C’ERA UNA VOLTA 4 / Anticipazioni del 3 aprile 2016: finale di stagione! Emma travolta dall’Oscurità

C’era una volta 4, anticipazioni delle puntate in onda oggi, domenica 3 aprile 2016, su Rai 4. Henry riesce a riscrivere la storia, ma gli eroi scoprono che Emma sarà la Signora Oscura.

03.04.2016 - La Redazione
once-upon-a-time
C'era una volta 5, Once upon a time 5

Questa sera, domenica 3 aprile 2016, Rai 4 trasmetterà in prima serata tre nuovi episodi di C’era una volta 4. Le puntate sono la ventunesima, la ventiduesima e  la ventitreesima, dal titolo “Madre“, “Operazione mangusta” e “Operazione mangusta – 2a parte, chiudendo così la quarta stagione della serie. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel passato, Crudelia (Victoria Smurfit) viene confinata in soffitta dalla madre Madeline (Anna Galvin) e sorvegliata a vista dai suoi due dalmata. Anni dopo, Crudelia attira nella soffitta Isaac (Patrick Fischler) che aveva incontrato la madre per una soffitta. Gli racconta la sua triste storia e lo smuove al punto che Isaac decide di scrivere un lieto fine per lei e le dona il potere di controllare i dalmata. Tuttavia, Madeline riferisce all’Autore che la figlia ha ucciso il padre anni prima e che ha una personalità disturbata. Isaac si precipita alla villa, ma Crudelia ha già ucciso la madre. Decide di scrivere un altro finale, ma Crudelia cerca di fermarlo e nella lotta le rovescia addosso l’inchiostro. Prima che possa ucciderlo, Isaac riesce a scrivere un paragrafo, togliendole la possibilità di uccidere. A Storybrooke, Regina (Lana Parrilla) decide di partire per New York, mentre Crudelia rapisce Henry (Jared Gilmore) per obbligare Regina ed Emma ad uccidere l’Autore. Una volta trovato, Emma decide di usare i poteri per fermare Crudelia, ma visto che non può difendersi, l’Oscurità prende il sopravvento. Nel passato, Emma trova finamente una famiglia che la adotti, ma la sua felicità viene interrotta dall’arrivo di Lily (Agnes Bruckner). Emma scopre che l’ex amica ed il suo ragazzo sono coinvolti in una rapina e le impone quindi di andarsene, ma Lily le chiede prima di procurarle la collana della madre, suo unico ricordo. Emma accetta, ma quando torna a casa scopre che Lily ha derubato la sua famiglia ed fuggita. Emma decide di allontanarsi per la vergogna e per aver deluso i genitori, incontrando di nuovo Lily ad una fermata del bus. Poco dopo, Lily incontra l’Apprendista (Timothy Webber) che le annuncia di sapere come sono andate realmente le cose. A Storybrooke, Malefica (Kristin Bauer van Straten) riferisce ad Emma di essere la madre di Lily e la ragazza decide quindi di partire per cercarla. Regina decide di accompagnarla, ma al loro arrivo a Boston scoprono che Lily è morta. Più tardi, Emma scopre invece che Lily lavora come cameriera in una stazione di servizio. Dopo qualche scontro, Lily ruba la loro auto, ma riescono a riprenderla. Emma è furiosa e vorrebbe ucciderla, ma Regina riesce a calmarla. Intanto, Gold (Robert Carlyle) e Will (Michael Socha) riescono a riavere il cuore di Belle (Emilie de Ravin). Emma e Regina riescono a trovare Robin (Sean Maguire) e scoprono che Zelena (Rebecca Mader) aspetta un figlio.

Malefica riesce ad incontrare la figlia, ma Lily è decisa a vendicarsi della famiglia di Emma e vuole lasciare la città. Intanto, Gold scopre che l’inchiostro per la nuova storia può essere estratto solo da una Salvatrice Oscura. Regina ottiene il sangue di Lily con cui scrivere il nuovo libro, ma l’Autore viene richiamato da Gold ed inizia a scrivere una nuova storia: Eroi e cattivi.

Emma scopre che l’Apprendista è stato rinchiuso nel cappello dello Stregone e decide di liberarlo. Intanto, Henry cerca di rinchiudere Isaac nella pagina magica, ma l’Autore ha appena finito la nuova storia. Henry finisce nella Foresta Incantata, ma Isaac di allea con la versione oscura di Biancaneve ed inizia a dargli la caccia.

Gold cerca di uccidere Henry, ma Regina fa scudo al ragazzo con il proprio corpo e viene ferita mortalmente al suo posto. Ore dopo, Henry viene nominato Autore e riesce ad annullare l’incantesimo, facendo tornare tutti alla vecchia Storybrooke. Tuttavia, qui gli eroi scoprono che l’incisione sul Pugnale Oscuro riporta il nome di Emma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori