DEXTER 2 / Anticipazioni 26 marzo 2016: Lila salva Dex, ma Doakes…

- La Redazione

Dexter, anticipazioni puntata di oggi, sabato 26 marzo 2016, su Premium Crime. Lila trova Doakes e decide di agire, mentre LaGuerta cerca una prova che scagioni Doakes. 

dexter
Dexter

Nella prima serata di oggi, sabato 26 marzo 2016, Premium Crime trametterà due nuovi episodi della serie Dexter 2. Andranno in onda l’undicesima e la dodicesima puntata, dal titolo “Prossima svolta a sinistra” e “L’invasione britannica“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Dexter (Michael C. Hall) inizia a preoccuparsi che Lundy (Keith Carradine) possa scoprire il corpo di Jimenez (Tony Amendola) che ha lasciato nel capanno. Più tardi, Dex scopre che l’FBI sospetta che il Macellaio sia un agente di Miami e lascia che i tecnici visionino il suo pc, sicuro che il codice possa salvarlo ancora una volta. Intanto, Doakes (Erik King) contatta un amico ad Haiti e gli chiede di analizzare i vetrini. Dex scopre anche che Batista (David Zayas) si sta vedendo con Lila (Jaime Murray) e temendo che possa parlare, accetta di uscire con loro. Tornato a casa, scopre che i vetrini non sono al loro posto e subito dopo l’FBI lo preleva per poterlo da Lundy. L’agente gli rivela che il loro principale sospettato è Doakes per via dei suoi collegamenti con i casi. Chiede quindi che sia lui ad analizzare il sangue presente nei vetrini ed indice una conferenza stampa per diffondere la notizia che stanno cercando Doakes per interrogarlo. LaGuerta (Lauren Vélez) cerca di opporsi, ma Lundy minaccia di licenziarla. Dex elude la sorveglianza dell’FBI e raggiunge il capanno per disfarsi del corpo di Jimenez. Trova Doakes ad attenderlo e ne nasce una colluttazione in cui Dex riesce ad avere la meglio. Dex cerca di capire il da farsi mentre cura la ferita alla gamba, sorvegliando Doakes che si trova all’interno di una gabbia. Secondo Dex, lui e Doakes sono simili, entrambi assassini, ma il Sergente è convinto del contrario. In Centrale, Deb (Jennifer Carpenter) consulta le ultime chiamate di Doakes e scopre che ha contattato LaGuerta subito dopo il mandato di cattura. Dex rientra nel suo appartamento di nascosto, ancora combattuto sulla fine che dovrà riservare a Doakes. Rita (Julie Benz) lo raggiunge ore dopo e gli chiede di trascorrere insieme una giornata, ma sottolinea di essere ancora indecisa sulla loro relazione. Nel frattempo, il cellulare di Jimenez inizia a suonare e Doakes riesce a nasconderlo poco prima dell’arrivo di Dex, ma solo per poco. Il cellulare suona di nuovo, questa volta un messaggio di un uomo che Jimenez avrebbe dovuto incontrare. Doakes inizia a contestare l’operato di Dex e cita anche Harry (James Remar), rivelandogli che non conosce tutta la verità sul padre. Il Sergente si addormenta per via della droga, ma Dex inizia ad essere tormentato ed appena si risveglia, Doakes gli riferisce che la morte del padre, avvenuta per infarto, nasconde un segreto. Dex scopre che Harry è morto in realtà di overdose. Inizia a ricordare che il padre era rimasto sconvolto da un suo delitto ed inizia a temere di essere responsabile della sua morte.

Doakes cerca di convincere Dex a costituirsi e si offre di aiutarlo. Poco dopo, Dex viene informato che Lila è stata portata in pronto soccorso ed il medico lo convince a raggiungerlo, spiegandogli che hanno trovato nel corpo della ragazza una droga usata negli stupri. I sospetti ricadono su Batista, anche se Dex sa che è solo un’altra mossa di Lila per riavvicinarlo. Intanto, Doakes riesce a fuggire, ma Dex riesce a recuperarlo. LaGuerta invece vola ad Haiti per scoprire la verità su Doakes.

Lila scopre la verità su Dex entrando nel capanno e fa saltare in aria il posto, mentre Doakes si trova ancora al suo interno. Le prove trovate dalla Polizia confermano i sospetti sulla sua identità di Macellaio, ma LaGuerta continua a rimanere scettica. Dex cerca di far sparire Lila, ma la ragazza lo sorprende e si allontana con la borsa dell’analista. Usa un tranquillante per far addormentare la baby sitter dei figli di Rita, portando poi i bambini a casa propria. Appicca un incendio, ma Dex riesce a far fuggire i bambini appena in tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori