Mtv8 manderà in onda alle 21:10, dunque fra pochissimo, il film commedia “One Chance – L’Opera Della Mia Vita”, con James Corden, Julie Walters, Colm Meaney, Alexandra Roach, Mackenzie Crook, Jemima Rooper, Valeria Bilello, Simon Cowell, Kathryn Drysdale, Gino Picciano, Chris Cowlin. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere commedia prodotto e realizzato in Gran Bretagna, One Chance – L’opera della mia vede nel trailer riportata la storia di un uomo di nome Paul Shotts, che cerca di realizzare un sogno incentrato su quella che è la sua più grande passione, ossia quella per il canto. Paul passa dall’essere un commesso di un negozio, costantemente vittima di angherie al diventare una vera e propria star del web grazie ad alcune sue interpretazioni che vengono caricate su Youtube. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con la trama.
Il titolo del film, One chance – L’opera della mia vita, è anche il titolo del primo album pubblicato da Potts subito dopo il talent, nel 2007; il disco venderà solo nel Regno Unito più di due milioni di copie e resterà nelle classifiche mondiali per 53 settimane, aggiudicandosi un disco d’oro e 19 dischi di platino. La colonna sonora del film è cantata in originale da Potts e contiene anche la canzone “Sweeter Than Fiction”, cantata da Taylor Swift. Il brano di Taylor Swift ha ricevuto una nomination come Best Original Song alla 71esima edizione dei Golden Globe Awards.
Questa sera, martedì 15 marzo, alle 21.10 su TV8 va in onda in prima tv “One Chance – L’opera della mia vita”, film biografico che racconta la storia del cantante Paul Potts che ha raggiunto il successo grazie a Britain’s Got Talent. Il film è stato diretto da David Frankel nel 2013 e ha riscosso un bel successo. A interpretare il protagonista è James Corden, affiancato da Colm Meaney, Julie Walters e Simon Cowell, fra gli altri, che interpreta se stesso.
Paul Potts, un ragazzo timido che fa il commesso per vivere e di notte si cimenta con la lirica. Fin da piccolo Paul è stato un bambino introverso e silenzioso, proprio per questo e per la sua notevole mole è diventato vittima di un pesante bullismo che lo ha reso insicuro e fragile. Paul ha solo una grande passione: la musica lirica. Per caso conosce e si innamora di una ragazza che lo convince a iscriversi a un corso per giovani promesse del canto che si tiene a Venezia, Potts arriverà perfino a fare un’audizione, purtroppo molto deludente a causa dell’emozione, davanti al suo mito Luciano Pavarotti. L’esperienza amara sembra far crollare i sogni di una vita ma saranno proprio la moglie e la famiglia a spingere Paul a partecipare al più grande talent d’Inghilterra, Britain’s Got Talent. Grazie a questa esperienza il ragazzo inizia a riscuotere un certo successo pubblicando i suoi video su You Tube, nel giro di poco tempo le visualizzazioni aumentano in maniera incontenibile e Paul Potts diventa una vera e propria star realizzando il suo sogno. Questo film ci mostra come una persona che vive una vita difficile, per non dire mediocre, e che affronta difficoltà di ogni genere può, se ci crede davvero, arrivare in alto. Non arrendersi di fronte ai problemi e alle delusioni potrebbe essere il sottotitolo di questa storia che lascia passare un messaggio di speranza verso i giovani che vedono chiudersi tante porte di fronte a loro; è una commedia romantica e dolce, a tratti divertente e mai banale. Sapere che è basato su una storia vera rende il film ancora più affascinante e l’innegabile bravura di Corden nell’interpretare un personaggio del calibro di Potts dà un valore aggiunto alla pellicola.