POMERIGGIO 5 / Di cosa si parlerà oggi, martedì 29 marzo 2016, nel salotto di Barbara D’Urso? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Pomeriggio 5: oggi, martedì 29 marzo 2016, alle 17.00 circa va in onda un nuovo appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso dal salotto di Canale 5.

pomeriggio-5
pomeriggio 5

Dopo la sosta forzata del weekend e per le festività di Pasqua torna l’appuntamento con Pomeriggio 5 oggi 29 marzo 2016. Il salotto di Barbara D’Urso su Canale 5 si occuperà proprio di raccontare come gli italiani hanno passato questi giorni di festa, tra mangiate e cene in famiglia. Oltre a questo si rileggeranno le pagine di cronaca che hanno scosso il nostro paese, e non solo, nell’ultimo periodo. Attenzione però anche all’Isola dei Famosi 2016 e a quanto accaduto nella puntata serale di ieri. Prima di andare a vedere cosa accadrà oggi però andiamo a rileggere quanto accaduto nell’ultima puntata risalente a venerdì.

Riassunto: Barbara entra in studio e dopo aver salutato il suo amato pubblico, fa subito un breve anteprima di tutte le notizie che toccherà oggi con i vari servizi. Sullo sfondo, lo schermo principale mostra la bandiera del Belgio con la scritta “Pray for Bruxelles”. In diretta da varie postazioni da Bruxelles gli inviati Antonio Bartolomucci e Mimosa Martini. Si parte con il primo servizio, in anteprima un video di uno degli ultimi arresti avvenuti a Bruxelles, un uomo armato di kalashnikov, viene gambizzato dai poliziotti e portato via. L’inviato Antonio Bartolomucci ci racconta tutto l’accaduto, ci dà una notizia in anteprima: l’uomo era con una bambina che è stata salvata e portata via. Intanto dello zainetto non si sa nulla, di cosa contenesse. Bartolomucci ci aggiorna anche sugli ultimi arresti, come l’ultimo attentatore che non si è fatto esplodere e altre 5 persone.

Il papà di Marco Semenzato apre le porte a Pomeriggio 5 per raccontare come ha vissuto la storia di suo figlio Marco, visto la sua brutta esperienza, ma finita in modo positivo. Oggi Marco sta seguendo le conseguenze di quello che ha vissuto con lo scoppio della bomba e dalla fiammata che lo ha avvolto. Eremenegildo, il papà, racconta emozionato cosa è successo al figlio, di quanto sia stato fortunato. Il papà aveva mandato un messaggio al figlio quando ha saputo degli attentati, ma lui per non farlo preoccupare gli ha detto che andava tutto bene. Ma quando successivamente non dava notizie di sé è andato nel panico. Salutato il papà di Marco, si passa subito alla testimonianza di due ragazze, Stefania e Silvia, salve all’aereoporto perché hanno fatto un percorso alternativo. Raccontano la loro tragica esperienza, fatta soprattutto di paura. Le due ragazze sono anche arrabbiate con l’ambasciata italiana perché erano sole e disperate e l’ambasciata non è stata in grado di aiutarle.

Si parla di gravidanze ad una età avanzata. Ma prima vediamo il servizio su Valeria Marini che ha svelato ad alcune amiche di essere incinta. La nostra Valeriona nazionale ha 48 anni ed è impegnata con l’imprenditore Patrick Baldassari. In studio si discute se sia giusto fare figli in età avanzata. Diversi ospiti in studio, la donna che ha avuto un figlio a 63 anni, Rosanna, che oggi ha 85 anni, il suo medico Severino Antinori, Anna Laura Ribas che è assolutamente contro alle gravidanze a una certa età, e Patrizia Pellegrino in collegamento. Vedremo i pro ed i contro delle gravidanze a una certa età e le tante mamme italiane che hanno voluto figli nonostante i rischi e altre gravidanze nel mondo.

Oggi è il compleanno della grande Mina, compie 76 anni, tanti auguri dallo studio. Intanto ci si collega con l’astrologa di Pomeriggio 5, Ada Alberti, che ci dà l’oroscopo per questo weekend. Intanto arriva l’ultimo momento, che è dedicato all’isola dei famosi, in studio la soubrettina Lisa Fusco. Lisa ci racconta dell’idea che si è fatta su ogni naufrago e come vede quest’edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori