LE IENE SHOW/ I servizi e i commenti dal web: Alessia Marcuzzi nel backstage con Nicolò De Devitiis, la foto scatena i commenti (puntata 6 marzo 2016)

- La Redazione

Alessia Marcuzzi in studio dopo Simona Ventura, è nostalgia? I servizi di Dino Giarruso sui rifiuti e il ritorno di Marco Maisano alla Jungle, fra miseria e disperazione

le_iene_2016 Le Iene Show

Nicolò De Devitiis ha realizzato il servizio sui concorrenti dell’Isola dei famosi che abbiamo visto ieri nella puntata de Le Iene Show, andata in onda come sempre su Italia 1. Ieri è tornata nella trasmissione che l’ha resa famosa anche Alessia Marcuzzi, attuale conduttrice del reality show che tornerà in onda dopo domani su Canale 5, che vediamo insieme a De Devitiis in una foto scattata nel backstage (clicca qui per vederla). Lo scatto non rende però giustizia alla showgirl e ha scatenato i commenti dei più maligni: “Alessia bella de casa, magna un po’, accanna sto bifidus e fatte n’amatriciana”, ” AMMAZZA AAA VECCHIA! Ma ‘che è Alessia Marcuzzi pe’ ddavero??? Mortacci sua quanto s’è imbruttitaaaa! Aho… Me pareva quel trans de Amanda Lear”, “Dio com’è invecchiata la Marcuzzi… Sembra che ha 53. Non 43..mah”.

Nella puntata de Le iene show andata in onda ieri sera su Italia 1 abbiamo visto un servizio di Marco Maisano sulla “Giungla di Calais”, l’accampamento in cui vivevano i migranti che speravano di attraversare il confine e andare in Inghilterra. L’inviato della trasmissione di Davide Parenti era già stato lì settimane fa e ci è tornato ora dopo gli sgomberai operati dal governo francese. Le cose sono molto cambiate e Maisano ha raccolto le testimonianze di chi ancora vive lì: clicca qui per vedere il video del servizio.

Ieri con Cristiano Pasca a Le Iene Show si è tornati a parlare del tweet di Claudio Marchisio che ha scatenato le polemiche a causa del commento sui non vedenti. L’inviato del programma di Italia 1 è andato a chiedere un parere proprio al presidente dell’Unione italiana ciechi, che ha commentato così l’accaduto: “Forse offendersi non è giusto. C’è tanta attenzione su di noi in un caso come questo, ma quando abbiamo misogno di mandare un messaggio nessuno ne parla”. Clicca qui per vedere il video del servizio di Cristiano Pasca sul tweet di Claudio Marchisio.

Una settimana dopo la puntata speciale in cui abbiamo rivisto alla conduzione de Le Iene Show il trio storico formato da Fabio Volo, Simona Ventura e Andrea Pellizzari, il programma condotto da Davide Parenti sembra perdere colpi dal punto di vista degli ascolti. Rispetto a settimana scorsa infatti la trasmissione perde circa mezzo punto di share, scendendo al 9.80% grazie a 2.255.000 telespettatori. Sette giorni fa questi erao stati 2.390.000 e lo share era arrivato al 10.34%.

Anche Le Iene non potevano non occuparsi dell’Isola dei Famosi, in partenza mercoledì 9 marzo. Nel corso dell’ultima puntata, Le Iene hanno bloccato i naufraghi in partenza per l’Honduras per fare loro un grosso in bocca al lupo e regalargli qualche ricordo dell’Italia. A Simona Ventura è stata donata una maglietta de Le Iene che l’inviato si augura che la conduttrice indosserà senza costume per far alzare gli ascolti del reality. Marco Carta ha ricevuto il santino di “Santa Maria De Filippi da Cologno protettrice dell’Auditel”. A Enzo Salvi, la Iena ha portato “Tinteo”, la tinta “ufficiale” di Teo Mammucari, mentre Jonas Berami ha ricevuto un vocabolario di spagnolo-italiano. A Fiordaliso, l’inviato Nicolò De Devitiis ha regalato uno specchio, ad Alessia Reato una protesi e a Stefano Orfei un frustino. Tutti regali utili che i naufraghi hanno accettato con il sorriso. Cliccate qui per vedere il filmato.

Le Iene Show, il programma di inchiesta di Italia 1, continua a dividere i fan sui social network. Oggetto della disputa, ancora una volta, il nuovo cast di conduttori che, a distanza di settimane, continua a non convincere il pubblico. Ecco alcuni commenti comparsi sulla fan page subito dopo la fine della puntata: “La Geppy con le iene non c’entra un piffero. Miriam e Fabio non male. I servizi troppo tristi, inserite qualcosa di più allegro!”, “Il programma cala di puntata in puntata ma non ve ne accorgete?”. Naturalmente, c’è anche chi ha gradito la puntata ed è pronto a dare fiducia ai nuovi arrivati: “Secondo me stanno migliorando alla domenica. Miriam Leone comincia a piacermi di più!”, “Grandissime Iene! Non date retta a questa gente, sa solo generalizzare!”. Fra i servizi più commentati della serata vi è quello di Clorinda, finalmente libera dalla persecuzione del suo ex. La questione ha riaperto il dibattito contro la violenza sulle donne, sulla quale molti utenti si sono espressi: “Ci dicono sempre denunciare, parlare di non nascondersi… Per cosa? Non siamo protetti!”, “Cose dell’altro mondo! Quanto coraggio questa donna. Tanti auguri per la vita Clorinda!”. E poi c’è anche chi ringrazia: ” La storia di Clorinda mi ha commosso e sono contenta che ora vive una vita libera e felice grazie a voi delle Iene!!!”.

Le Iene sono tornate su Italia 1 per un nuovo, irriverente appuntamento con lo show più pungente del piccolo schermo. Conduttori di questa puntata domenicale Geppi Gucciari, Miriam Leone e Fabio Volo, che hanno accompagnato i telespettatori alla scoperta dei servizi proposti dagli inviati, senza far mancare quel pizzico di ironia che riesce ad alleggerire come sempre il tutto. Fra le inchieste più interessanti della serata vi è quella dal titolo “Fiumi di soldi sotto una montagna di rifiuti” della iena Dino Giarrusso, che ha documentato la situazione di una discarica ancora attiva, nonostante le numerose ordinanze di chiusura da parte della regione. La discarica, che sorge in un’area prossima al centro abitato e ricca di bacini idrici, sta avvelenando tutta al zona dove oggi si registrano numerosi casi di tumore. La Iena ha portato a galla un sistema di corruzione proprio sulle concessioni relative alla discarica, cercando risposte che, purtroppo, non arriveranno. Ha fatto indignare anche il servizio di Nadia Toffa sui maxi stipendi dei dirigenti della CISL che, nonostante il tetto massimo fissato, continuano a sforare il limite ammesso. Anche in questo caso le risposte date alla iena non sono state esaustive e, in alcuni casi, si è anche cercato di evitare il confronto. Gli inviati del programma sono inoltre tornati su numerose questioni già trattate nei mesi precedenti. Marco Maisano si è recato nuovamente in Francia, dove si procede allo sgombero della Jungle, la tendopoli che ha ospitato per molto tempo i migranti desiderosi di raggiungere l’Inghilterra. Oggi quella piccola città non esiste più e al suo posto vi sono soltanto macerie e disperazione. E poi la storia di Clorinda, che un anno fa aveva commosso tutti a causa delle persecuzioni e le botte subite dal suo ex. Grazie all’appello delle iene la donna è riuscita a trovare un lavoro e una casa, ed è oggi libera dalla persecuzione che l’ha accompagnata per oltre un anno e mezzo. Fra le inchieste e i servizi degli inviati, in serata Alessia Marcuzzi è tornata a Le Iene, prendendo per qualche minuto il timone della conduzione. La presenza dell’ex conduttrice, dopo il ritorno della scorsa settimana di Simona Ventura, ha rievocato un tipo di conduzione brioso e leggero, che oggi si fa fatica a ritrovare: non si è ancora placato del tutto, infatti, il malcontento del pubblico, che non ha ancora promosso a pieni voti il cast di questa nuova edizione. I telespettatori, oggi più che mai, guardano indietro con nostalgia, ricordando un passato non troppo lontano che ha reso il programma illustre.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie