Asia Argento molto brava, avvolgente, ma puntualizza anche che l’attrice è molto brava ad essere carismatica, andando ad aumentare il punteggio dei giudici. Mayer ha notato la sensibilità di Asia Argento, complimentandosi anche con la Carlucci che riesce a delineare la storia che sta dietro i concorrenti del programma. La nostalgia di Morgan che non vedeva da due anni, la fragilità con cui si è mostrata Asia ed infine quel riscatto dall’antipatia con cui l’attrice si è proposta all’inizio. Per Zazzaroni la coppia di Asia e Maykel è la migliore. Per Zazzaroni è un 8, così come Mariotto, mentre per gli altri tre giudici è solo un 6. In totale, considerato anche il bonus, la coppia conquista ben 40 punti, uno dei punteggi più alti che abbiamo visto per ora. Fra poco vedremo Rita Pavone e Simone De Pasquale. 

Scopriamo qualche retroscena di Ballando con le stelle 2016, grazie alla clip su Asia Argento. L’attrice confida alle telecamere del programma di essere rimasta colpita dalla presenza dell’ex marito Morgan, presente la settimana scorsa. Asia si sente ancora parte della sua vita, mentre gli occhi si riempiono di lacrime. Morgan le manca moltissimo e vorrebbe rivederlo in ogni serata, anche solo per averlo vicino qualche istante. Del programma, Asia ci dice che tutte le sue paure sono scese in pista con i suoi balli e si è ritrovata a fare i conti con quanto credeva di aver capito della vita. Asia Argento e Maykel Fonts si lanciano in un sensualissimo Tango classico. Asia è altezzosa e passionale allo stesso momento, abito lungo nero con schiena scoperta al massimo. Passi lenti e sguardi intensi, Asia riesce a regalare emozioni intense al pubblico, scendendo in campo con le sue qualità d’attrice, ottime per questo ballo. Il pubblico non smette di applaudire, visibilmente colpito ed urla “bravi, bravi” innumerevoli volte. Con un angolo dell’occhio vediamo già che Mariotto ha trovato il ballo “caliente”. 

Milly Carlucci, la conduttrice storica di Ballando con le stelle 2016, ricorda al pubblico da casa che i telespettatori possono dare il loro voto alla giurizia, zero compreso. Ci vengono presentati quindi i due Ballerini per una notte. Vediamo Cesare Bocci ed Angelo Russo nei panni di Mimì e Catarella. La conduttrice cerca di scoprire quanto dei loro personaggi corrisponda agli attori. Simpaticamente Russo svela di aver avuto la meningite, una malattia con cui o si muore o si diventa scemi e lui non è morto. Cesare Bocci è sicuro che batterà il colega, ma anche Russo pensa la stessa cosa. Sara Mardegan e Maria Emachkova saranno le loro rispettive ballerine. Bocci e Sara si esibiranno in un tango, mentre Russo e Maria in un Boogie. I due attori vengono lasciati alle prove e si passa alla prossima coppia. Fra pochissimo vedremo Asia Argento e Myakel Fonts!

Sta per scendere in pista qui, a Ballando con le stelle 2016, Nicole Orlando al fianco del ballerino Stefano Oradei. Dalla clip scopriamo che la campionessa paralimpica ha una piccola sfida nella sfida, perché stasera vuole dimostrare di avere più grinta, un lato che finora il pubblico a casa non ha visto. Il Paso Doble viene realizzato anche grazie al brano Lo Stadio di Tiziano Ferro. Le figure sono estremamente difficili, ma Nicole si cimenta in tutto. Il pubblico è entusiasta dell’esibizione, ma che cosa ne pensa la giuria? Carolyn Smith, come ci precisa Milly Carlucci, sta affidando i giudizi ad una sorta di decalogo che ha stilato con i ballerini per delineare alcuni elementi tecnici essenziali di ogni ballo. La Smith ha trovato sorprendente l’esibizione ed anche Zazzaroni è piacevolmente sorpreso dalla semplicità con cui ha ballato Nicole Orlando. Ancora una volta Canino si complimenta con Stefano Oradei e con tutti gli altri maestri di ballo che stanno facendo un lavoro importante con i concorrenti. Per Zazzaroni la coppia è da 7, mentre Canino, la Smith, Lucarelli e Mariotto assegnano un 6. Il totale è 31 punti a cui vanno aggiunti i 5 della prova speciale e si arriva quindi a 36 punti finali. 

Che cosa penseranno i giudici di Ballando con le stelle 2016 dell’esibizione di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi? Il pubblico è il delirio e grida “bravi, bravi” senza sosta. Canino e Mariotto sono sorpresi della sua esibizione, soprattutto perché il sorriso di Papi in questa volta è stato tenero. Papi confessa di essersi ispirato a Michele Morrone e la Smith si complimenta con il concorrente perché ha sfiorato la ballerina con passione reale e non finta come ha notato invece nell’esibizione di Iago Garcia. Secondo la Lucarelli, Papi è “l’anti-Morrone” e dà il meglio di sé quando non balla. Il pubblico non approva, ma la Lucarelli sottolinea che è un complimento. Zazzaroni interviene dicendo che non è d’accordo perché questa sera ha ballato. Papi vuole dare una dimostrazione in diretta con Selvaggia Lucarelli e la invita a seguirlo in pista, dove la banda invia un altro pezzetto di Tango da ballare con la giornalista. Per Zazzaroni, Canino e la Smith è un 6, mentre per la Lucarelli è solo un 4. Mariotto stupisce ed assegna un 8, facendo raggiungere alla coppia, considerato il bonus, 30 punti. 

Per Zazzaroni l’esibizione di Morrone a Ballando con le stelle 2016 è da 7, per Canino, la Smith e Lucarelli 8, così come per Mariotto. 39 punti in totale, più gli 8 dlla prova speciale fanno schizzare il punteggio di Michele Morrone e Ekaterina Vaganova a 47! Prima di vedere le altre esibizioni, assistiamo ad una coreografia del corpo di ballo che può contare sulla presenza speciale di Kung Fu Panda, conosciuto da tutti i bambini. Passiamo ora all’esibizione di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi. Che cosa vediamo della settimana del concorrente? Tutti gradiscono la sua simpatia, ma gli ricordano che si trova in una gara di ballo. Nell’intervista, Papi manifesta la volontà di voler mostrare anche un lato del proprio carattere che non si è visto finora. La coppia si esibisce in un tango rivisitato, dove vediamo per la prima volta Enrico Papi in vesti serie, in un ballo che è la sensualità per antonomasia. 

Abbiamo scoperto qualcosa di più di Michele Morrone che ha confidato alle telecamere di Ballando con le stelle 2016 qualche particolare della scorsa esibizione. Morrone non ha gradito la pressione ricevuta per il tatuaggio e la presa in giro di Papi, dimostrandoci un lato sensibile che finora non conoscevamo. I movimenti di Morrone sono stati mediamente veloci e le figure avanzate, come espresso dalla Presidentessa. Per la Smith l’esibizione di oggi di Morrone è ottima, mentre per Mariotto è stato pesante. Prima di continuare, Mariotto consegna un bouquet gigantesco di rose rosa per Morrone, inviato, a suo dire, da un ammiratore anonimo. L’imbarazzo del momento viene interrotto da Canino che si complimenta con la Vaganova che è riuscita ad insegnare in modo esemplare i passi di Samba. Ottima impressione anche per Zazzaroni, così come per Mayer che si complimenta con la coppia, aggiungendo che è difficile per lui immaginare che Morrone abbia sofferto di crisi di panico. 

Zazzaroni fa una breve digressione salutando Lamberto Sposini che segue Ballando con le stelle 2016 da casa e si unisce al giudizio della Smith. Secondo Mariotto invece è più forte la presenza della Togni. I giudici Canino, Zazzaroni, Smith e Mariotto assegnano alla coppia un 6 a testa, mentre la Lucarelli 7. In tutto, considerando anche il bonus, Iago Garcia conquista 38 punti. Milly Carlucci ci ricorda che questa sera vedremo come Ballerini per una Notte gli attori Cesare Bocci e Angelo Russo che conosciamo per la loro interpretazione ne Il Commissario Montalbano. Dopo un breve saluto di Lando Buzzanca e Pierre Cosso, gli eliminati, si passa alla terza coppia, quella di Michele Morrone e Ekaterina Vaganova. Nell’intervista prima dell’esibizione, Morrone confida di essersi sentito imbarazzato per la continua richiesta di leggere la poesia che ha tatuato al braccio. 

Il prossimo ad esibirsi a Ballando con le stelle 2016 è Iago Garcia che ballerà al fianco di Samanta Togni. Sabato scorso Iago non aveva soddisfatto molto la giuria rispetto alla performance precedente. Come andrà oggi? Durante la settimana la Togni lo ha spronato a dimostrare la propria passionalità, dandogli qualche suggerimento sugli abbracci da fare durante il ballo che risultano ancora un po’ “freddini”. La coppia balla sulle note di Quando di Pino Daniele. I movimenti sono molto veloci ed il contatto fra i due ballerini è frequente. Il pubblico è soddisfatto della Rumba di Iago Garcia e si lancia in un lungo applauso. Secondo la Smith la coreografia è ottima, così come la qualità basilare. Meno bene invece il gesto che Iago ha fatto sul viso della Togni che per la Presidentessa non è stata una vera carezza. Selvaggia Lucarelli paragona Iago a Michele Morrone, puntualizzando che quest’ultimo si sta dando da fare, mentre lui è rimasto fermo. Canino ha gradito molto l’atmosfera malinconica che la coppia è riuscita a creare.

Salvo Sottile ed Alessandra Tripoli sono appena arrivati sulla pista di Ballando con le stelle 2016. Per la prima volta sarà Sottile a guidare la ballerina, cimentandosi in una parte al maschile più dominante. Sarà all’altezza della prova? Il vip dimostra qualche incertezza per i passi da fare e spesso rimane indietro rispetto alla ballerina, ma non smette di ballare. Una piccola provocazione anche verso Guillermo Mariotto che affronta con una spada finta. La coppia si è esibita con un Paso Doble, cosa ne pensano i giudici? Per Mayer il giornalista sta diventando una vera star dello spettacolo, in grado di fare un numero di varietà. Carolyn Smith crede che ci siano stati abbastanza elementi basilari del ballo, riuscendo ad ottenere un Paso Doble ironico che non le è dispiaciuto affatto. Mariotto puntualizza che l’ironia non era nelle intenzioni di Sottile, ma la Tripoli smentisce la tesi. La ballerina perde il microfono mobile per la foga di ballare e svela di aver dovuto fare un passo indietro con Sottile che invece non voleva cimentarsi in un classico ruolo da macho. Secondo Zazzaroni è invece molto indietro. 4 da Zazzaroni, Canino, Smith e Lucarelli, mentre solo 1 da Mariotto. In totale Salvo Sottile riceve 15 punti e tolti i 2 della prova speciale arriva a soli 13 punti finali. 

Dopo un breve stacco pubblicitario, torna di nuovo Ballando con le stelle 2016 che entra ora nel vivo della gara. I vips si sono esibiti in una prova speciale, riuscendo ad avere un punteggio extra che verrà poi aggiunto a quello finale. Salvo Sottile è l’unico a partire con una penalizzazione di 2 punti, mentre tutti gli altri concorrenti se la sono cavata piuttosto bene, riuscendo a conquistare almeno un 3, come nel caso di Iago Garcia. La prima coppia ad esibirsi è quella composta da Salvo Sottile e Alessandra Tripoli. Prima di scendere in pista, il giornalista si augura di aver fatto qualche miglioramento rispetto alle prove precedenti. Ci viene mostrata qualche clip delle serate precedenti, soprattutto un evento che ha coinvolto la ballerina Alessandra ed il giudice Guillermo Mariotto riguardo all’esibizione del giornalista della settimana scorsa. Durante l’intervista, Sottile dichiara di essere molto contento del rapporto creato con Alessandra che è riuscita a fargli superare alcune paure. 

Margaret Madè è la prossima ad esibirsi a Ballando con le stelle 2016. La concorrente indossa un vestito dorato semi-trasparente con spaccatura vertiginosa che la segue in ogni movimento. Seducente ed accattivante, si muove a ritmo forsennato. Margaret ha riconosciuto il ballo? Sì, è il Cha Cha Cha. I passi basilari sono stati correnti, un bel 6 per Margaret. Luca Sguazzini si esibisce invece con una Samba che piace abbastanza a Carolyn Smith. La giudice infatti gli elargisce un 6 facendogli i complimenti per l’improvvisazione. E’ il turno di Rita Pavone che è sempre più scatenata. La cantante dimostra ancora una volta di avere il ritmo ed il ballo nel sangue, iniziando a muoversi in modo preciso. E’ così scatenata che alla Pavone si sgancia uno dei braccialetti. La cantante prova ad indovinare il ballo dicendo che è un “Jive”, ma non è del tutto corretto. Perfetta invece secondo la Smith la sua esibizione ed infatti la Pavone conquista un bell’8. Termina qui la prova speciale, fra poco si inizia a fare sul serio!

Platinette riconosce il Jive associato al motivetto della prova speciale di Ballando con le stelle 2016. Per Carolyn Smith è un 4 perché ci sono stati alcuni errori per le figure ed i passi, ma il voto soddisfa Todaro che è felicissimo. Il prossimo ad esibirsi è Daniel Nillson che fa impazzire il pubblico, soprattutto quando improvvisa una piroetta. Valeria Belozerova apprezza l’esibizione, soprattutto perché Daniel ha riconosciuto il Boogie. Per Carolyn Smith l’improvvisazione è buona ed anche se ci sono stati degli errori, dà al concorrente un bel 7. Scende in pista Nicole Orlando, incitata dagli altri concorrenti. La ballerina ride fra sé e sé emozionatissima, ma non si lascia scoraggiare ed inizia subito a ballare sulle note di Ho un sassolino nella scarpa. Nicole non smette di ballare nemmeno quando finisce la musica e Milly Carlucci la deve chiamare a sé. Esita un po’ a riconoscere il ballo e prova a dire “Jive”, ma è sbagliato. In realtà ha ballato un Charleston, le figure avanzate sono molto poche, ma conquista un 5. 

Salvo Sottile è il concorrente successivo per la prova speciale di Ballando con le stelle 2016. Il giornalista si è esibito in un Quick Step sulle note di Buonasera (signorina) di Fred Buscaglione. Carolyn Smith non ha gradito l’esibizione e giudica la sua performance piuttosto scandente: -2 per Salvo Sottile. Si prepara invece Asia Argento, in vestito nero provocante. I movimenti dell’attrice sono estremamente sensuali, Asia è davvero lanciata. Ancora un po’ impacciata e rigida in alcune mosse, ma si butta lo stesso nella prova. Asia ha ballato una Salsa, indovinando il ballo ed il tempo. Per Carolyn Smith le figure basilari sono state troppo poche, ma l’improvvisazione per la giudice è strepitosa e per questo conquista un 6. La prossima ad esibirsi è Platinette che riscuote già il successo dal pubblico che urla “Plati” in continuazione. Raimondo Todaro, il ballerino con cui è in coppia, la incita dal dietro le quinte. 

Rimane al centro Enrico Papi che apre la prova speciale di Ballando con le stelle 2016 in cui ogni concorrente dovrà improvvisare con passi delle coreografie che già conosce, seguendo i brani suonati dalla band in studio ed associando il ballo al motivetto. 50 secondi per ogni concorrente, Enrico Papi ha ballato un Charleston. Ha indovinato il ballo? Secondo Carolyn Smith sì e per l’improvvisazione è stato bravissimo, meno dal punto di vista tecnico. La Presidentessa assegna un bel 5 e si passa quindi a Iago Garcia. L’attore de Il Segreto si lancia in un Merengue che tuttavia non soddisfa Carolyn Smith che gli assegna solo un 3, per via dei molti errori nelle figure. E’ il momento di Michele Morrone che si bagna prima i piedi per non scivolare. Il punteggio assegnato dalla Presidentessa verrà poi aggiunto a quello finale e potrebbe quindi decidere le sorti dei concorrenti. Il brano per Morrone è “Un’emozione da poco” di Oxa. Il pubblico è in delirio per il suo Paso Doble, soprattutto per la scivolata in ginocchio. Ottima improvvisazione, ottime figure: 8!

I giudici di Ballando con le stelle 2016 sono appena arrivati e fra poco vedremo loro, i vips che i fans hanno imparato ad amare nel corso di queste prime serate del programma. Abbiamo già salutato Lando Buzzanca e Pierre Cosso, ma chi sarà oggi ad uscire? Intanti i concorrenti sono tutti pronti ad esibirsi e si sostengono l’un l’altro. Lo dimostra ancora una volta un video che Fabio Canino, uno dei giudici, ha pubblicato sui social. Clicca qui per vedere il video di Fabio Canino per Ballando con le stelle 2016. Le immagini ci mostrano Iago Garcia, Rita Pavone ed Asia Argento mentre attendono l’inizio della serata e salutano il pubblico che attende solo di vedere le nuove performance. Ne vedremo di certo nelle belle! In questa quarta serata viviamo il ritorno di Alessandro Mayer che ha ripreso il proprio posto in giuria. Prima di iniziare con le esibizioni, i vips vengono lasciati soli in pista. 

-Tutto pronto per il via della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2016, il programma del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci che torna in diretta anche oggi, 12 marzo. Grande attesa tra gli appassionati della trasmissione per vedere gli aspiranti ballerini alle prese con le nuove coreografie. Tra i partecipanti in gara vi sono ancora personaggi noti al pubblico italiano come Platinette, Asia Argento ed Enrico Papi e ogni settimana che passa la competizione si fa sempre più serrata per cercare di sopravvivere alle eliminazioni decise dai giurati Ivan Zazzaroni, Paolo Carino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Menomale che a distendere gli animi saranno Cesare Bocci e Angelo Russo, alias Mimì Augello e Catarella de “Il Commissario Montalbano”, annunciati come “ballerini per una notte” della puntata odierna. Ricordiamo che è possibile seguire Ballando con le stelle 2016 sintonizzandosi su Rai Un o in diretta streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv cliccando qui.

Mancano solo poche ore all’inizio della nuova puntata di Ballando con le stelle. Ballerini per una notte saranno Cesare Bocci e Angelo Russo che arriveranno direttamente dal set de “Il commissario Montalbano”. Come accade ogni sabato, i due ballerini per una notte hanno conosciuto le proprie insegnanti nel primo pomeriggio per cominciare a preparare la coreografia con cui metteranno da parte un tesoretto da assegnare ad una delle coppie in gara. Il momento dell’incontro è stato immortalato da Milly Carlucci che ha pubblicato lo scatto su Instagram. “I nostri ballerini per una notte hanno conosciuto le maestre che le accompagneranno sul palco di Ballando con le stelle”, si legge. La presenza di due dei volti storici della famosa fiction di Raiuno ha entusiasmato il pubblico. Milly Carlucci, dunque, grazie al Commissario Montalbano, riuscirà a battere la concorrenza di Maria De Filippi? Cliccate qui per vedere il post.

Salvo Sottile è uno dei protagonisti più amati dell’avventura di quest’anno di Ballando con le Stelle 2016. Ci troviamo di fronte a un giornalista che ha deciso di mettersi in gioco in una materia prima di allora per lui totalmente estranea. Si è ritrovato a compiere dei passi da vero professionista che mai ci saremmo aspettati da un profilo sempre rigido e dedido alla cronaca nera. Su Instagram ha posato simpaticamente insieme a un altro concorrente del talent show, Daniel Nilsson. Questi è totalmente l’opposto di lui, se Salvo è ordinato e moro Daniel è molto più casual e con i capelli lunghi e biondi dorati. Salvo Sottile però esagera nel commento: “Il bello e il brutto di Ballando con le Stelle”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.

Ballando con le stelle torna questa sera su Rai 1 con la quarta puntata che potrebbe portare qualche cambiamento inerente alle coreografie proposte. Nei primi tre appuntamenti, infatti, i ballerini maggiormente in difficoltà si sono impegnati in balli molto semplici, arricchiti con scenette simpatiche ma non sufficienti nel mettere in evidenza la loro abilità nella danza. Lo sa bene Enrico Papi che è stato criticato dai giudici in quanto il suo pezzo è stato caratterizzato dallo spettacolo e non dal ballo. Non distante da quella di Papi è stata l’esibizione di Salvo Sottile e dello stesso Platinette, che ha dovuto ribattere alle critiche di Selvaggia Lucarelli. Non è certo un caso che sui social network i telespettatori chiedano espressamente a Milly di vedere una gara di ballo, senza eccessive coreografie. ‘In questa edizione il ballo sembra essere la spalla e non il protagonista, peccato’ , ‘ Milly, la coreografia ci sta, ma noi vogliamo vederli ballare per capire chi merita davvero la vittoria. Sembrano pali della luce’. Queste richieste verranno ascoltate nella puntata odierna?

Milly Carlucci, oggi sabato 12 marzo, sarà al timone della quarta puntata di Ballando con le stelle 2016: il talent show che vede vip e personaggi famosi alle prese con balli e coreografie torna sul piccolo schermo dell’ammiraglia nazionale con nuove sfide e nuove prove. Come sempre, gli 11 partecipanti ancora in gara saranno affiancati da un ballerino professionista che li sta accompagnando nel loro percorso. In giuria, invece, il pubblico di Rai 1 ritroverà la presidente Carolyn Smith, insieme anche a Giullermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e la nuova arrivata di questa undicesima edizione, la blogger Selvaggia Lucarelli. Tutti e cinque insieme dovranno osservare attentamente le esibizioni dei concorrenti per poi dare una valutazione: la somma dei voti fornirà il punteggio finale. Come ballerino per una notte, infine, per la quarta puntata di Ballando con le stelle 2016 sono stati annunciati i nomi di Cesare Bocci e Angelo Russo, protagonisti de Il commissario Montalbano.

La settimana scorsa, nel corso della terza puntata di Ballando con le stelle 2016, è stata eliminata la coppia composta da Pierre Cosse e Maria Ermachkova. In precedenza, invece, aveva dovuto salutare il pubblico di Rai 1 anche il concorrente Lando Buzzanca. Stasera, dunque, in occasione del quarto appuntamento, ritroveremo sul palco dello show Salvo Sottile ad Alessandra Tripoli, Luca Sguazzini e Veera Kinnunen, Platinette e Raimondo Todaro, Nicole Orlando e Stefano Oradei, Enrico Papi e Ornella Boccafoschi, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Asia Argento e Maykel Fonts, Margareth Made e Samuel Peron, Michele Morrone e Ekaterina Vaganova, Iago Garcia e Samanta Togni e Daniel Nilsson con Valeria Belozerova. Chi verrà eliminato stasera?

Ci sono moltissimi modi per rimanere sempre aggiornati in merito a quello che succede durante la settimana e dietro le quinte di Ballando con le stelle 2016: c’è il profilo ufficiale Twitter @Ballando_Rai, ma anche quello Facebook. Inoltre,ci sono anche tutti i profili ufficiali dei concorrenti, come per esempio quello di Enrico Papi, Ornella Boccafoschi, Milly Carlucci e Luca Sguazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori