Esce oggi, giovedì 7 aprile 2016, al cinema la pellicola ”Victor – La storia segreta del Dottor Frankestein”. Questo è stato diretto da Paul McGuigan e vede nel cast Daniel Radcliffe e James McAvoy tra gli altri. Si tratta dell’ennesima trasposizione di uno dei classici scritti da Mary Shelley e che sicuramente vede un cast di primi attori pronti a dare prova di tutta la loro bravura. Clicca qui per il trailer del film.
Oggi, giovedì 7 aprile 2016, nelle sale cinematografiche si potrà visionare il film Victor: La storia segreta del Dottor Frankestein, diretto dal regista scozzese Paul McGuigan. La durata di tale opera è di circa 100 minuti, mentre i generi racchiusi in esso vanno dall’horror al fantasy, passando per il drammatico. Il cast si compone con: Daniel Radcliffe (Igor Strauman), James McAvoy (dottor Victor Frankestein), Andrew Scott (ispettore di polizia Roderick Turpin), Mark Gatiss (Dettweiler), Daniel Mays (proprietario del circo Barnaby), Jessica Brown Findlay (Lorelei), Charles Dance (barone Frankestein).
Un gobbo che lavora come clown in un circo ha la passione per l’anatomia oltre che essere innamorato della bella Lorelei, anch’essa una circense. L’uomo fa la conoscenza del dottor Victor Frankestein che lo aiuta a scappare dal circo e risolve il suo problema fisico, tornando a farlo camminare dritto, inoltre visto che non ha un nome proprio lo chiama Igor. Esso poi lo fa divenire il suo aiutante spiegandogli che vuole creare l’immortalità, così dapprima crea un creatura dall’aspetto mostruoso e assai pericolosa. Infatti si arriva al punto che devono abbatterla perché malriuscita; a questo punto però, sulle tracce del dottore ci si mette la polizia, nella figura dell’ispettore Roderick Turpin insieme al suo collega Alistair. Il primo infatti non darà tregua al dottore, che comunque non si arrende e porta avanti la sua idea, Igor nel frattempo stringe i rapporti con Lorelai, la quale lo porta a ragionare sulla pazzia del suo amico Frankestein. I due uomini poi finiscono con il separarsi momentaneamente perché il dottore ha come obiettivo folle quello di creare una persona umana. I risvolti che seguiranno da qui in avanti saranno tutti da vivere con il fiato sospeso dove le buone interpretazioni dei personaggi renderanno avvincente il film stesso.
Il film in questione è stato realizzato nel Regno Unito e la sua distribuzione è stata posticipata più volte, arrivando così a tardare di circa un anno la sua uscita nella sale dei cinema. C’è da dire inoltre che negli Stati Uniti d’America, la pellicola ha visto il suo esordio già a fine novembre dell’anno scorso, mentre la settimana prossima si avrà l’occasione di poterlo vedere nella nostra nazione. Ovviamente esso parla della storia del dottor Viktor Frankestein ma a narrare gli avvenimenti racchiusi in esso ci penserà il suo aiutante Igor. Esso darà modo di far rivivere così il romanzo della scrittrice inglese Mary Shelley, vissuta nel secolo dell’ottocento.