Una ragazza americana: Isabella danza sotto i riflettori/ Su Italia 1 il film con Erin Pitt, le differenze con il libro

- La Redazione

Una ragazza americana: isabella danza sotto i riflettori, in onda oggi (17 aprile 2016) su Italia 1, a partire dalle ore 16.15. Andiamo a scoprire la trama di questo film e tutti i dati.

Foto-Mediaset
Mediaset

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 16.15, Una ragazza americana: Isabella danza sotto i riflettori. Il film diretto da Vince Marcello ha ottenuto una nomination del 2015 per la miglior regia per Outstanding Directorial Achievement in Children’s Programs. Rispetto al libro, la protagonista del film non ha mai avuto problemi di altezza. Nel libro invece sono maggiori le tensioni tra Isabella e i genitori per quanto riguarda la volontà di intraprendere la carriera di ballerina. Il film, non avendo ottenuto un significativo successo al botteghino è stato immediatamente distribuito per il mercato dei dvd-blu ray nel luglio del 2014. Una scena del film che ha decisamente impressionato il pubblico è stata quella in cui una ragazza ha un incubo terrificante in cui cerca di ballare lontano da un’ombra mostruosa. Altra scena forte del film è quando alcune ballerina durante le prove subiscono una serie di cadute e si infortunano ai piedi.

La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 16.15 è un film del 2014, diretto da Vince Marcello: Una ragazza americana: Isabella danza sotto i riflettori è un film del genere commedia. Gli interpreti principali sono Erin Pitt, Melora Hardin, Grace Davidson, Genneya Walton, Devyn Nekoda, Jake Simmons, Rex Harrington, Tanya Award, Daniel Fathers e Sarah Murphy-Dyson. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Jessica O’Toole e Amy Rardin. Il film è stato prodotto da Debra Martin Chase e da Avram Kaplan. La colonna sonora è stata scritta da Patrick Kirst, la fotografia è di Jon Joffin e le scenografie sono di Oleg Savytski. La direzione artistica è stata affidata ad Andrea Kristof, le decorazioni del set sono di Christina Kuhnigk, i costumi di Mary Patridge Raynor e il trucco di Maribeth Knezev. Girato interamente nella città di Toronto in Canada, il film è stato distribuito nel mercato statunitense il 22 luglio del 2014.

– Una ragazza americana: Isabella danza sotto i riflettor’i è l’ottavo film della serie American Girl. Isabella, la protagonista della pellicola è una ragazza di nove anni che vuole a tutti i costi cambiare la sua vita cercando di sfondare nel mondo della danza. Altre sue qualità sono quella di essere anche una stilista di buon gusto. Dopo una serie di tentativi la giovane riesce a frequentare professionalmente gli studi di danza classica in una delle migliori scuole di Ontario. Purtroppo la gioia iniziale si trasforma presto in amarezza: Isabella si rende conto che le sue compagne di corso sono decisamente più brave di lei e che con molta probabilità rimarrà in secondo piano rispetto a loro. In soccorso di Isabella viene una celebre e talentuosa ballerina che aveva intuito il talento nella giovane ragazza. La ballerina incoraggia Isabella a presentarsi ad un’importante audizione. La danzatrice cerca di fargli capire che se vuole coronare il sogno della sua vita, deve avere fiducia nelle sue possibilità. Isabella in un primo momento sembra tentennare, non è sicura di poter superare il difficile test anche per la presenza di un’agguerita concorrente che cerca di mettere in evidenza sempre i suoi errori e le sue debolezze. La morale del film è che se Isabella vorrà muovere i primi passi sotto i riflettori della celebrità e della fama dovrà cercare di capire meglio se stessa ed essere consapevole delle proprio possibilità. Il finale è ovviamente positivo: Isabella supererà infatti l’audizione e potrà intraprendere la carriera di danzatrice classica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori