STASERA IN TV/ Programmi Rai: il varietà di Conti, il film con Hilary Swank e quello con Zac Efron. Consigli (oggi, venerdì 29 aprile 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi venerdì 29 aprile 2016: su Rai 1 I migliori anni con Carlo Conti, su Rai 2 il film The core e su Rai 3 Parkland. Il dettaglio della serata

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

E’ ora il momento di scoprire uno dei miglior programmi in onda stasera, secondo noi, sulle reti Rai. Oggi, su Rai Movie vi consigliamo il film di genere commedia Il padre della sposa, in programmazione a partire dalle ore 21,15. Un film diretto da Charles Shyer e con la partecipazione nel cast di Steve Martin, Diane Keaton, Kimberly Williams e Martin Short. Una storia molto divertente ambienta in una piccola cittadina americana dove vive una famiglia piuttosto felice che dopo un anno e mezzo riabbraccia Annie, di ritorno dagli studi in Europa. Soprattutto per papa George il ritorno della figlia sarà traumatico in quanto quella che vedeva ancora una bambina non solo le parla della sua relazione ma anche e soprattutto dell’intenzione di volersi sposare. Un vero e proprio trauma psicologico che con grande fatica proverà a superare.

Stasera in tv il palinsesto delle reti Rai offre come programma di punta la nuova edizione di una trasmissione molto amata in passato dai telespettatori, ovvero lo show condotto da Carlo Conti I migliori anni. In alternativa vengono trasmessi film e telefilm per tutti i gusti. Rai Uno dunque dedica la sua prima serata all’operazione nostalgia de I migliori anni, programma all’interno del quale si ricordano alcune delle più belle canzoni degli anni ’60, ’70 e ’80 per far decidere al pubblico le più belle e indimenticabili. Quest’anno ad affiancare Carlo Conti ci sarà Anna Tatangelo. A seguire, le rubriche di informazione del Tg1. Per chi però preferisce trascorrere la serata guardando un buon film, la scelta è molto vasta. Rai Due propone la pellicola di fantascienza The Core, che appartiene al filone catastrofico-apocalittico. La vita sulla Terra infatti rischia di scomparire a causa del suo nucleo, che si è fermato. Un manipolo di eroi dovrà cercare di rimediare, mettendo a repentaglio la loro stessa vita. Il film è del 2003 e nel cast ci sono Aaron Eckhart e Ilary Swank. In seconda serata va in onda un nuovo episodio della seconda stagione del telefilm The Blacklist dal titolo T.Earl King VI, per la prima volta in chiaro. Anche Rai Tre propone un film in prima serata, Parkland (2003) ricostruzione corale del giorno in cui JFK venne assassinato. In seconda serata invece il programma di approfondimento Correva l’anno ricorda la figura di Enzo Ferrari con il documentario Enzo Ferrari: l’Uomo e la Leggenda. L’ultimo lungometraggio della prima serata delle reti Rai va in onda su Rai Movie: si tratta di una divertente commedia con Steva Martin, Il padre della sposa (Father of the Bride, 1991), remake dell’originale del 1950. A completare l’offerta televisiva Rai, su Rai 4 vengono trasmesse due nuove puntate del telefilm poliziesco Criminal Minds, di cui viene riproposta la prima stagione. Stasera vengono trasmessi gli episodi 13 e 14. Rai 5 invece dedica la prima serata all’Orchestra Sinfonica nazionale, mandando in onda in diretta il concerto eseguito presso il Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria. Infine Rai Premium propone le repliche di Grand Hotel, una miniserie già andata in onda nel 2015 su Rai Uno, in cui si seguono le vicende degli avventori e dei dipendenti del Grand Hotel Imperial, in Trentino, agli inizi del secolo scorso.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, venerdì 29 aprile 2016:

Rai Uno, ore 21:20, I migliori anni, show d’intrattenimento
ore 23:51, TG1 60 secondi
Rai Due, ore 21:17, The Core, film di fantascienza
ore 23:35, The Blacklist, telefilm poliziesco
Rai Tre, ore 21:08, Parkland, film drammatico
ore 22:45, Correva l’anno, programma di approfondimento
Rai 4, ore 21:10, Criminal Minds, telefilm poliziesco
Rai 5, ore 20:50, OSN Reggio Calabria
Rai Movie, ore 21:15, Il padre della sposa, film commedia
Rai Premium, ore 21:10, Grand Hotel, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori