Andrea Fabbricatore è tornato a Rischiatutto dopo tantissimi anni da quel 1972 quando partecipò a una finalissima. Lo accoglie con una battuta simpatica Fabio Fazio che dopo aver visto un video di repertorio nel quale portava il gesso gli dice: “Sono felice di vedere che il braccio va meglio”. Dopo aver sostenuto insieme alla signora Longari nella prova del tabellone è protagonista della terza manche nella sessione della cabina. Staremo a vedere come si comporterà nella chiusura quando potrà portare a compimento il raddoppio.
Il 21 aprile su Rai 1 dopo ben 46 anni di assenza, torna uno dei programmi televisivi più conosciuti e amati dal pubblico televisivo italiano: “Rischiatutto”. Lo storico programma condotto da Mike Bongiorno, torna in prima serata e verrà condotto da Fabio Fazio. Il primo campione storico che parteciperà alla prima puntata di Rischiatutto del 21 aprile sarà Andrea Fabbricatore. Iniziò il suo percorso nel programma Rischiatutto il 22 aprile del 1971, quando riuscì a scalzare Corrado Taiuti, vincendo la puntata, rimanendo campione per 9 puntate. Fu un grande campione, specializzato in geografia, che mantenne lo scettro di campione fino al 14 ottobre dello stesso anno, quando perse con Roberto Bambagioni. Fu campione in carica per ben 6 mesi, dove mise in evidenza oltre a una grande preparazione, una naturale e grande simpatia che lo elesse a beniamino del pubblico. Si svolsero infine tre finali, dalle quali si qualificarono tre campionissimi che poi disputarono la finalissima. La prima finale la vinse proprio Andrea Fabbricatore che partecipò alla finalissima del 10 giugno 1972 insieme a Massimo Inardi e Marilena Buttafaro; vinse il dottor Massimo Inardi, eletto supercampione di Rischiatutto.
Nella nuova edizione il conduttore sarà quindi Fabio Fazio, che avrà come valletta (Bongiorno aveva Sabina Ciuffini) l’attrice Matilde Gioli, lanciata da Paolo Virzì nel film intitolato “Il capitale umano”. La prima puntata oltre al signor Andrea Fabbricatore avrà altri super ospiti come Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi. Saranno presenti anche Alberto Tomba e Nino Frassica e ci sarà il mitico Signor No, ossia Ludovico Peregrini, uno dei personaggi simbolo del programma televisivo che, torna nelle vesti di giudice e autore. Il gioco comprenderà alcune fasi, le domande preliminari, il mitico tabellone e le domande in cabina.