ALBA PARIETTI/ La ballerina showgirl diventa ballerina per una notte (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 ottava puntata 9 aprile)

- La Redazione

Tra gli ospiti della puntata di Ballando con le stelle 2016 in onda stasera ci sarà Alba Parietti. La conduttrice, attrice e opinionista televisiva sarà ballerina per una notte

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Tra gli ospiti speciali della puntata di Ballando con le stelle 2016 in onda stasera ci sarà anche la showgirl Alba Parietti. La conduttrice, attrice e opinionista televisiva sarà ballerina per una notte. Alba nasce a Torino il 2 luglio del 1961 e debutta come attrice teatrale all’età di sedici anni, prendendo parte allo spettacolo L’importanza di chiamarsi Ernesto. Dopo la partecipazione a Miss Italia, lavora con Piero Chiambretti e inizia a farsi vedere sul grande schermo, prima di sposarsi con l’attore Franco Oppini. Nel frattempo, inizia a collaborare anche con la Rai. Debutta nel mondo della musica e interpreta diversi pezzi dance, noti anche fuori dai confini nazionali. Tuttavia, tale carriera viene abbandonata piuttosto presto a causa di un successo non duraturo. Continua ad apparire in programmi televisivi come Ok il prezzo è giusto, W le donne e Giallo, oltre a essere annunciatrice temporanea per Canale 5.

Gli anni Novanta sono ben più soddisfacenti, dato che la Parietti presenta su Telemontecarlo la trasmissione sportiva Galagol insieme al giornalista Massimo Caputi. La soubrette diventa un’autentica icona sexy e conduce il Festival di Sanremo 1992 con Pippo Baudo, prima di curare il Dopofestival nell’anno seguente.  Intanto, non disdegna apparizioni cinematografiche. Da Abbronzatissimi a Saint Tropez – Saint Tropez, da Così fan tutte al titolo hot Il macellaio. Presenta Domenica In con Toto Cutugno e si fa conoscere anche in Spagna, prima di condurre Vota la voce per quattro edizioni. Torna a TMC e conduce la Notte dei Telegatti 1994 insieme a Corrado, prima di tornare alla Rai e condurre un programma incentrato sui Mondiali negli Stati Uniti.

Il 1997 è l’anno della trasmissione comica Macao, nella quale collabora con il regista Gianni Boncompagni. Si ripete su Mediaset con Capriccio e la fiction Tre stelle. Nel 2004 è di nuovo la padrona di casa del Dopofestival insieme a Bruno Vespa, prima di diventare una delle opinioniste più note. È concorrente e poi giurata in Notti su ghiaccio, prima di condurre il reality Wild West. Nel 2008 conduce Lucignolo, mentre nell’anno successivo è uno dei volti di Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque. Va anche sull’Isola dei Famosi, ma non da concorrente. Nel 2013 entra a far parte del cast dell’emittente Vero Capri e presenta diversi talk show. Negli anni più recenti, continua a collezionare ospitate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori