Il poliziotto di Una pallottola nel cuore 2 riesce a comunicare con Maddalena, che immediatamente si scaglia contro la porta chiusa della sala operatoria. Poco dopo arriva anche Enrico che dichiara in arresto Stefano prima di suggerirgli di completare l’operazione al meglio delle sue possibilità augurandosi che vada tutto bene. Il dottore voleva sostituire la pallottola vecchia con una nuova per cancellare le prove. L’intervento, tuttavia, è andato bene e Bruno è salvo. Bandini ha fatto tutto per amore di Paola e per gelosia nei confronti del suo legame con Bruno. Appena sveglio, Palmieri si ricorda del tatuaggio di Stefano, ma Paola lo tranquillizza parlandogli del suo arresto. Subito dopo Bruno chiede ai presenti di lasciarlo da solo con Paola, alla quale confida di essere intenzionato a cercare un equilibrio e di non volerla lasciare più. Enrico va da Maddalena che lo abbraccia ringraziandolo dell’intervento. Anche Gabriele ringrazia Enrico per l’intervento tempestivo rispetto a quanto è accaduto a Bruno. In quello stesso momento Gabriele propone a Maddalena di andare a Milano con lui per diventare caporedattrice. Poco dopo arriva anche Bruno, deciso a festeggiare il “divorzio dalla sua signora”, quella che si è portato nel cuore per trent’anni. Tutti i presenti si complimentano con lui e gli chiedono di raccontare un’ultima barzelletta.
Grazie all’intervento dell’eroe di Una pallottola nel cuore 2 Roberto viene scagionato e, come promesso a Pietro, Bruno va a scuola a dire a tutti i compagni del bambino la verità riguardo a suo padre. Mentre Stefano corre in un luogo isolato per sparare contro un pezzo di carne ed estrarne la pallottola, Bruno viene ricoverato per l’intervento. Stefano è sempre più preoccupato e chiama Brega per capire dove si trova Giada. Per farlo avvicina la madre e, dopo averla seguita, riesce a rintracciare la donna. Stefano gli ordina di “chiuderle la bocca”, pronto a pagare qualsiasi somma questa operazione richieda. Enrico riesce a parlare con la madre di Giada: la donna ha confessato di voler partire con Rocco. Enrico riesce a raggiungere Giada prima che Brega la uccida. La donna fa il nome di Stefano al poliziotto che, sapendo dell’imminente intervento di Bruno, corre via immediatamente. Proprio prima di essere sottoposto all’anestesia, Bruno vede il tatuaggio della folgore sul polso di Stefano, ma prima che riesca a ribellarsi, Palmieri si addormenta.
Il giorno successivo il protagonista di Una pallottola nel cuore 2 riceve la visita di Giacomo che confessa di aver passato un po’ di tempo insieme a Martina, prima di rendersi conto di non essere innamorato di lei. Dopo quell’evento, la ragazza è diventata quasi ossessionata da lei, anche durante la sua storia con Adele. Maddalena, intanto, scopre che Camilla nel corso degli anni ha cercato sempre di più di somigliare a Martina e di aver avuto un crollo nervoso dopo la morte di Adele. Le cure sono state pagate dal padre di Martina. Il giornalista non si da per vinto e va a cercare Camilla. La ragazza è in compagnia di Martina che le ordina di andarle a prendere prima un drink e poi le patatine. Il giorno dopo Bruno parla con Camilla, cercando di convincerla che tutto quello che ha fatto e che fa non servirà a farla vedere con occhi diversi. E’ stata la ragazza, infatti, ad uccidere Adele. L’intenzione di Camilla era solo quella di spaventare la persona che aveva rubato il fidanzato alla sua amica. Dopo aver ucciso involontariamente Adele, Martina ha inviato l’sms al professor Marra e ha fatto incolpare lui. La stessa sera la polizia arresta Martina.
Il protagonista di Una pallottola nel cuore 2 è convinto che le due ragazze sappiano più di quello che dicono. Poco dopo in redazione arriva anche Giacomo, ex ragazzo di Adele, che conferma di essere l’oggetto di una cotta di Martina. Mentre il ragazzo si allontana, ricorda quella famosa festa, durante la quale Lele si è approfittato di Camilla dopo che la ragazza aveva alzato un po’ il gomito. Enrico viene sollevato dall’indagine relativa alla morte di Rocco per dedicarsi esclusivamente ad un nuovo caso molto più importante. Il poliziotto, tuttavia, non si da per vinto e promette a Maddalena di andare avanti con le sue indagini, dovesse anche rischiare la carriera. Bruno va a parlare con Roberto, chiedendogli se Martina abbia mai provato a sedurlo. L’uomo nega e sostiene di non amare il suo modo di fare: se qualcuno la rimproverava lanciava sguardi che facevano paura. Mentre Paola mostra un pigiama nuovo a Bruno, questo riceve la telefonata di Stefano che lo avvisa della possibilità di essere sottoposto all’intervento nel giro di un paio di giorni.
Il giornalista di Una pallottola nel cuore 2 viene condotto nel ristorante del padre di Lele. L’uomo si dice offeso di aver letto le sue storie sul giornale. Palmieri, comunque, cerca di estrapolare informazioni al ragazzo, chiedendogli di fare un nome che possa condurlo alla verità. Lele parla di una certa Martina. Stefano si rivolge ad un investigatore privato, Brega, perché trovi Giada prima che lo faccia la polizia. La donna si rifugia da sua madre, pur essendo mancata da casa per mesi. Maddalena si scusa con Gabriele, ma quest’ultimo le spiega che sarà suo collega ancora per poco tempo, avendo ricevuto un’offerta alternativa. Durante il colloquio tra i due, il direttore confessa di essere attratto dalle donne con un carattere, proprio come lei. Bruno va a trovare Martina, ma la ragazza si dimostra reticente. Proprio mentre il giornalista parla con Martina, arriva anche Camilla. Rimaste sole, Martina aggredisce l’amica arrabbiandosi per non essere stata informata della visita di Palmieri a Camilla. Martina ricorda una festa, durante la quale un ragazzo a cui era interessata l’ha piantata per raggiungere Adele, la sua fidanzata. La ragazza, in lacrime, si rivolge a suo padre accusando Bruno Palmieri di averla scossa.
L’uomo misterioso di Una pallottola nel cuore 2 ha finalmente un volto ed è quello di Stefano. Anche Giada ne è consapevole e corre a casa del dottore intenzionata ad ucciderlo. L’uomo riesce a chiudersi in una stanza della casa e a chiamare la polizia ma durante lo scontro rimane ferito. E’ Enrico stesso che va a casa di Stefano per indagare, ricordandogli dell’importanza che ha per tutto l’intervento a Bruno. Quando il poliziotto va via incontra Maddalena, alla quale chiede sincerità una volta per tutte. La donna dice di aver bisogno di una pausa, convinta che farà bene a tutti, figli compresi. Al suo rientro in redazione, Gabriele si rivolge a Maddalena con gentilezza, attirando l’attenzione dell’intero staff di giornalisti. La ragazza, profondamente offesa, irrompe nell’ufficio del direttore precisando di non essere il tipo di donna che offre qualcosa in cambio di un buon posto di lavoro. Gabriele le spiega di aver agito semplicemente sulla base delle sue abilità e di non avere secondi fini. Il giorno successivo Bruno esce di casa di buon umore, quando viene bloccata da un uomo armato che gli consiglia di entrare nella sua automobile e di andare con lui. A nulla servono i tentativi di ribellarsi.
Mentre il protagonista di Una pallottola nel cuore 2 si concede una cena in famiglia con Paola e Michele, Maddalena si trattiene in redazione per completare la bozza relativa all’articolo su Bruno. Il direttore, Gabriele, è soddisfatto, pur chiedendo alla giornalista di accorciare leggermente il testo. La donna approfitta dell’occasione per spiegare a Gabriele di quello che c’è tra lei ed Enrico. Il direttore, infatti, li ha visti discutere, ma non intende conoscere altri dettagli del loro rapporto. Luisa, nel frattempo, cerca di convincere Maddalena del fatto che Gabriele stia cercando semplicemente di sedurla. Marzia continua ad avere malori e confessa al collega, segretamente innamorato di lei, di aspettare un bambino. Il giorno dopo la pubblicazione dell’articolo di Bruno, preside della scuola e associazione ex alunni sono furiosi con lui. La madre di Pietro, invece, va in redazione per ringraziarlo: suo figlio era felicissimo quando ha letto il suo testo. Giada viene interrogata da Maddalena e da Enrico, speranzosi di riuscire ad ottenere informazioni preziose sull’assassino di Rocco.
Il giornalista di Una pallottola nel cuore 2 va a parlare con Roberto Marra. Il professore racconta di una festa durante la quale una ragazza, Camilla, si è sentita male. Bruno riesce a parlare con la ragazza, pur riuscendo a strapparle ben poche informazioni. Camilla, infatti, afferma di aver semplicemente bevuto troppo durante quella festa e di non essere pronta a parlare della morte della compagna. In un ricordo, la ragazza rivede se stessa durante una discussione con Adele. La vittima suggeriva all’amica di fare in modo che non si ripetesse quello che era successo alla festa per colpa di Lele, un ragazzo della scuola. Lo stesso spunta alle loro spalle chiedendo cosa ci fosse stato di così brutto nell’esperienza fatta da Camilla. La ragazza dice di essere stata felice e suggerisce ad Adele di fare altrettanto, ma questa va via arrabbiata. Tornati nel presente Bruno cerca di parlare con questo famoso Lele, ragazzo dall’atteggiamento irriverente e arrogante, ma anche in questo caso le informazioni estrapolate sono decisamente poche.
L’eroe di Una pallottola nel cuore 2 spiega al bimbo di essere convinto della colpevolezza del padre e gli promette di fare tutte le ricerche necessarie per essere sicuro dell’innocenza di Roberto. Marzia avverte dei malori sul lavoro e Maddalena capisce subito che si tratta di una gravidanza. Il padre è Martelli e la ragazza è disperata. Bruno, intanto, va da Wanda per recuperare il fascicolo di Adele Barbieri, uccisa nel 2010. Il giornalista è convinto che Roberto Marra sia stato vittima di un complotto. Perciò Bruno va parlare con il bidello della scuola che sostiene la sua tesi, affermando di essere certo dell’affetto che Marra provava per la vittima. Giada, intanto, viene chiamata a riconoscere il cadavere di Rocco Morelli. La donna, in lacrime, conferma l’identità del compagno ed Enrico stabilisce che la donna venga sorvegliata da un agente. Il medico legale espone al poliziotto l’esito dell’autopsia: l’uomo è stato ucciso con un colpo preciso, mentre le altre coltellate sono state inferte per puro sfregio. Ne deriva che l’assassino conosca bene l’anatomia umana. Stefano, intanto, legge su internet la notizia del ritrovamento del cadavere e sembra essere molto agitato.
I poliziotti di Una pallottola nel cuore 2 ritrovano il cadavere di Rocco Morelli. Enrico avvisa subito Bruno che accorre sul luogo del delitto insieme a Maddalena. Prima che padre e figlia si allontanino, Enrico blocca Maddalena affermando di aver mandato via Carla e di essere innamorato solo di lei. La ragazza, tuttavia, non gli crede. Nella redazione del giornale, intanto, Martelli cerca di rubare a Maddalena il caso di Bruno ma Gabriele li mette di fronte ad una vera e propria sfida, chiedendo un pezzo ad entrambi per dimostrare la loro bravura. A cena Michele racconta ai nonni di aver fatto a botte per difendere un compagno, Pietro, vittima degli insulti degli altri bambini che palavano di suo padre come di un assassino. Il figlio di Maddalena chiede a Bruno di smascherare il padre del suo amichetto. Palmieri si ricorda benissimo di Roberto Marra, l’uomo accusato di omicidio, e si impegna a mantenere la promessa fatta al nipote. Il giorno dopo Bruno invita la moglie del presunto assassino in redazione. Pietro, dopo questo evento, non vuole andare a scuola e la madre accetta di farlo parlare con il giornalista.
La puntata di questa sera di Una pallottola nel cuore 2 si apre con un flashback. Un uomo cerca di far addormentare il suo bambino quando riceve un sms da parte di Adele, che gli chiede di raggiungerla in palestra. L’uomo lascia sua moglie Anita alle prese con il piccolo e corre ad aiutare la ragazza che, al suo arrivo, è priva di vita. Sono vani i tentativi di salvare la studentessa e, proprio mentre il soccorritore sta chiamando la polizia per avvisare del ritrovamento, due agenti irrompono in palestra e lo arrestano. Tornati nel presente, lo stesso uomo è in una cella e guarda malinconico la foto del figlio appesa alla parete. Bruno parla con Stefano della sua operazione, ancora non del tutto convinto di volerla fare. Il dottore, tuttavia, gli ribadisce l’urgenza dell’intervento. Paola lo aspetta fuori dallo studio di Stefano, pronta ad accudirlo e ad assicurarsi che il padre di sua figlia segua alla lettera le istruzioni del medico. Enrico, intanto, torna a casa accompagnato da Carla. La donna gli ripete di essere lì per lui, ma il poliziotto è troppo innamorato di Maddalena per tornare indietro.
Tra pochi minuti avrà inizio l’ultimo appuntamento di Una pallottola nel cuore 2. La fiction con Gigi Proietti si prepara a salutare il suo pubblico proprio mentre il protagonista decide di affrontare l’intervento che lo libererà per sempre da quella pallottola che pesa sul suo cuore. La vicinanza della figlia ritrovata e della donna che ha tanto amato e ama ancora saranno sicuramente fondamentali in un momento difficile come questo. Nonostante i problemi di salute, però, Bruno non rinuncerà a indagare sul caso che, dal passato, tornare a fargli visita anche durante la puntata di questa sera. Mentre Palmieri farà i conti con il passato e con la persona, ancora misteriosa, che gli ha fatto sparare, tornerà sulle tracce di un omicidio avvenuto in un liceo romano e che ha messo dietro le sbarre il professore di ginnastica. Riuscirà Bruno a scoprire la verità su se stesso e su quello che accadde in quella scuola? Come finirà tra lui e Paola? Mettiamoci comodi e godiamoci lo spettacolo.
Questa sera su Ra 1 va in onda la quarta e ultima puntata di “Una pallottola nel cuore 2”, la fiction con protagonisti Gigi Proietti e Francesca Inaudi. Nell’episodio dal titolo “La pallottola nel cuore” Bruno indaga sul caso di omicidio di una studentessa di uno noto liceo romano. Finalmente scopriremo la verità sul caso irrisolto di Bruno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Una pallottola nel cuore 2” sintonizzandovi su Rai 1, potrete seguire la puntata anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Tutto pronto per il finale della seconda stagione di Una pallottola nel cuore, la fiction di Rai 1 con Gigi Proietti. La serie, composta come la prima stagione da quattro episodi, ha riscosso un ottimo successo. La prima puntata “Lettere dal passato”, in onda il 5 aprile, ha conquistato 6.186.000 spettatori pari al 24.78% di share. La seconda “Delitto sul fiume” ha registrato 5.684.000 spettatori pari al 22.93% di share. Infine la terza puntata “Era mia madre”, in onda martedì scorso 19 aprile, è stata vista da 5.215.000 spettatori, pari al 21,24% di share. Come andrà questa sera? Ricordiamo che l’ultima puntata della prima stagione, andata in onda il 10 novembre 2014, registrò 5.921.000 telespettatori con share del 21.99%.
Questa sera su Rai 1 assisteremo all’ultima indagine di Bruno Palmieri e Umberto Fiocchi. Nei panni del fotografo amico del giornalista interpretato da Gigi Proietti abbiamo ritrovato Marco Marzoccoa, noto al grande pubblico per fiction come “Distretto di Polizia”, “Cuore contro cuore” e “Tutti insieme all’improvviso”, ma anche per i suoi personaggi di Zelig. A Il popolo Veneto l’attore ha raccontato come è stato lavorare in questa serie: “Fare questa fiction per la seconda volta è stato un grandissimo piacere, mi sono trovato benissimo con i miei colleghi, ma in particolare voglio parlare di Gigi Proietti che è un maestro eccelso oltre ad essere un grande compagnone, una persona di grande umanità. Quando ho finito le riprese prima di Natale, sono andato a salutare Gigi in camerino e me ne sono andato quasi con le lacrime agli occhi perché per me è stata un’esperienza bellissima lavorare con lui”, ha detto Marzocca. Palmari e Fiocchi non sono solo colleghi ma anche amici. “Come ha detto Gigi stesso i nostri personaggi sono una specie di Don Chisciotte e Sancho Panza moderni”, ha concluso l’attore.
Questa sera su Rai 1 assisteremo al finale della seconda stagione di Una pallottola nel cuore 2. Tante le questioni ancora da risolvere, non solo il “cold case” di Bruno. Anche Maddalena (Francesca Inaudi) si troverà a dover scegliere tra Gabriele ed Enrico (Giovanni Scifoni): chi sceglierà la figlia di Bruno? L’attore Massimo Poggio non è solo impegnato in tv. Sabato sera Poggio era a Campi al Teatrodante Carlo Monni, nell’ambito della rassegna “Campi da gioco” dedicata al ciclismo. L’attore ha portato in scena “Bottecchia 23”, due cui è regista con Gualtiero Burzi e Matteo Marsan, ma anche interprete con Gualtiero Burzi e Alessandro Federico. Lo spettacolo è dedicato alla prima parte della vita del ciclista Ottavio Bottecchia.
Il piccolo schermo di Rai 1 darà spazio oggi, martedì 26 aprile 2016, all’ultima puntata di Una pallottola nel cuore 2, dove assisteremo ad un nuovo epilogo delle vicende che vedono coinvolti Bruno e Maddalena, i due principali protagonisti della fiction che vede impegnati Gigi Proietti e Francesca Inaudi. L’attrice ha appena finito di tenere compagnia al pubblico anche nel ruolo di Valeria Spinelli in Come fai sbagli e si è raccontata in esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni direttamente da Los Angeles, parlando di entrambi i personaggi che ha portato in scena quest’anno: Valeria e Maddalena sono molto differenti tra di loro. “Ho lavorato molto perchè lo fossero” ha ammesso Francesca Inaudi “Per una settimana, poi, ho girato su entrambi i set e non poteva certo permettermi di confondermi. Perciò, prima di tutti pettinatura e trucco differenti. Poi, certo, il fatto che i due personaggi siano così distanti tra di loro è stato d’aiuto. Valeria di ‘Come fai sbagli’ vorrebbe tenere tutto sotto controllo ma non ci riesce mai, mentre Maddalena di ‘Una pallottola nel cuore 2’ alla fine riesce sempre a cavarsela”.
Questa sera, martedì 26 aprile 2016, alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda la quarta e ultima puntata di Una pallottola nel cuore 2, la fiction con Gigi Proietti e Francesca Inaudi. Il terza episodio, in onda settimana scorsa, ha segnato un buon risultato: 5.215.000 spettatori pari al 21.24% di share, registrando un leggero calo rispetto alla puntata precedente (5.684.000 spettatori con il 22.93%). Prima di scoprire le anticipazioni dell’ultimo episodio, facciamo il punto della situazione. Maddalena (Francesca Inaudi) ha fatto pace con sua madre Paola e Bruno, ma è in crisi con Enrico, che le confessato di essere andato a letto con l’ex moglie. Ma il commissario resta gravemente ferito in una sparatoria mentre inseguiva Rocco, l’uomo che aveva fisicamente sparato a Palmieri. Abbiamo finalmente scoperto chi ha ordinato l’omicidio di Bruno (Gigi Proietti): è stato Stefano (Enrico Decaro), furioso per essere stato lasciato da Paola per amore del giornalista. Ma Paola ha scelto ancora una volta Bruno e grazia a Maddalena lo ha convinto a farsi operare al cuore, propio da Stefano. Bruno ignora di aver messo la sua vita nelle mani di chi lo vuole ancora morto. Cosa succederà nell’ultima puntata?
L’episodio in onda questa sera dal titolo “La pallottola nel cuore” sarà dedicato principalmente al caso irrisolto di Bruno, ma il giornalista e l’amici Umberto (Marco Marzocca) cercheranno di risolvere un altro cold case: un professore di ginnastica , di un importante liceo romano, era molto popolare tra le sue alunne, ma ora è in prigione per l’omicidio di una sua allieva. Bruno si farà operare da Stefano o scoprirà che è lui che lo vuole morto?