Ilenia e Orazio / Valeria, quel ”crepa” l’ha fatta entrare nelle antipatie dei telespettatori (C’è posta per te)

- La Redazione

Tante le storie da ricordare, come quella di Ilenia e del “crepa” detto da Valeria, compagna del padre. C’è posta per te torna con il meglio in ionda oggi, sabato 26 marzo 2016, su Canale 5.

orazio_valeria
Orazio e Valeria contro Ilenia a C'è posta per te

Quando C’è posta per te mandò in onda la storia di Ilenia, Orazio e Valeria, i telespettatori da casa, così come il pubblico in studio sollevarono il proprio scontento per la vicenda. Il particolare su cui gli italiani si sono concentrati maggiormente è proprio quel “crepa” detto da Valeria. La donna è entrata immediatamente nelle antipatie di molti, tanto che subito dopo la messa in onda, ha bloccato il proprio profilo facebook. All’epoca, twitter si era infiammato con l’hashtag IoStoConIlenia associando Valeria alla figura della matrigna di molte favole. Il padre, visto come un’ombra dietro l’imponenza della compagna, era stato contestato in vari modi. Persino Ilenia, dopo aver chiesto l’aiuto di Maria de Filippi per ricongiungersi al padre, aveva deciso di fare marcia indietro. In un’intervista a Rete Chiara, Ilenia ha infatti affermato che vorrebbe avere un rapporto con il padre Orazio ma che “mi ha fatto davvero male e non penso che a questo punto potrei perdonare”. 

Sono tante le storie che vedremo questa sera, sabato 26 marzo 2016, a C’è posta per te, il celebre programma condotto da Maria de Filippi. La trasmissione ufficiale è terminata la settimana scorsa, ma Canale 5 ci mostrerà tutto il meglio di quest’edizione con le storie che hanno suscitato le più grandi emozioni del pubblico sia in studio che a casa. Come dimenticare, per esempio la prima puntata? Avevamo conosciuto la storia della giovane Ilenia Maganuco che aveva chiesto l’aiuto del programma per riavvicinarsi al padre Orazio, lontano per volere della compagna Valeria. Il 9 gennaio, quando i telespettatori avevano assistito alla vicenda, era scoppiato un grande scandalo e se ne era parlato per molti giorni su tutti i social. Ma andiamo per gradi e partiamo dall’inizio. Ilenia ha due figli, ma solo il maschietto ha potuto conoscere il nonno e solo in una breve occasione. Ilenia non dubita che il padre lo voglia bene, ma sa anche che Valeria, la sua compagna, non la vede di buon occhio. La ragazza viene affidata alla madre, contrariamente al fratello che invece era stato affidato al padre. Ma quando Orazio conosce, poco dopo, Valeria e si trasferisce a Gela, il fratello viene cresciuto nella casa dei nonni paterni. A 15 anni Ilenia ottiene di trascorrere un po’ di tempo con il padre, ma Valeria non gradisce la sua presenza perché rappresenta il legame che Orazio aveva con l’ex moglie. Il padre sparisce quindi per 5 anni, fino a che Ilenia non si fa coraggio e bussa alla porta di Valeria, ma le viene risposto che Orazio non c’era. Da lì inizia un rapporto clandestino fra padre e figlia, all’oscuro di Valeria. 

La storia di Ilenia, raccontata a C’è posta per te, continua con un nuovo incontro con Orazio, ma si conclude molto presto e da 4 anni non lo vede più. La posta viene inviata anche a Valeria, per volere di Ilenia. La ragazza chiede alla compagna del padre di non dividerla da lui, ma lo sguardo di Valeria dice tutto. La donna racconta infatti un’altra storia, negando qualsiasi cosa. Anzi, Valeria riferisce che Ilenia, quando aveva 10 anni, ha approfittato di un momento di crisi della coppia per mettere zizzania fra lei ed Orazio. Ilenia prontamente le ricorda che era solo una bambina, mentre lei era una donna. Pochi minuti ancora e Valeria, supportata da Orazio, contesta ogni affermazione, ricordandole anzi che 5 anni prima ha visto il padre. Orazio si assume comunque tutta la responsabilità, ma fa uno scivolone subito dopo e ribadisce che ha una famiglia, altri figli. Ilenia gli chiede quindi “ma io chi sono?” ed Orazio risponde, fra l’indignazione del pubblico, “ma sì, sei stata mia figlia”. Maria cerca di fa riflettere Orazio sui suoi errori, ma con molta difficoltà. Valeria continua a ribadire che Ilenia si è posta male nei suoi confronti, dubitando qualsiasi sua parola. Fino a che, fra botta e risposta, Valeria dice ad Ilenia “crepa”. A quel punto, Ilenia prende coraggio e decide di chiudere la busta, fra l’applauso interminabile del pubblico in studio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori