Il principe cerca moglie/ Su Italia 1 il film con Eddie Murphy, i riconoscimenti e gli incassi della pellicola

- La Redazione

Il principe cerca moglie, in onda oggi (29 marzo 2016) su Italia 1, a partire dalle ore 21.10. Andiamo a scoprire la trama di questo film, il cast e tutti i dati salienti della pellicola.

Foto-Mediaset Mediaset

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, Il principe cerca moglie. Arsenio Hall, oltre al ruolo di Semmi, interpreta alcuni altri ruoli: un transessuale ed il Reverendo Morris sono alcuni di essi. Anche Eddie Murphy nella pellicola recita in più parti: è il primo film dove il grande attore rivela di essere un artista poliedrico. Nel film tanto Samuel Lee Jackson quanto Cuba Gooding Jr. fanno una delle loro prime apparizioni sul grande schermo. Originariamente nel ruolo di Re Jaffe Joffer era previsto Sidney Poitier, mentre l’attrice Vanessa L. Williams era in lizza per la parte di Lisa McDowell. Il film ha ottenuto due nomination agli Oscar: la prima per il ?Miglior trucco?, la seconda per i ?Migliori costumi?. Il principe cerca moglie ha incassato la vertiginosa somma di 350 milioni di dollari.

La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 21.10 è un film del 1988, diretto da John Landis. Il principe cerca moglie è una commedia entrata nel novero delle migliori di sempre, diretta dal mitico regista statunitense John Landis, famoso per le sue pellicole brillanti. Il cast di questo film, diventato vegli anni un vero e proprio cult, si caratterizza per la presenta di ottimi attori quali Eddie Murphy, il cabarettista Arsenio Hall, il grande James Earl Jones e John Amos. Akeem (Eddie Murphy), principe di Zamunda, vive un’esistenza da scapolo impenitente alla corte di suo padre, il re Joffy Joffer (James Earl Jones): con il suo ventunesimo compleanno arriva, però, per il giovane il momento di sposarsi. 

L’erede al trono rifiuterà di prendere in moglie la fanciulla scelta per lui dalla sua famiglia e deciderà di partire per gli Stati Uniti alla ricerca della donna di cui possa innamorarsi sul serio. Ad accompagnarlo il suo servitore e amico di lunga data Semmi (interpretato da Arsenio Hall). A New York i due, ingannati dal nome, si trasferiscono nel “Queens” (“Regine” in italiano) non sapendo come esso sia uno dei quartieri più malfamati nella “grande mela” degli anni ’80: qui si troveranno ad alloggiare in una pensione di infima categoria frequentata da brutti ceffi e persone non troppo raccomandabili. Si fingono due studenti male in arnese: infatti Akeem desidera che la sua futura sposa si innamori di lui come persona, in modo disinteressato. Nessuna delle ragazze che incontra a New York, però, riesce a suscitare il suo interesse finché non si imbatte nella bellissima Lisa McDowell (Shari Headley), figlia del proprietario di un fast food. Sarà amore a prima vista anche se il principe deciderà di essere cauto e di non rivelare immediatamente alla fanciulla la sua vera identità. La situazione precipiterà quando il servitore Semmi, esasperato da questa vita lontana dagli agi, si farà arrivare ingenti somme di denaro da Zamunda: con i soldi, però giungerà anche re Joffy Joffer intenzionato a riportare a casa il suo erede. Lisa scoprirà così chi sia Akeem in realtà: arrabbiata per essere stata ingannata così a lungo dall’uomo che ama decide di non vederlo mai più. Rifiuterà cosi di sposarlo e il principe, col cuore spezzato, farà ritorno a Zamunda decidendo di prendere in moglie una donna approvata dai suoi genitori. Finirà davvero così, con la vittoria della ragion di stato o per Akeem e Lisa la storia avrà in serbo un lieto fine?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie