SIMONE DI PASQUALE / Il ballerino avrà ancora successo in coppia con Rita Pavone? (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 sesta puntata 26 marzo 2016)

- La Redazione

Simone Di Pasquale, il ballerino sarà presente anche oggi, sabato 26 marzo 2016, a Ballando con le Stelle 2016. Sarà un altro successo al fianco di Rita Pavone oppure ci saranno sorprese?

Ballando-con-le-stelle-logo Ballando con le stelle 2016

Simone Di Pasquale ha trovato una grande partner in Rita Pavone con cui ha instaurato fin da subito un forte legame. Lo dimostrano le numerose foto che il ballerino di Ballando con le Stelle 2016 pubblica sui social. Simone riceve molti apprezzamenti da parte dei fans che lo seguono su facebook che ha coinvolto senza esitazioni nella scelta dello scorso ballo. Il Paso Doble che ha ideato per Rita ha riscosso grande successo da parte dei telespettatori che hanno riconfermato la loro preferenza per la coppia: “sensualissimi! Simone con il gilet nero stai benissimo”; “non ti vedevo così stimolato dalla prima edizione. Forse c’è ancora da lavorare, ma siete un vero spettacolo”. Clicca qui per vedere la foto di Simone Di Pasquale con Rita Pavone

Torna ancora questa sera, sabato 26 marzo 2016, Ballando con le stelle 2016, il talent show condotto da Milly Carlucci in onda su Rai 1. Tanti i ballerini che accompagnano ed istruiscono altrettanti concorrenti, fra cui si è di certo distinto Simone Di Pasquale. Lo abbiamo visto compiere l’impossibile al fianco di Rita Pavone e la coppia è fra le preferite da pubblico e giuria. Simone Di Pasquale sembra proprio aver accettato la sfida che gli hanno lanciato i giudici nella scorsa puntata, ovvero far esibire Rita Pavone in un ballo diverso dal solito. Come andrà questa sera? Il ballerino riuscirà a far portare a casa alla sua allieva un altro goal oppure la fatica inizierà a sentirsi? Lo scopriremo solo fra pochissimo!

È presente nel programma di Milly Carlucci fin dalla prima edizione ed ha sempre avuto a che fare con concorrenti piuttosto difficili. Tuttavia i concorrenti con cui lo abbiamo visto all’opera si sono sempre dimostrati all’altezza della situazione ed hanno seguito i suoi consigli alla lettera. Rita Pavone sembra essere la prima aspirante ballerina a dargli del filo da torcere, perché cerca di fare sempre di testa sua. Il maestro però è sempre pronto a rimetterla in riga, come abbiamo potuto vedere anche nella scorsa serata. Simone ha infatti ammesso di aver creato una coreografia troppo difficile per la sua allieva e fra passi di danza e prese tecniche, Rita Pavone ha avuto qualche vuoto di memoria sugli step da compiere. Il Charleston dei ruggenti anni ’20 che avevamo assaggiato in precedenza è ormai solo un ricordo e la svolta era già dietro l’angolo. Simone Di Pasquale prepara infatti la coreografia della settimana sullo stile del Paso Doble, un ballo poco articolato, dove a fare da padrona sono l’eleganza e il carisma della coppia. Per il ballerino è una sfida doppia, visto che da un lato deve rispondere alle critiche che gli sono state lanciate dai giudici e che dall’altro deve dare alla sua allieva la possibilità di esprimersi in uno stile diverso dal solito, poco adatto alle sue corde. 

Il risultato che Simone Di Pasquale ha ottenuto per la prova è migliore di ogni previsione. Il maestro ancora una volta fa centro con la sua esibizione, mentre la cantante dimostra di essere una ballerina versatile e capace. Messi da parte i balli frenetici, si lascia finalmente guidare dal suo maestro. Il pregio di Simone in questa esibizione è di dare la possibilità alla sua allieva di mettere in mostra carattere e sensualità con un certo stile, senza per questo snaturare la sua personalità. Il ballerino è invece padrone della pista e guida la sua partner in una coreografia molto intensa e ricca di fascino. La coppia è molto affiatata e le scaramucce della sala prove solo un lontano ricordo. Rita Pavone vince la sfida contro Platinette e riceve sia le preferenze dei giudici sia il consenso del pubblico da casa. Per Simone la vera sfida è riuscire a tenere testa ad una concorrente del calibro della Pavone. La bravura della sua allieva ed il suo grande potenziale come ballerina sono fuori discussione, ma rimane ancora qualche neo. Deve lavorare sull’affiatamento e la coordinazione che risulta un po’ carente, dato che sia Simone che Rita vogliono essere i docenti della situazione. La cantante è una vera prima donna ed ha creato la sua carriera attorno alla sua immagine di solista. Simone l’ha bacchettata più di una volta per questo motivo e sembra proprio che i suoi consigli siano stati presi alla lettera. Al momento dei giudizi, il ballerino ha ricevuto i complimenti dai giudici per il lavoro svolto fino a quel momento. Se la Pavone è riuscita a passare con disinvoltura da una Salsa a un Paso Doble, il merito è sicuramente di Simone Di Pasquale. Carolyn Smith però ha bacchettato Rita sulla sua postura e sul modo di eseguire alcuni passi rischiando di fare male al suo maestro. La cantante è tra i concorrenti favoriti alla vittoria finale e se i pronostici verranno comfermati, Simone potrebbe segnare un’altra tacca sulle sue scarpette da ballo. Il passaggio alla sesta puntata non è stato un problema per la coppia, ma la sfida sta diventando sempre più difficile e le sorprese non mancheranno neppure nella nuova serata che ci attende fra pochissimo!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie