, il contenitore del pomeriggio di Canale 5, come sempre si occuperà anche oggi, 13 aprile 2016 di tanta cronaca: da Valentina Tarallo, a Gloria Rosboch e Isabella Noventa. Si parlerà anche di matrimoni di coppie famose, Carmen Di Pietro risposerà il marito Giuseppe Iannoni? Dopo la fortissima crisi infatti, i due si erano lasciati ma poi, dopo mesi di interviste e chiacchiere nel salotto della d’Urso, la coppia ha fatto nuovamente pace. Durante la puntata di oggi si parlerà massicciamente di matrimonio e abiti da sposa e, tra gli altri, sarà presente in studio anche l’ex gieffina Guendalina Tavassi. La stessa ha annunciato la sua presenza direttamente su Instagram attraverso la sua pagina ufficiale: “Ragazzi per chi volesse oggi sarò ospite a #pomeriggio5 da Barbara d’Urso”. Anche l’ex gieffina parlerà del suo matrimonio? Durante il promo, la ruspante conduttrice napoletana Barbara d’Urso ha perfino annunciato numerosi video da mandare in onda durante il corso della trasmissione. (Cliccate qui per visualizzare la foto di Guendalina Tavassi).
Torna oggi, mercoledì 13 aprile 2016, l’appuntamento con Pomeriggio 5. Nel salotto di Barbara d’Urso saranno moltissimi gli argomenti che si dibatteranno, cercando di spaziare tra casi di cronaca nera e anche molto discussi fino ad arrivare a momenti anche più leggeri con uno sguardo sempre su quanto accade in Honduras a L’Isola dei Famosi 2016. Prima di vedere quello che accadrà nella puntata di oggi per andiamo a vedere quanto è accaduto nell’appuntamento di ieri.
Riassunto: Innanzittutto si è discusso di una notizia che ha fatto scalpore. Si sta cercando infatti ovunque quel direttore delle poste che è scappato con tutti i soldi e ha fatto perdere le sue tracce. I truffati sono stati pensionati e invalidi. Si è parlato quest’oggi anche dell’omicidio di Teresa e Trifone e Barbara D’Urso ne ha voluto discutere con i genitori e con la nonna di Trifone, che erano in collegamento con lo studio. Queste persone, infatti, le hanno chiesto di ascoltare i messaggi di Rosaria a Giosuè. Si tratta di sms assolutamente deliranti, ha voluto sottolineare la conduttrice. In un video che è stato mandato in onda abbiamo potuto vedere anche Trifone che si allenava e che prima di prendere in mano i pesi si faceva sempre il segno della croce. Questa, ha spiegato il padre Francesco, era proprio una sua abitudine, perché Trifone era una persona molto religiosa, come ha raccontato anche sua madre. Anche prima di mettersi in macchina per guidare, lo faceva sempre. Trifone era un militare, ha sottolineato sua madre, e adesso non c’è più. Insieme alla sua fidanzata, egli ha pagato con la vita qualcosa che non ha fatto e la mamma ha criticato una trasmissione televisiva andata in onda ieri sera nel corso della quale suo figlio sarebbe stato trattato con poco rispetto. Ma veniamo dunque agli sms di Rosaria, che ora è libera, non più agli arresti domiciliari. I suoi messaggi venivano mandati con contenuti molto particolari. Quello che pensano gli inquirenti è che Rosaria mandasse messaggi deliranti al suo fidanzato, fingendosi anche sua madre e dicendo cose assurde, solo per fingere che la ragazza fosse fuori di testa. Si sarebbe trattato di una sorta di accordo con Giosuè, preso per mascherare gli altri messaggi che avrebbero loro stessi inviato su facebook a Teresa. Insomma, questo sarebbe servito per sviare eventuali sospetti o denunce da parte di Trifone. La mamma di Trifone è sicura anche del fatto che suo figlio non lo avrebbe denunciato perché era buono e stava dimostrando anche la sua superiorità passando sopra a questa cosa. La nonna di Trifone, la signora Giovanna, invoca ora la giustizia divina per suo nipote.
Nella seconda parte della trasmissione si è tornati a parlare di diete e in particolare è intervenuto in collegamento il dottor Mozzi per spiegare in cosa consiste la sua ormai famosa dieta del gruppo sanguigno. In pratica, alcuni cibi sarebbero assolutamente vietati per determinati gruppi e seguire questa dieta, secondo il dottore, permetterebbe a tutti di stare meglio. Il dottore sostiene anche che al gruppo sanguigno sarebbe legata persino l’alitosi e ha anche invitato tutti a provare per testare la validità delle sue affermazioni. Gli effetti si vedrebbero nell’immediatezza, secondo lui. Una persona di gruppo zero ad esempio, risente moltissimo degli effetti del caffè, ha spiegato ancora il dottore, e la conseguenza è la tachicardia, che invece non viene a una persona di gruppo A o B, ad esempio. Si è parlato poi anche di obesità, insieme a Francesco, un ragazzo che pesa 169 chili, ha deciso di dimagrire e a partire da oggi ha iniziato la sua dieta, in cura con il professor Sorrentino. Il dottor Mozzi gli ha voluto consigliare di provare a seguire la dieta del professore per tre mesi e poi la sua per altri nove e di confrontare poi i risultati ottenuti. Insomma, la sfida è stata lanciata.