ALESSIA REATO/ La naufraga riceve una sorpresa dal fidanzato! (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 quarta puntata 28 marzo)

- La Redazione

Alessia Reato, la concorrente è al televoto con Gianluca Mech e Fiordaliso, sarà eliminata o il pubblico deciderà di salverla? (L’Isola dei Famosi 2016, Ed.11 quarta puntata 28 marzo 2016)

Veline_Reato-Greggio-CalcaterraR439
Alessia Reato

Alessia Reato a L’Isola dei Famosi 2016 giunge di fronte alle telecamere per la sua nomination. Si trova di fronte a una situazione molto dolce, una sorpresa che le ha fatto il suo ragazzo. Questi infatti ha chiesto alla redazione di lasciarle una bellissima lettera che la ragazza legge a voce alta e che la fa piangere. Mara Venier e Alfonso Signorini in maniera ironica ci scherzano su e la prendono in giro di fronte al soprannome di ‘Chitarrina’ che le ha dato il suo ragazzo. Dopo questo momento romantico la Reato decide di votare Jonas Berami. Poi dopo il suo saluto solito va via.

Alessia Reato si può dire salva anche un pò per miracolo visto che tutti consideravano come la ragazza era praticamente a un passo dall’eliminazione. Invece Alessia ha superato la prova dopo l’eliminazione di Fiordaliso. Ora avrà l’opportunità di continuarea  giocarsi la sua esperienza all’interno di Cayo Paloma anche se c’è da dire che potrebbe comunque finire nuovamente in nomination oppure magari finire eliminata dopo la sfida che si vedrà in mare di fronte a una sfida con una palla e due porte.

Ancora non è riuscita a imporsi ne L’Isola dei Famosi 2016 anche se ormai l’avventura è iniziata da ben più di un giro di boa. La ragazza è risultata un po’ troppo timida e senza voglia di mettersi in gioco, sarà anche per questo che è finita al televoto e rischia nella puntata di oggi l’eliminazione. Dalla sua pagina di Instagram ovviamente fanno il tifo per lei pubblicando una bellissima foto panoramica dell’isola con scritto: “To be continued?”, “Continuerà?”. Ovviamente questo è riferito alla sua possibile eliminazione, lo si capisce anche dal commento: “C’era una volta una principessa che viveva in una piccola isola sperduta. La principessa Alessina cucinava, stendeva, cercava di pescare e accendere il fuoco. Un giorno un principe da un paese lontano….”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

A meno di clamorosi colpi di scena, sarà proprio Alessia Reato a lasciare l’Isola dei Famosi 2016, per la sua debolezza come personaggio rispetto invece ad altre figure come ad esempio Fiordaliso, che è scoppiata in lacrime al termine della puntata crollando a livello psicologico (a nulla sono serviti i consigli e le parole di conforto di Simona Ventura, che soltanto qualche minuto prima aveva fatto il suo nome per l’eliminazione dal gioco), e lo stesso Gianluca Mech, che potrebbe rivelarsi la vera sorpresa di quest’isola, dopo essere arrivato piuttosto stremato a Cayo Paloma, al termine di 48 ore di incubo sulla zattera. Contro Fiordaliso e Gianluca Mech la partita sembra già essere virtualmente chiusa per Alessia, che non può vantare nemmeno su una base social importante. Gli altri due invece, chi più chi meno, possono avere dalla loro degli importanti ‘appigli’. Mech ha dalla sua la naturale simpatia, vuoi per il fatto di aver passato sulla zattera più tempo a litigare con Cristian e ‘rimettere’ (nel vero senso della parola). Dall’altra parte invece abbiamo una Fiordaliso che potrebbe abbandonare nel corso di questa settimana la sua maschera da dura per ‘indossare’ quella di persona vulnerabile, debole, che tanto piace al pubblico del reality. È molto probabile che sia dunque Alessia a dover lasciare Cayo Paloma, l’Honduras, e fare rientro a Milano.

Nella terza puntata dell’Isola dei famosi 2016 Alessia Reato è stata una delle grandi protagoniste. La sua avventura a Cayo Paloma è iniziata tra le urla sull’elicottero e durante i primi passi sulla spiaggia. Nel corso della seconda puntata, andata in onda una decina di giorni fa, aveva di fatto ‘nominato’ Jonas Berami, salvando Mercedesz Henger nel gioco della catena di salvataggio, ed era stata a sua volta salvata da Simona Ventura, dopo aver ricevuto, durante le nomination, gli stessi voti di Enzo Salvi. La Ventura, leader della scorsa settimana, aveva poi nominato Mercedesz, salvo poi ricredersi pochi secondi dopo, scusandosi e giustificando la scelta in quanto dettata dalla emotività. Per questo motivo in tanti, nelle prime due settimane di avventura, hanno creduto che Alessia fosse, tra virgolette, protetta, da Simona, la ‘regina’, come l’ha definita ironicamente Fiordaliso nel corso dell’ultima puntata dell’Isola trasmessa questo lunedì. In realtà, quando poi la collana di leader è finita nelle mani di Stefano, e da quando l’ingresso di Gracia, l’ex naufraga di Isla Desnuda, ha ridefinito gli equilibri di Cayo Paloma, Alessia Reato si è andata via a via perdendosi.

Nel corso della puntata del 21 marzo, Alessia è stata testimone dell’eliminazione di Enzo Salvi, battuto sia da Jonas (che aveva mandato in nomination la scorsa settimana) sia da Mercedesz Henger. Quindi è stata esclusa dalla prova del fuoco, visto che il gruppo ha preferito contare più sulla figlia di Eva Henger che su di lei. Nel prosieguo della diretta, è stata esclusa anche dalla gara tra Paola e Gracia De Torres, con le due che si sono sfidate per la prova ricompensa. E così sono arrivate le nomination. Nessuno del gruppo l’ha nominata, dal momento che tutti gli occhi dei naufraghi erano diretti contro Fiordaliso, con la stessa Simona Ventura che ha votato l’artista. Quando credeva di essersi salvata dalla nomination, visto che il secondo nominato era stato Gianluca Mech (dopo l’ingresso ufficiale a Cayo Paloma di Cristian Gallella), ecco arrivare il colpo di coda finale da parte di Stefano Nones, nuovo leader del gruppo. Se la settimana scorsa era arrivata una nomination ‘di rabbia’ da parte della Ventura, questa settimana il leader ha deciso di nominare il concorrente che gli appariva più debole, più estraneo dalle dinamiche del gruppo, vale a dire Alessia. Non è un caso che l’ex velina non sia stata, a livello mediatico, forte come gli altri concorrenti, e dunque non è un caso che Stefano l’abbia nominata. Tutti gli altri, chi più chi meno, si è messo in luce. A partire da Simona Ventura, la ‘regina’ di Cayo Paloma, a Jonas e Mercedesz, che in questo momento formano la coppia per antonomasia (senza però che tra i due sia scattato ancora il bacio, fino ad arrivare allo stesso Stefano, che ha dimostrato grande personalità nello rispondere a Jonas la scorsa settimana, salvo poi conquistare la collana da leader nei giorni scorsi. Più visibile di Alessia anche l’egittologo, che ha avuto una settimana complicata dopo aver confessato di aver utilizzato l’accendino. Pollice ‘mediatico’ in su anche per Marco Carta e Fiordaliso, protagonisti di una lite che ha avuto vincitori (Marco) e vinti (‘Fiorda’). Ed infine ecco arrivare Gracia De Torres, apparsa molto più a suo agio nelle dinamiche del gruppo, da subito vicino alla ‘coppia vincente’, vale a dire Jonas e Mercedesz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori