Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Rete 4 alle ore 21.15, ‘Into the sun’. La realizzazione di questo film era prevista come remake della pellicola del famoso regista americano Sidney Pollack, intitolata Yakuza, ma purtroppo la casa di produzione cinematografica si oppose e quindi non si potette procedere. La pellicola in questione a differenza di molti altri film, non ha visto il suo esordio nelle consuete sale cinematografiche di tutto il mondo, ma bensì nella versione home video, essendo poi esportata dagli Stati Uniti anche nella nostra nazione. L’attore Steven Seagal, oltre ad essere il protagonista del film in questione, è anche tra i produttori e rientra nello staff della sceneggiatura.
La pellicola in onda oggi su Rete 4 alle 21.15 è “Into the sun“, diretto da Christopher Morrison nel 2005. Il cast di attrici e attori è composto da: Steven Seagal (Travis Hunter), Eddie George (Jones), Akira Terao (Matsuda), William Atherton (agente Block), Matthew Davis (Sean Mac), Chiaki Kuryama (Ayako), Juliette Marquis (Jewel). La sceneggiatura è dello stesso Steven Seagal che l’ha realizzata insieme a Joe Halpin e Trevor Miller.
La mafia giapponese commissiona l’omicidio del governatore di Tokyo e sul caso ci lavorano i due agenti della Cia, Travis Hunter e Sean Mac, tra questi due uomini però ci sono molte differenze nel modo di lavorare. Se il secondo è meno ligio nell’ambito lavorativo, causa il suo essere fin troppo distratto e quindi poco attento a ciò che accade, il primo invece si impegna davvero per risolvere questo intricato caso, essendo bene informato su come funziona in questa nazione asiatica. Le indagini nel frattempo proseguono e si arriva sulla pista dello spaccio di droga internazionale che si sta espandendo anche nella nazione della Cina, dove il boss è il temibile Kuroda, così i due agenti vengono aiutati da altri colleghi del territorio asiatico. Purtroppo però uno di loro si scopre essere coinvolto con la mafia giapponese e quindi ostacola le già complicate indagini dei due agenti, ma nonostante ciò riescono comunque a fare passi in avanti in questo intricato caso. Per l’agente Travis però le notizie negative non sono finite, anzi andando avanti si riscopre solo in questa brutta faccenda visto che i corrotti tra i suoi colleghi aumentano e quindi starà a lui riuscire a venirne fuori. Lo scaltro agente farà affidamento quindi a tutte le sue forze e alla sua astuzia ma fortunatamente riuscirà a trovare l’aiuto di altre persone che anche esponendo la loro vita ad un forte pericolo, faranno si che il caso vada verso una conclusione dignitosa, dove a gioire non sarà il boss Kuroda.