EX / Diretta streaming del film su Mtv8 con Claudio Bisio e Silvio Orlando: video trailer con le scene del divertente film (oggi, 12 aprile 2016)

- La Redazione

EX, trama e cast: Su TV8 il film di Fausto Brizzi con molti attori italiani tra cui Claudio Bisio, Fabio De Luigi e Claudia Gerini (oggi, 12 aprile 2016).

tv8_R439
Il film in onda su Tv8

Mtv8 manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film commedia “Ex”, con Claudio Bisio, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Nancy Brilli, Elena Sofia Ricci, Vincenzo Salemme, Gian Marco Tognazzi, Giorgia Wurth, Martina Pinto, Malik Zidi, Carla Signoris e Angelo Infanti.. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ?Ex? è un film italiano del 2009. Il trailer inizia con un prete (interpretato dall’attore Flavio Insinna) che sostiene come ogni divorzio inizi sempre con un matrimonio. Seguono diverse scene in cui alcune coppie esemplificano le dinamiche che possono seguire una separazione. Uno dei momenti più famosi è quello in cui Silvio Orlando, fresco di divorzio, si gode la sua ritrovata libertà scatenandosi in discoteca come un 18enne. Vi ricordiamo che il film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film.

Le riprese del film “Ex” si sono svolte in Italia, in Francia e in Africa, nel periodo che va da luglio a novembre 2008. Un sequel è uscito nel 2011, dove si prosegue l’idea realizzata agli antipodi da Brizzi. Piccoli e simpatici errori concludono il film. Durante uno dei pedinamenti del poliziotto, si parla del latte che esce dal bollitore. Ma il poliziotto si trova su strada, mentre la casa di Paolo è ad un piano rialzato, impossibile da vedere.

Il film “Ex” andrà nuovamente in onda il 12 aprile su TV8. Con un ricchissimo cast, è stato realizzato nel 2009 con la direzione e la co-produzione di Fausto Brizzi. Tra gli attori di alto calibro, la commedia è interpretata da Claudio Bisio nei panni di Sergio, Silvio Orlando interpreta Luca, Cristiana Capotondi nei panni della splendida Giulia, Cécile Cassel nei panni di Monique, Fabio De Luigi interpreta Paolo, Alessandro Gassmann nei panni di Davide, Claudia Gerini è Elisa, Flavio Insinua nei panni di un insolito prete, Nancy Brilli nei panni di Caterina, Elena Sofia Ricci che interpreta Michela, Vincenzo Salemme in un inconfondibile e carismatico Filippo, Gian Marco Tognazzi nei panni di Corrado, Giorgia Wurth è Roberta, Martina Pinto interpreta Valentina, Malik Zidi nei panni di Marc e Carla Signoris nei panni di Loredana. 

Sergio, uno psicologo molto rinomato, è divorziato da Michela, da molti anni. Nello stesso tempo ha una relazione con Roberta. Dopo un gravissimo incidente d’auto dove l’ex moglie perde la vita, Sergio si ritrova a dover badare alle due figlie. Adolescenti e molto emancipate, le ragazze svelano al padre il grande amore che la madre provava per lui, insinuandogli forti dubbi sulle scelte da lui fatte. 
Filippo e Caterina sono un’altra coppia molto particolare. Due persone di grande successo, alle prese con il divorzio e che parlano dei loro figli come un grande fastidio nella loro vita. Il giudice, capendo la situazione, propone di passare delle giornate tutti insieme. Ai ragazzi piacciono molto le visite culturali. Questa forzata unione, fa riscoprire l’amore dei genitori verso i figli e verso loro stessi. Anche il giudice con sua moglie sono alle strette, tanto da dividersi. Il marito, Luca, va a stare in casa del figlio, dove inizia una felicissima, ma al contempo malinconica, vita da single. Un problema costringe la coppia a riavvicinarsi, questo riporta alla mente il passato e fa rivivere l’amore. La figlia della coppia, che vive a Parigi con il compagno, si vede costretta a trasferirsi in Nuova Zelanda, a causa di una promozione a lavoro. Una distanza elevata che porterà qualche guaio. 
Elisa e Corrado, una coppia di fidanzati prossimi al matrimonio, iniziano ad avere gravi problemi, quando la donna rincontra il suo ex ragazzo Lorenzo, ormai diventato prete. Tra peripezie e drammi, arrivano all’altare, dove si concluderà tutta questa vicenda. Monique, amica della giovane Elisa, si fidanza con un medico chirurgo, Paolo. Questo uomo viene ricattato dall’ex di Monique, rischiando molto spesso pericoli. L’ex di Monique è un poliziotto, ancora innamorato della ragazza e che, con sotterfugi e minacce cerca di riprenderla. Dopo mille problemi, Monique, stanca del comportamento di Paolo, lo lascia. Nel frattempo il poliziotto, a causa di un incidente, viene operato dallo stesso Paolo, che mette da parte l’orgoglio e porta a buon fine l’operazione. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori