IN VIAGGIO CON PAPÀ/ Su Canale 5 il film con Carlo Verdone

- La Redazione

In viaggio con papà è il film che verrà mandato in onda oggi, lunedì 28 marzo 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 dalle 13.40: una pellicola con Carlo Verdone, ecco la trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Oggi, lunedì 28 marzo 2016, su Canale 5 andrà in onda alle ore 13.40 il film In viaggio con papà. La pellicola appartiene al genere delle divertentissime commedie italiane. Gli attori principali che recitano all’interno di In viaggio con papà sono Carlo Verdone, Alberto Sordi, Ugo Bologna, Francesca Ventura, Giuliana Calandra e Edi Angelillo. L’anno di produzione è inoltre il 1982: andiamo a vedere più nel dettaglio la trama del film. Cristiano è un giovane e fervente animalista. Il suo desiderio più grande è quello di prendersi cura dei gabbiani. Proprio per questo motivo, fa parte anche di un’associazione che si occupa di difenderli. Durante un viaggio a Roma, Cristiano decide di andare a trovare il padre. Il padre si chiama Armando e Cristiano non lo incontra da molti anni. Armando, dopo aver incontrato Cristiano, decide di salutare frettolosamente il figlio. Lo aspetta, infatti, un intrigante viaggio con la sua giovanissima amano. Alla fine, però, Armando decide di accompagnare il figlio Cristiano in Corsica, dove si sta svolgendo un’importante missione per la salvaguardia del gabbiano. Cristiano e il padre, durante il viaggio, hanno modo di entrare in confidenza e scoprire che sono molto differenti.

Armando, infatti, è molto sicuro di se stesso e ci sa fare con le donne. Cristiano, invece, è un insicuro cronico e non ha molto successo con l’altro sesso. Nel corso della loro gita, padre e figlio vivranno anche molte avventure. Avranno modo anche di incontrare la madre di Cristiano. Quest’ultima ha una relazione con uno scrittore che non ha molto successo con le sue opere. In Corsica, poi, Cristiano si ricongiunge con gli altri membri dell’Associazione in difesa del gabbiano. Quindi, scopre che la sua ragazza, di nome Carmela, lo ha tradito con il capo dell’associazione. Allora, Cristiano decide di ritornare a casa con il padre. Non riesce, però, a trovarlo, in quanto il padre si è allontanato con l’amante. Armando, però, ad un tratto litiga con la sua innamorata e decide di lasciarla. Ad un certo punto, Cristiano ha anche un’avventura con la giovane. Cristiano non sa però che la ragazza è l’amante del padre Armando. Armando, d’un tratto, scopre la verità ed ha un acceso diverbio con il figlio, che cerca di scusarsi e di convincerlo della sua buona fede. Alla fine, Armando e Cristiano fanno pace e decidono di non tornare a Roma, ma di continuare la loro avventurosa vacanza.

Anche la pellicola In viaggio con papà, come accade a moltissime altre, non è esente da errori. Vediamo alcuni, come riportato dal sito specializzato bloopers.it. In una scena del film, la Mercedes di Sordi è rotta, ma nella scena successiva appare integra. In seguito, Sordi litiga con l’amante, che veste un tailleur. Successivamente al litigio, la ragazza indossa invece un costume intero con un sopracostume. Quando Cristiano incontra in spiaggia Federica, infine, l’aspetto dei capelli della donna cambia ripetutamente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori