Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 16.50, ‘Tom & jerry’. La rappresentazione del Presidente che figura come caricatura di Arnold Schwarzenegger mentre un’altro aspetto importante risiede nel fatto che è stato il primo lungometraggio ad essere stato realizzato su una pellicola in panoramico formato 16:9. A questo film poi è seguito un altro intitolato Tom & Jerry – Fast & Furry, il quale anche se non riporta proprio la continuazione della trama vede come protagonisti i due astronauti Buzz Buzzard e Buzz Blister. Per vedere e capire meglio come si evolvono in precisione le avventure dei due simpatici protagonisti non resta che attendere sabato e augurare a tutta la famiglia una buona visione.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 16.50 è un film del 2005, diretto da Bill Kopp: Tom & Jerry – rotta su Marte. Si tratta di un cartone animato incentrato sulle avventure dei famosi e simpatici Tom & Jerry, rispettivamente gatto e topo che si trovano a convivere e a stare in un continuo rapporto ti amore e odio. Il film in questione è prodotto dalla Warner Bros. Oltre ai due protagonisti animati, gli altri personaggi con i rispettivi doppiatori italiani sono Dr. Gluckman – Dante Biagioni, Guardia marziana – Luigi Ferraro, Com. Bristle – Michele Kalamera, Grob – Roberto Stocchi, Biff Buzzard – Saverio Indrio, Re Marte – Sergio Tedesco, ecc. Inoltre le musiche sono di Steven e Julie Bernstein.
Tom e Jerry, durante un loro inseguimenti, si ritrovano al Centro spaziale Internazionale dove il comandante sta tenendo un discorso per annunciare una nuova missione basata sul fatto di smentire l’esistenza delle forme viventi su Marte. Tom interrompe il tutto e viene cacciato, mentre Jerry fa scoppiare un’esplosione, rovinando il cibo e causando così l’ira delle guardie che mandano a chiamare di nuovo Tom per catturare il topolino. Presi dalla corsa salgono su un razzo diretto per Marte e così la situazione per i due animaletti inizia a complicarsi. Essi infatti, dopo tante peripezie con i marzani riescono a raggiungere la Terra per avvisare dell’arrivo dei dischi volanti. Qui però un robot enorme dotato di un’aspirapolvere aspira tutto e tutti, ma i piccoli eroi mettono da parte i loro litigi e riescono a collaborare, liberando tutti e intrappolando invece i marziani nell’aspirapolvere. Tom e Jerry escono vittoriosi dalla missione tanto che il Presidente degli Stati Uniti D’America li ringrazia e li premia come eroi.