Mentre domani vedremo Erica, Alida e Lorenzo contendersi la vittoria di questa quinta edizione di Masterchef Italia 2016, gli altri concorrenti eliminati nelle scorse puntate sono in lizza per il titolo di Master of Pasta messo in palio da Voiello. Alida e Lorenzo hanno deciso di schierarsi a favore di Mattia D’Agostini, che qualche ora fa pubblicato sulla sua pagina Facebook un video-appello: “Il corso è veramente importante per realizzare il mio sogno. Votate chi ci crede veramente. C’è tempo fino al 6 Marzo”. L’amico Lorenzo si è unito a lui con un semplice “Aiutiamo Mattia!!!”, mentre Alida ha voluto spendere qualche parola in più: “Mattia D’Agostini è uno tra gli amici di Masterchef con cui ho legato di più. La sua ricetta è buona e piena di veri progetti per il futuro. Siamo una squadra di 17.000 persone: aiutatemi a far aumentare i voti di Mattia”. Clicca qui per vedere il video appello di Mattia.
Maradona Youssef si è fatto sfuggire la finale di Masterchef Italia 2016 proprio a un passo dal traguardo, venendo eliminato nella puntata del talent show culinario di Sky Uno andata in onda settimana scorsa. Nella sua ultima prova in esterna l’aspirante cuoco si è messo alla prova nelle cucine del ristorarente La Pergola di Heinz Beck, un’esperienza che lo ha segnato profondamente. Oggi Maradona la ricorda con un post in cui lo vediamo accostato a Harry Potter: “Tra La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e quella dello chef Heinz Beck c’è solo una gustosa differenza ??!!!#robabonamaradona #masterofpasta”. Clicca qui per vedere la foto.
Rullo di tamburi signori e signore perchè siamo a mercoledì e questo significa che presto scopriremo il nome del quinto Masterchef italiano. Masterchef torna domani sera con l’ultima puntata dell’edizione e la finale a 3 con Erica, Lorenzo e Alida. Chi di loro porterà a casa la vittoria e l’ambito premio che gli permetterà di scrivere un libro di ricette? Alcuni spoiler divulgati in rete parlano della mamma come possibile vincitrice ma la speranza che questa volta si tratti di una bufala è l’ultima a morire. Intanto, poco fa, Bruno Barbieri ha voluto dare il suo personale buongiorno ai fan del cooking show targato sky postando questo messaggio su twitter e scrivendo: “buongiorno a tutti state sereni domani sera su @SkyUno c’è la finale di #MasterChefit vinca il migliore”.
Ieri la mensa della scuola elementare San Giovanni Bosco di Latignano si è trasformata nella cucina di Junior MasterChef. A tenere lezioni ai bambini di quarta elementare è arrivata Rubina Rovini, ex concorrente di Masterchef Italia 5. L’argomento della lezione è stata “la sana merenda”, Rubina ha presentato ai 50 bambini gli ingredienti: pere, pane, ricotta, fragole e pistacchi. Gli alunni avevano quindici minuti a disposizione per prepara una merenda perfetta. “Dopo il programma su Sky, ho avviato collaborazioni con scuole di cucina, come docente, e con aziende del settore food, per videoricette e videolezioni, oltre ad avere un sito internet www.rubinarovini.com, su cui scrivo da tempo. È la prima volta, però, che vengo invitata in una scuola e, quando me l’hanno proposto, ne sono stata entusiasta”, ha detto Rubna a Il Tirreno.
Manca solo un giorno alla finalissima della quinta edizione di Masterchef Italia e con i giochi già fatti sale l’ansia tra il pubblico. La curiosità di conoscere il nome del vincitore sale sempre di più. Mai come quest’anno, però, il talent show culinario più famoso della televisione italiana spacca e divide in due il pubblico. Da una parte ci sono coloro che pensano che in finale siano arrivati i più meritevoli e, dall’altra, c’è chi è sicuro che sia Erica che Alida non meritino il podio. Eppure le due concorrenti, insieme a Lorenzo, sono quelle che hanno conquistato i famosi della giuria e che, domani sera, si giocheranno il titolo di Masterchef Italia. Se Erica e Alida possono contare sugli spoiler che le danno come vincitrici, Lorenzo, invece, può contare sul sostegno del pubblico. Chi, dunque, tra i tre sarà il vincitore?
Poco più di 24 ore alla finalissima di MasterChef Italia 2016: è questo il tempo che separa tutti gli appassionati del cooking talent show di Sky Uno dal conoscere il verdetto finale e il nome del vincitore della competizione. Il profilo Facebook ufficiale della trasmissione ha condiviso l’ultimo promo dell’edizione, dove si vedono i tre finalisti – Alida Gotta, Lorenzo De Guio ed Erica Liverani – entrare e posizionarsi dietro al bancone per le ultime prove. Davanti a loro, i quattro giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, che li hanno accompagnati nel percorso. Erica conferma che non ha nessuna intenzione di farsi battere proprio all’ultimo, e che dunque non mollerà, mentre Alida sembra decisamente più emozionata e ansiosa. Lorenzo ammette di essere carichissimo. Ma chi tra loro tre ce la farà? Clicca qui per vedere il video promo della finale di MasterChef Italia 2016 direttamente da Facebook.