BALLANDO CON LE STELLE 2016 / Ed. 11 eliminati e ripescato: il commento di Milly Carlucci, video (ottava puntata)

- La Redazione

Ballando con le stelle 2016, Ed. 11 anticipazioni e diretta ottava puntata 9 aprile: in prima serata su Rai 1 il talent condotto da Milly Carlucci. Sei coppie in gara.

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

La puntata di Ballando con le Stelle 2016 andata in onda ieri sera ha stabilito che Michele Morrone ed Enrico Papi sono i due aspiranti ballerini che si sfideranno al ballottaggio per entrare nella semifinale di sabato prossimo. A delineare il quadro completo della situazione sulla sua web-tv personale è stata la conduttrice del programma di Rai Uno, Milly Carlucci, che ai suoi fan ha ammesso:”Sarà veramente una battaglia all’ultimo sangue“. Il televoto resterà aperto durante tutta la settimana ma, come conferma la stessa Carlucci, Michele Morrone ed Enrico Papi saranno protagonisti di un acceso duello a passi di danza anche durante il prossimo show. Il fatto che due bonus siano stati già assegnati a Iago Garcia e Luca Sguazzini, secondo la Carlucci fà sì che ci sia “un gran rimescolamento di carte“. Clicca qui per il video con il commento completo di Milly Carlucci!

Ieri abbiamo rivisto ballare Salvo Sottile e Alessandra Tripoli e Salvo Sottile a Ballando con le stelle 2016. Il loro tango è stato accolto con pareri positivi dai giudici ma la somma dei punti non è bastata per sperare nel ripescaggio. Il conduttore di Domenica In ha comunque ringraziato la sua insegnante per averlo sbloccato e il pubblico intero per il suo sostegno. Oggi invece Sottille ha voluto dedicare un post a Rita Pavone e lo ha fatto pubblicando un selfie in bianco e nero che i due si sono scattati dietro le quinte: “Oltre a una delle poche star viventi una persona speciale e una donna unica. Grazie Rita ti voglio bene!”. Parole d’ammirazione che i fans di Sottile hanno accolto con quasi 500 like nel giro di mezz’ora: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

I ballerini per una notte dell’ottava puntata di Ballando con le stelle 2016 andata in onda ieri sono stati la showgirl Alba Parietti e l’attore Christopher Lambert, tornati insieme diversi anni dopo la loro relazione. Alba ha ballato con Marcello Nunzio mentre Lambert ha danzato con Sara di Vaira. La Parietti, in una brevissima intervista pubblicata oggi sulla pagina Facebook di Milly Carlucci racconta così l’esperienza, standosene abbracciata al suo Christopher: “Io mi sono divertita tantissimo e ci siamo divertiti tantissimo”.  Anche l’attore statunitense ha voluto dire la sua in italiano: “Bellissimo! Sono contento che è passato!”. Clicca qui per vedere il video.

I semifinalisti di Ballando con le stelle 2016 saranno ospiti tra poco a L’Arena di Massimo Giletti, il programma che ogni domenica va in onda su Rai Uno. Nicole Orlando ha voluto ricordare l’appuntamento pubblicando una foto scattata nel backstage: “Ciao!! Emoticon smile alle 15.15 sarò ospite all’Arena insieme a tutti gli altri semifinalisti e parleremo di ballando con le stelle! Emoticon smile seguiteci!”. Nello scatto vediamo l’atleta paralimpica dietro le quinti, nel lungo corridoio che porta ai camerini: elegantissima, Nicole posa mostrando la “v” di vittoria vicino al volto e i suoi fans l’hanno premiata con oltre 120 lik enel giro di mezz’ora. Clicca qui per vedere lo scatto e tutti i commenti.

I sostenitori di Michele Morrone che tanto hanno reclamato il suo ritorno in gara negli ultimi giorni hanno la possibilità di votare fino a settimana prossima per far sì che il ripescato della semifinale di Ballando con le stelle 2016 sia proprio l’attore, attualmente in ballottaggio con Enrico Papi. Ekaterina Vaganova, la sua partner in pista, ha voluto fare un appello su Facebook riproponendo la loro performance di ieri sera: “E’ stata sicuramente la puntata piu difficile! Grazie infinite a tutti voi per averci votati e per continuare a votare..!!! Tutti insieme abbiamo fatto un passo importantissimo avanti ma non e’ ancora finita qui… Codice 01 se ci volete rivedere ancora tra i semifinalisti! Ecco a voi il nostro Jive da Rocky Balboa…Emoticon smile”. Clicca qui per vedere il post.

Michele Morrone ed Enrico Papi dovranno aspettare fino alla nona puntata di Ballando con le stelle 2016, che prenderà il via la settimana prossima, per scoprire se possono tornare in gara sognando la finale o se devono definitivamente dimenticare le possibilità di vincere questa undicesima edizione del talent show di Rai 1: ebbene sì, ieri sera Milly Carlucci ha chiuso l’appuntamento lasciando aperto il televoto il cui verdetto verrà reso noto solamente sabato 16 aprile 2016. In un’intervista esclusiva rilasciata a lettaradonna.it, Morrone ha voluto commentare la sua eliminazione. “Mi ha penalizzato l’assenza della sia insegnante Ekaterina Vaganova, una professionista vera” spiega “In realtà non so davvero cosa è accaduta con quale criterio hanno votato. Anche ballando da solo non credo di aver sbagliato la coreografia”. In effetti il percorso al talent di Michele è stato uno dei migliori e la sua uscita di scena ha stupito non poso: riuscirà a rientrare in gara?

L’ottava puntata di “Ballando con le stelle” andata in onda ieri sera su Rai 1 ha sicuramente colpito i tanti storici fans di questo show. Ci sono state molte diverse prove che hanno visto misurarsi sia i ballerini in gara sia i ballerini eliminati che desiderano rientrare in gara per la semifinale di sabato prossimo. Vi sono stati poi tre ballerini eccezionali che si sono esibiti sulla pista per l’iniziativa “Ballando con te”: sia la coppia di ragazzi sia il giovane ragazzo sordo Giuseppe hanno dimostrato una perfezione tecnica davvero notevole. E’ indiscutibile infine l’attesa presenza dei ballerini per una notte di questa ottava puntata: Alba Parietti e Christopher Lambert. I due sono da poco tornati assieme, dopo anni dalla loro storia d’amore. E’ inutile evitare di dire che queste vicende amorose scatenano sempre eccessivo interesse da parte del pubblico e anche della giuria, come in questo caso. La puntata di ieri è terminata in modo piuttosto innovativo: invece di scegliere il ripescato, è stato aperto il televoto che verrà chiuso settimana prossima. Così solo sabato prossimo si saprà se il ripescato è Enrico Papi con la sua simpatia e il suo grande impegno per il ballo oppure Michele Morrone con la sua bellezza e la sua esplosività!

Continua Ballando con le stelle su Rai 1 con una nuova gara tra i ballerini ancora in gara. Ognuno con il suo ballerino dovrà entrare nel mondo di un film, o una di canzone oppure di un cantante. Madonna viene interpretata da Platinette assieme al suo maestro Raimondo Todaro, Michael Jackson viene invece rivisitato da Daniel Nilsson e Valeria Belozerova. Gli altri 20 punti di questa gara vengono assegnati a Iago Garcia, che assieme alla sua maestra Samanta Togni ha ballato per primo al ritmo di la fabbre del sabato sera. Il torneo di “Ballando con te” viene vinto da Giuseppe Guercia, il ragazzo sordo che ha commosso per la sua bravura, con il 54 %. Con il televoto viene confermata l’uscita della Madè e di Asia Argento. Si apre da ora in poi il televoto per scegliere chi sarà ripescato tra Enrico Papi e Michele Morrone. Chi volete che continui la competizione di quest’anno di “Ballando con le stelle?”

Ci si inoltra sempre più verso la fine dell’ottava puntata di “Ballando con le stelle” e ci si avvicina alla decisione del ripescato tra gli eliminati. Unendo i voti delle prove precedenti ai voti del televoto, rimangono quattro coppie di eliminati a gareggiare per andare in semifinale: Asia Argento, Margareth Madè, Michele Morrone e Enrico Papi. La gara sarà composta da una sfida a due a due: Asia contro Papi, mentre Morrone contro Madè. Morrone e la sua maestra si esibiscono con la solita precisione e esplosività. Margareth Madè mostra finezza nel suo ballo ma di certo non una particolare bravura. La giuria vota e la maggioranza va a Michele Morrone. Si misurano poi sul palco le altre due coppie altrattanto determinate ad andare in semifinale. Vi è infine la performance di Asia Argento e Maykal Fonts che mostrano una grande sensualità nella loro prova. La preferenza della giuria va a Enrico Papi. Prosegue la serata con un’altra sfida per i ballerini in gara. Iago Garcia e Samanta Togni si esibiscono entrando nel ritmo della febbre del sabato sera, Nicole Grimaudo e Stefano Oradei giungono invece nel mondo di Bob Marley. Rita Pavone invece, assieme al suo maestro Simnone di Pasquale si misurano con flashdance. Luca Sguazzini con Veera Kinnunen ballano al ritmo invece di Mamma Mia.

Questa sera “Ballando con le stelle” è davvero movimentata da moltissime esibizioni e prove. I 20 punti totali ricevuti da Alba e Christopher vengono dati alla coppia di Michele Morrone che si aggiudica il primo posto nella classifica dei ripescandi. La prima coppia che si esibisce nella prova portoricana è composta da Iago Garcia e Samanta Togni. Il ballo presentato dai due è ben fatto, considerando il tempo che hanno avuto per prepararsi. La seconda coppia è formata da Nicole Orlando e Stefano Oradei. E’ turno è di Rita Pavone e Simone Di Pasquale che continuano degnamente la bravura dei precedenti. Giungono in pista Luca Sguazzini e Veera Kinnunen che si esibiscono in un movimentato ballo. Preseguono la gara Platinette con il suo maestro Raimondo Todaro. Termina questa prova portoricana Daniel Nilsson con la ballerina Valeria Belozerova. La giuria affida 20 punti alla coppia di Luca Sguazzini.

Si termina la seconda prova con la coppia composta da Asia Argento e Maykel Fonts. Nella loro performance dimostrano di avere grande intesa e di aver lavorato davvero in profondità. Ai giudici piace molto il loro walzer e Mariotto afferma che l’energia che creano è davvero speciale. Asia Argento, come c’era da aspettarsi, si scontra con il carattere forte di Selvaggia Lucarelli. Asia afferma, dopo l’accusa di essere sgraziata, che Selvaggia è un’anima brutta. Si scagliano davvero delle brutte parole tra loro due, poichè la Lucarelli non è in grado di commentare in modo da non provocare una reazione negli altri. Infine vengono dati i voti: 8; 8; 8; 5; 10 per un totale di 49 punti. Scendono ora in pista finalmente Alba Parietti e Christopher Lambert che si sfideranno con un tango. Tutta la giuria desidera fare una domanda ai due: Vi siete di nuovo innamorati? Alba afferma che loro sono tornati insieme e che più di amarsi si vogliono bene e si rispettano. E’ ora il turno di Christopher Lambert che si esibisce con il suo tango. Il voto di entrambe le coppie è 10.  

Si prosegue su Rai 1 a “Ballando con le stelle” con la competizione dei ripescandi e la prossima coppia è composta da Pierre Cosso e Maria Ermachkova. Nel video di presentazione Pierre afferma di essere uscito distrutto dalla eliminazione e desidera con tutto se stesso tornare in gara. I due ballano un boogie con grande preciione e intesa. Selvaggia ammette il grande miglioramento di Cosso dalla scorsa volta. I voti dei giudici sono 8; 8; 8; 8; 8 per un punteggio totale di 46 punti. Mentre queste coppie si esibiscono sulla pista è aperto il televoto con il quale il pubblico da casa può votare la coppie preferita. Seguono Salvo Sottile e Alessandra Tripoli, recentemente criticati perchè Salvo non sembra ballare molto durante le loro esibizioni. Questa sera anche loro si danno da fare per rientrare in gara o affinchè almeno gli venga riconosciuto un miglioramento. Carolyn Smith riconosce il grande miglioramento di questa sera affermando che c’è stata compattezza e maggiore precisione. I voti per questa coppia sono 7; 7; 7; 6; 6 per un totale di 39 punti.

Sul palco di “Ballando con le stelle” giungono dopo grande attesa da parte del pubblico Alba Parietti e Christopher Lambert. Milly Carlucci chiede ad entrambi di parlare di ciò che più apprezzano l’uno delll’altra. Questa sera i due si esibiranno in un tango, con l’aiuto di due ballerini professionisti. Prosegue la gara con la coppia Lando buzzanca e Sara Mardegan. Lando dedica commosso questa esibizione a sua moglie che è mancata qualche anno fa. La canzone che accompagna la performance è di De Gregori e parla della vita di attore che caratterizza proprio il nostro Lando Buzzanca. I giudici sono chiari: il ballo non c’è ma l’emozione che è in grado di suscitare è davvero grande. I voti per lui sono: 10; 6; 6; 6; 8 per un totale di 41 punti.

In questa serata esplosiva di “Ballando con le stelle” coloro che sono ancora in gara si stanno preparando per il ballo portoricano in cui si esibiranno alla fine della serata, mentre gli eliminati stanno lottando per rientrare in gara e andare alla semifinale la prossima settimana. La prossima coppia che si esibisce sulla pista in questa seconda prova è composta da Enrico papi e la sua maestra Ornella Boccafoschi. Enrico e Ornella si misurano questa sera con un Jive molto allegro che mette in mostra il grande lavoro fatto da Papi. Egli dice di aver perso 8 chili in queste settimane e la Lucarelli lo sfida dicendo che se avesse avuto la tartaruga di Morrone sarebbe arrivato in finale. Così Papi decide di mostrare il suo fisico per rispondere alla provocazione della blogger Selvaggia. I voti sono 8; 9; 9; 9; 10 per un totale di 52 punti. Papi con commozione afferma che qui a Ballando a conosciuto due persone che sono state per lui molto importanti: Rita Pavone e Nicole Orlando. Come promesso mostra a tutti il suo fisico! Milly Carlucci accoglie sul palco i due ballerini per una notte: Christopher Lambert e Alba Parietti.

Prosegue con grandi esibizioni la serata di “Ballando con le stelle” dove inizia la seconda prova per gli eliminati. Michele Morrone e la sua maestra sono davvero affiatati e bravi e si meriterebbero di venire riammessi alla gara. La loro determinazione a venire ripescati ha fatto sì che si impegnassero a fondo nella preparazione della performance, e questo risulta evidente sul palco questa sera. I giudici sono entusiasti di lui e della professionalità dimostrata in questa prova, i voti che vengono assegnati sono infatti molto positivi: 9; 10; 10; 10; 10 per un totale di 49 punti che sommati a quelli precedenti sono 58. La seconda coppia che si esibisce in questa prova è composta da Margareth Madè e Samuel Peron. Nel video di presentazione Margareth dimostra di avere carattere a differenza di ciò che spesso dimostra sulla pista davanti al pubblico e alla giuria: lei afferma che si è sentita giudicata ingiustamente negli scorsi giorni e ora ha deciso di sentirsi più libera nel ballo. La coppia si esibisce in un walzer molto dolce e sensuale. Selvaggia Lucarelli commenta in modo acido la sua poca personalità nel ballo, e la Madè fa lo stesso con lei affermando che lei manca di classe e finezza. Nonostante questo viene notata la sua grande finezza e bellezza quando balla. I voti della giuria sono: 8; 7; 8; 6; 9 per un totale di 44 punti.

L’ultima a misurarsi in questa prima prova di esame è Asia Argento che si dimostra una grande ballerina. Carolyn vota la bella Asia con un bel 10, poichè ha sia riconosciuto tutti i balli sia fatto la giusta coreografia per tutti. Viene presentata la nuova, ed ultima per questa edizione, gara di “Ballando con te”. Viene presentata la storia di un ragazzo ed una ragazza che, dopo essersi innamorati, hanno iniziato a ballare assieme e a fare gare. La loro esibizione lascia tutti davvero senza parole, sono dei partner perfetti l’uno per l’altra. Il secondo ballerino di “Ballando con te” è Giuseppe, un ragazzo rimasto sordo a causa di un coma avvuto anni fa. La madre e l’insegnante di ballo raccontano con commozione l’eccezionalità di questo ragazzo che pur non sentendo la musica balla in modo eccezionale. Anche lui balla con grande precisione sul palco di Ballando con le stelle. Viene introdotta la seconda prova per i ripescandi, nella quale verrà dato un voto che si sommerà a quelli precedenti.

Inizia la ottava puntata di “Ballando con le stelle” con un ballo che viene da Porto Rico, ballo che verso la fine della serata metterà alla prova i ballerini. Vi è subito una prima prova per coloro che sono stati eliminati nelle scorse puntate: dovranno ascoltare tre brani e riconoscere che tipo di ballo è. Il primo a misurarsi in questa prova è Michele Morrone che dice di aver ballato un boogie, un paso doble e una samba. I primi due sono giusti ma il terzo era un ballo russo che lui non ha mai sentito. I giudici danno un voto molto positivo: 9. La seconda è Margareth Madè che con la sua bellezza e sensualità continua a conquistare tutti, sebbene in realtà non abbia grandi abilità di ballerina, infatti Carolyn Smith la vota con un 6, poichè non ha ballato molto bene. Entra in pista poi Enrico Papi, che non vedeva l’ra di esibirsi. Egli dimostra in tutti e tre i balli di avere un grande senso del ritmo, rendendo contenta la sua maestra. Papi dice di aver ballato un tango, una salsa e un twist. Nonostante abbia ballato molto bene riesce a riconoscere solamente il twist. IL voto per lui è 7. Arriva Lando Buzzanca che non sembra essere proprio molto abile in fatto di ballo, sebbene la sua simpatia lo fa davvero apprezzare da tutti. Lando afferma di non essere in grado nemmeno di riconoscere i tre tipi di ballo. Il voto è 5. In pista si misura ora Pierre Cosso che alza decisamente il livello segnato dal suo predecessore, anche se non è bravo come gli altri. Cosso riconosce i primi due balli e riceve un 6. Vi è poi Salvo Sottile che come sempre non balla molto bene e non è nemmeno in grado di capire i tre tipi di balli.

Inizia ora su Rai 1 l’attesa ottava puntata di “Ballando con le stelle”, show giunto quest’anno alla sua undicesima edizione. Questa sera si esibiranno le sei coppie ancora in gara che cercheranno di conquistare giuria e pubblico per proseguire la competizione. Inoltre ci sarà un ripescaggio tra le coppie eliminate nelle scorse puntate. Ritroviamo i soliti giudici che a volte con simpatia e a volta invece con grande acidità voteranno le performance dei ballerini. Ovviamente anche questa sera avremo dei ballerini eccezionali, chiamati “ballerini per una notte”, che per questa ottava puntata saranno l’attore Christopher Lambert e Alba Parietti. Continua anche per questa puntata l’iniziativa di quest’anno, chiamata “ballando con te”, che vede protagonisti alcuni ballerini non professionisti, selezionati in tutta italia. Cosa ci aspetta in questa serata?

Manca ormai pochissimo all’ottava puntata di Ballando con le stelle durante la quale una delle coppie eliminate riuscirò a rientrare in gara attraverso il ripescaggio. A giocarsi l’ultimo posto disponibile per la gara saranno Lando Buzzanca, Salvo Sottile, Enrico Papi, Pierre Cosso, Margareth Madè, Michele Morrone e Asia argento. In attesa che la puntata abbia inizio, Salvo Sottile e Michele Morrone smorzano la tensione in compagnia di Daniel Nilsson. Come tre amici del liceo, Daniel, Salvo e Michele giocano e scherano dietro le quinte divertendo il pubblico con le espressioni dei loro volti. I fans del programma di Milly Carlucci tifano per Salvo Sottile e Michele Morrone e sperano che sia uno dei due a rientrare in gara. Cliccate qui per vedere il post.

Torna Ballando con le Stelle 2016 e tornano i grandi ospiti che si cimenteranno nel ruolo di ballerino per una notte. Questa sera in diretta vedremo ballare l’attrice Alba Parietti come anticipato dalla pagina ufficiale di Facebook del programma: “Ballerina per una notte Alba Parietti”, clicca qui per la foto. Nata a Torino nel 1961 ha debuttato al cinema nel 1981 con ”Miracoloni” anche se il vero successo è arrivato quando nel 1985 è diventata annunciatrice ufficiale di Canale 5. Nella sua carriera ha lavorato anche nel mondo dello sport, nel 1990-92 è stata protagonista del programma di TMC Galagol. Grande tifosa della Juventus non ha mai negato di essere una grande appassionata di calcio. Nel febbraio di quest’anno Oggi ha lanciato la notizia del possibile matrimonio tra lei e il famoso attore Christopher Lambert che dovrebbe essere celebrato in quel di Capri dove i due venti anni fa si diedero il loro primo bacio.

Questa sera, sabato 9 aprile, alle 21.10 su Rai 1 va in onda l’ottava puntata di Ballando con le stelle 2016, il talent show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli. Mancano poche puntate al gran finale dell’undicesima edizione del talent e in gara sono rimaste solo 6 coppie: Nicole Orlando e Stefano Oradei, Daniel Nilsson e Valeria Belozerova, Platinette e Raimondo Todaro, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Luca Sguazzini e Veera Kinnunen, Iago Garcia con Samanta Togni. Anche questa sera le coppie si sfideranno a passo di danza per conquistare un posto in finale. Riusciranno a conquistare il voto favorevole della giuria? Anche stasera ritroveremo la presidentessa Carolyn Smith, lo stilista Guillermo Mariotto, Fabio Canino, il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni e la blogger Selvaggia Lucarelli pronti a giudicare le loro esibizioni. Nel corso dell’ottava puntata il Ballerino per una notte sarà l’attore Christopher Lambert. 

Durante la serata ci sarà un ripescaggio tra le coppie eliminate, pronte a scendere in pista per rientrare in gara. Ricordiamo che i concorrenti eliminati sono: Lando Buzzanca, Salvo Sottile, Enrico Papi, Pierre Cosse, Margareth Madè, Michele Morrone e Asia Argento. chi di loro riuscirà a rientrare nella competizione?

Nel corso dell’ottava puntata di Ballando con te si svolgerà la quarta sfida del torneo “Ballando con te”. Questa sera scenderanno in pista Giuseppe Guercia contro Diego Girodo e Sara Di Mauro. Come sempre sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore della sfida esprimendo la propria preferenza sull’account Twitter di Ballando Con Le Stelle tramite un tweet con l’hashtag #ballandoconte dalle 21.00 alle 24.00 di sabato 9 aprile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori