VASCO TUTTO IN UNA NOTTE LIVEKOM015 / Video, il trailer del film sul concerto di Napoli (Oggi, 14 marzo 2016)

- La Redazione

Vasco tutto in una notte LiveKom015 esce oggi, lunedì 14 marzo, nelle sale cinematografiche italiane. Mostra uno dei più suggestivi concerti di Vasco Rossi, vediamo la trama

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane Vasco tutto in una notte LiveKom015, il film del concerto di Vasco Rossi registrato allo stadio San Paolo di Napoli. Arriva sul grande schermo grazie a Universal Music e Stardust ma sarà in programmazione solo per tre giorni, il 14, 15 e 16 marzo. La pellicola sarà visibile in oltre 250 sale in tutta Italia ed è diretta da Giuseppe Domingo. Al centro di Vasco tutto in una notte LiveKom015 lo show del Blasco dello scorso 3 luglio allo stadio San Paolo del capoluogo campano: il regista ha rripreso tutto il concerto, realizzando un’opera a metà strada tra il documentario e un vero e proprio film. Chi non ha potuto assistere di persona al concerto di Vasco Rossi potrà dunque rivivere le emozioni della sua performance: due ore e mezzo di canzoni ed energia della rock star che definì il concerto, secondo quanto riportato su Mymovies.it, il “Tour dei topless e dei record”. (clicca qui per vedere il trailer)

A partire dal 14 marzo 2016, Vasco tutto in una notte LiveKom015 farà la sua apparizione nelle sale cinematografiche a livello nazionale. Sarà presente sul grande schermo soltanto per tre giorni, fino a mercoledì 16 marzo. Si parla di già di una lunga serie di sold out. Vasco tutto in una notte LiveKom015 è diretto da Giuseppe Domingo e mostra uno dei più suggestivi concerti di una delle icone della musica rock italiana. Vasco Rossi ha segnato un’epoca grazie ad un’infinità di successi discografici. Una delle prime canzoni conosciute del Blasco di Zocca è Albachiara, seguito da due brani presentati ai Festival di Sanremo del 1982 e del 1983: Vado al massimo e Vita spericolata. Entrambi i pezzi si classificano nelle ultime posizioni della kermesse canora, ma al tempo stesso segnano l’inizio di un mito musicale. Dopo un periodo buio, segnato da 22 giorni di carcere, Vasco torna sulla cresta dell’onda grazie a C’è chi dice no e Liberi liberi. Passa dai palazzetti dello sport agli stadi e la sua fama raggiunge proporzioni enormi. Tra gli anni Novanta e Duemila, il cantante vive una profonda maturazione dal punto di vista musicale e realizza tour in giro per l’Italia con cadenza quasi annuale. Alcuni concerti di Vasco Rossi sono stati mostrati anche al cinema, soprattutto negli ultimi anni. Tra questi, è arrivato il turno di Vasco tutto in una notte LiveKom015. Si tratta di un’opera a metà strada tra il documentario e un vero e proprio film, con Domingo che riprende tutto ciò che succede durante il grande concerto effettuato allo Stadio San Paolo di Napoli, lo scorso 3 luglio 2015. Una serata di grande musica ed energia raccontata minuto per minuto e in grado di affascinare un vasto pubblico grazie a momenti di emozioni straordinarie.

La pellicola è stata distribuita in 250 cinematografiche nostrane e precede il DVD e Blu-Ray che porta lo stesso nome. Un vero e proprio show che in tre giorni catalizzerà l’attenzione di buona parte degli appassionati del rock, pronti a godersi le gesta di un idolo della musica italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori