MADRE NATURA, CHI E’? / Romina Mosso Morais Gomes: il web la deride, le donne afro sfoggiano il loro orgoglio! (Ciao Darwin 2016, Ed.7 quarta puntata)

- La Redazione

Madre Natura, Ciao Darwin 7: dopo la splendida modella tunisina Rim Saidi chi sarà la nuova rappresentante del genere umano? Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, dà qualche indizio.

madre-natura-ciao-darwin Madre Natura

Romina Mosso Morais Gomes, la Madre Natura della quarta puntata di Ciao Darwin, continua ad essere criticata dal popolo del web. A difendere la modella capoverdiana è Reina Gomes che del look afro e selvaggio ha fatto non solo uno stile di vita ma un vero e proprio valore. Su Instagram, Reina Gomes, dopo aver letto le tante critiche ricevute da Madre Natura, ha deciso di scendere in pista per difenderla. “Sono scandalizzata, ieri veramente è stato il colmo per me, non polemizzo mai ma questa volta mi sento in dovere, offendere una donna bellissima come Romina perchè portava la sua chioma naturale afro e chiamarla scimmia è stato veramente troppo. Se noi donne con i nostri afro siamo delle scimmie allora mi sento orgogliosa di portare la mia chioma ed esprimere tutta la mia bellezza, mi sento offesa per lei, per me e per tutta la nostra community di afrowomen che esprimiamo la nostra bellezza attraverso la nostra caratteristica più bella a mio avviso: I CAPELLI AFRO” – scrive Reina Gomes che poi continua invitando tutte le donne afro a sfoggiare con orgoglio la loro caratteristica più bella – “Ho letto commenti assurdi sulla capigliatura di Romina come se fosse qualcosa di non naturale, allora voglio farvi presente che madre natura con noi è stata generosa, ci ha regalato una corona magnifica da portare con orgoglio, che non passa innosservata, che in molti ci invidiano per la sua unicità e se questo comporta essere una scimmia allora mi sento la scimmia più bella del mondo e ieri in televisione avete avuto la fortuna di aver visto una creatura stupenda. Ragazze se anche voi vi sentite fiere della vostra chioma fate vedere quanto è bello essere delle scimmie afro”. Cliccate qui per vedere il post.

L’ironia del popolo del web continua a colpire Madre Natura della quarta puntata di Ciao Darwin 7. La splendida modella di Capoverde, trapiantata da anni in Italia, non è riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico italiano che continua a deriderla sui social. Sono tantissimi, infatti, i post in cui Romina Mosso Morais Gomes viene paragonata ad un animale o ad alcuni personaggi famosi. Tra i tanti meme che circolano su Instagram, spunta quello in cui la modella è paragonata al calciatore del Real Madrid Marcelo. Nel post, infatti, si legge: “Quel momento in cui capisci che Madre Natura è la sorella di Marcelo” (cliccate qui per vederlo). E ancora: “Uno aspetta una settimana per vedere Madre Natura e ti ritrovi Cuadrado sulla scalinata” (cliccate qui per vederlo). Ai post cattivi sulla sua persona, Romina Mosso Morais Gomes continua a rispondere con l’ironia ma fino a quando resisterà?

Romina Rosso Morais Gomes, la Madre Natura dell’ultima puntata di Ciao Darwin 7, è stata purtroppo vittima di alcuni attacchi razzisti, formulati da alcuni internauti sul web scagliatisi sulla bellezza di Capo Verde a causa della sua origine africana. In netto contrasto rispetto a queste critiche si è schierata l’ex gieffina Veronica Ciardi, che tramite un lungo post su Instagram ha spiegato le sue ragioni senza mezzi termini:”Prendo ad esempio Lei,ragazza Capoverdiana che nell’ultima puntata di @ciaodarwinreal ha fatto da Madre Natura. Ecco questa ragazza,è stata offesa e denigrata sui social per il suo colore della pelle,per i suoi capelli afro e quant’altro. Ora io vorrei esprimere tutto il mio disprezzo e tutta la mia vergogna,per quella povera e triste gentaglia,che se ha un minimo di potere ad oggi,è solo grazie ad Internet (portale di espressione libera,purtroppo anche in questi casi). Vi nascondete dietro profili,spesso falsi profili. Il vostro “credo” è: “se non accetti una critica non meriti di stare lì sotto i riflettori”. Si,vi giustificate in questo modo. Anche se,non credo che degli inutili come voi,poi fuori…nella vita reale (se mai ne aveste una) siano delle sane e giuste persone. Credo che il vostro odio,la vostra ignoranza,il vostro razzismo,i vostri pregiudizi etc etc li portiate anche nel vostro quotidiano,solo però in modo più represso e nascosto. Questo “potere” fittizio di poter esprimere con così tanta cattiveria i vostri marci pensieri non vi renderà meno schiavi di voi stessi e della vostra povertà d’animo. Anzi,vi porterà l’esatto contrario. Sempre più odio e repressione,sempre più infelicita’. Ora lei,questa splendida ragazza..sta reagendo nel modo giusto,sorride e se ne frega. Così come dovrebbero fare tutte quelle persone a cui sono diretti giudizi,pregiudizi basati sull’ignoranza e cattiveria. È un mondo marcio questo,ma io ci credo ancora…. #diary #etuseibellissima #tristezzainfinita #poverinoi“. Clicca qui per vedere il post di Veronica Ciardi su Romina Rosso Morais Gomes!

Tra tutte le modelle che hanno ricoperto il ruolo di Madre Natura, la modella di Capo Verde Romina Mosso Morais Gomes è quella che ha creato più discussione e polemiche. Se le precedenti Jenny Watwood, Penny Lane e la tunisina Rim Saidi avevano messo tutti d’accordo per l’indiscutibile bellezza e l’eleganza, Romina, invece, ha spaccato letteralmente in due l’opinione pubblica. Da una parte c’è chi trova Romina bellissima e molto elegante mentre dall’altra parte ci sono i soliti critici, pronti a criticare per un piccolo difetto. In questo caso, però, la domanda è: Romina ha davvero dei difetti? A guardarla diremmo tutti di no. Fisico atletico e scolpito al punto giusto, altissima, una chioma che non passa inosservata e un viso tanto particolare quanto bellissimo e affascinante. Come tutte le modelle che si sono prestate al gioco d’interpretare Madre Natura, dunque, anche Romina Mosso Morais Gomes è una bellezza con la B maiuscola, pronta a stregare il pubblico.

LA SUA RISPOSTA ALLE CRITICHE – La scelta di Romina Mosso Morais Gomes come Madre Natura di Ciao Darwin 7 non può essere considerata la più azzeccata della storia del programma. Non sono, infatti, mancate le critiche da parte degli italiani che l’hanno considerata troppo magra e non certo all’altezza delle sue precedenti colleghe. A rispondere ai commenti non troppo gradevoli nei suoi confronti è la stessa modella capoverdiana nella sua pagina Facebook ufficiale. Solo qualche ora ha infatti postato un commento abbastanza polemico che diceva ‘Buongiorno, ecco l’Italia‘ aggiungendo alcune parole poco gradevoli riportate dai telespettatori sui social. Tra di esse: ‘Madre natura nera e senza scarpe, ma dove pensa di essere nella savana?’. ‘E’ troppo magra, ma ragazze italiane no?’. La Morales Gomes ha voluto anche rincarare la dose con un po’ di ironia scrivendo: ‘Scimmia a me? Ah ah ah ah‘, anche in questo caso si tratta di una risposta alle critiche mosse, secondo le quali sarebbe risultata evidente la sua somiglianza proprio con una scimmia, soprattutto a causa dei suoi capelli.

La quarta Madre Natura di Ciao Darwin 7, Romina Mosso Morais Gomes, ha rappresentato una bellezza più fine e meno esplosiva rispetto alle altre bellezze che l’avevano preceduta. Per questo non ha colpito molto il pubblico che non è riuscito a cogliere tutte le sue qualità. Fisicamente la bellissima capoverdiana Romina Mosso Morais Gomes però ha dimostrato di essere pressochè perfetta di una bellezza ricercata e una semplicità che non sarà sfuggita ai telespettatori più attenti, ma che non ha incontrato i favori di coloro che si sono soffermati sulle misure del seno. Romina Mosso Morais Gomes ha comunque dimostrato un’eleganza al di fuori del comune e sfoggiato anche un perfetto italiano, ma – si sa – in certi contesti questi possono essere considerati dettagli.

Il web come ogni settimana si scatena per la Madre Natura di Ciao Darwin 7: La Resurrezione. Oggi abbiamo visto sul palco la capoverdiana Romina Mosso Morais Gomes e sono stati tantissimi i commenti su Twitter anche se qualcuno ha riservato anche alcune critiche nonostante la ragazza sia verametne bellissima. Eccoli: “Ma i fianchi dove li ha lasciati?”, “Si poteva fare di meglio”, “Ma mangia o si nutre di aria?”, “Ma dove le trovate? Meglio Tina”, “Meglio lei di me certo, però almeno fosse magra e ben sagomata sarebbe meglio”, “Sei bellissima davvero, ha ragione il tizio col cartello”, “Sei indescrivilbile”, “Madre Natura ha un viso magnifico stasera”, clicca qui per tutti i commenti del pubblico.

La Madre Natura della quarta serata di Ciao Darwin 7: La Resurrezione è Romina Mosso Morais Gomes. Questa ha dimostrato di avere una caratteristica particolare come quella della scorsa settimana e cioè di parlare italiano perfettamente. La ragazza infatti ha parlato un po’ all’inizio della puntata con un Luca Laurenti travestito da Conte Dracula. La modella capoverdiana infatti abita da quando era adolescente a Milano dove fa la modella per numerosi marchi importanti. Un’altra caratteristica, oltre alla sua bellezza, che farà molto piacere al pubblico maschile presente nello studio di Paolo Bonolis per la sfida Carne vs Spirito.

La Madre Natura della quarta puntata di Ciao Darwin 7: La Resurrezione è Romina Mosso Morais Gomes. Questi è una modella capoverdiana di 27 anni che è stata scoperta quasi per caso mentre camminava per le vie di Milano con la zia. Nella sua carriera ha sfilato sulle passerelle italiane per marchi importanti come Bulgari, Moschino e Benetton. Il suo sogno è quello di tornare un giorno a Capo Verde per fondare una sua casa di moda. Al momento continua a lavorare per la moda italiana e vieve a Milano dove sicuramente ci sono ampie possibilità. Per lei l’arrivo a Ciao Darwin sarà una vetrina particolarmente importante.

Ha sceso la scalinata la splendida Madre Natura della quarta puntata di Ciao Darwin 7: la Resurrezione. E’ una bellezza un po’ afro, una splendida ragazza dalla pelle color caramello con la classica pettinatura riccia caratteristica proprio della splendida Africa. La ragazza ha un fisico molto slanciato e un viso splendido, il pubblico è davvero in visibilio con alcuni che hanno addirittura uno che ha degli occhiali con dei mini-tergicristalli. Per fare colpo su Madre Natura arriva anche Luca Laurenti stasera travestito dal Conte Dracula. Si tratta di Romina Mosso Morais Gomes, una bellezza che viene da Capo Verde stato insulare che si trova ad ovest del centro Africa. Dal web però arrivano le prime critiche per la ragazza che critica la mancanza di forme, sottolineando la preferenza per la Madre Natura delle prime due puntata. Clicca qui per le foto di Madre Natura.

Tutto pronto per una nuova puntata di Ciao Darwin e, quindi, per l’ingresso in studio della nuova madre natura. Dopo due more e una bionda, anche questa sera sembra che non sarà la volta di una rossa. I fan del programma tv targato Paolo Bonolis, però, sperano di vedere ancora la prima madre natura, Jenny Watwood. La modella si è resa protagonista di un piccolo schermo. In uno scatto su Instagram, posa con irriverenza indossando solo l’intimo e brandendo una spada da scherma. Jenny ci annuncia con ilarità che è diventata campionessa di scherma Italiana, ma ovviamente sta solo scherzando. Clicca qui per vedere il suo post su Instagram.

I fans di Ciao Darwin 7 non è solo sfide fra le due diverse squadre, ma è soprattutto Madre Natura. Simbolo estremo della trasmissione, le varie modelle che abbiamo visto nel corso di tre puntate possono contare su una bellezza da far girare la testa, così come si addice ad una vera e propria Dea. Ma solo una fra le tre Madre Natura è riuscita a conquistare il podio ed il cuore dei telespettatori. Stiamo parlando di Rym Saidi, la modella tunisina che abbiamo visto nella scorsa serata. I fans italiani hanno decretato la sua vittoria assoluta, promossa a pieni voti come la più sexy delle tre. Una bellezza alta 1.80, sorriso accattivante su viso da angelo e corpo semplicemente perfetto, questo è ciò che i telespettatori dicono per lo più di lei. Su instagram, Rym Saidi ringrazia tutti i fans per il riconoscimento, confermato anche da diversi followers tunisini: “soprattutto per il fatto che mostrava un po’ di vita e non era il solito manichino”; “il sorriso più bello che abbia mai visto”; “fantastica creatura!”. Clicca qui per vedere il post di Rym Saidi. I telespettatori sui social sono comunque combattuti, perché Penny Lane ha fatto breccia in molti cuori. Sono in molti ad invocare un ritorno a Milano della modella che possiamo notare in uno scatto vintage all’interno di una palestra. Solo lei ed il fedele tappetino su cui fare gli allenamenti, in una posa ironica. Clicca qui per vedere la foto di Penny Lane. 

Grandissima attesa fra tutti i fans di Ciao Darwin 7 per sapere chi sarà la prossima Madre Natura. La promessa non verrà di certo delusa ed i telespettatori sanno fin da ora che potranno contare sulla presenza di una bellezza al di fuori del comune. Come già anticipato da Sonia Bruganelli, direttrice del casting del programma e moglie di Paolo Bonolis, la scelta di avere una modella diversa in ogni puntata dà la possibilità di spaziare fra i vari Paesi. E così i fans sanno già che potranno nutrire gli occhi anche con fascini esotici. Qualche indizio su chi potrà essere Madre Natura questo venerdì è possibile grazie a Sdl.tv che ha pubblicato un video promo tanto misterioso quanto accattivante. Si vedono infatti i tratti più salienti, a partire dalle gambe perfette e toniche, la pelle liscia e leggermente ambrata. Il volto viene ovviamente tenuto in segreto, ma non la capigliatura che rimanda qualche nota Afro. Così come le labbra carnosissime ed i lineamenti degli occhi. A giudicare dalle immagini possiamo solo immaginare che le aspettative del pubblico non saranno disattese e che la modella che vedremo nello studio di Canale 5 sarà una vera e propria Dea. Clicca qui per vedere il video su Madre Natura

Di settimana in settimana si rinnova la domanda dei fan di Ciao Darwin 2016: chi sarà la prossima Madre Natura? A dare qualche indizio nel corso di un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” è stata Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis nonché direttrice del casting del programma di Canale 5. Chiaro che la Bruganelli non abbia svelato il nome dell’erede della splendida modella tunisina Rim Saidi, ma la donna ha spiegato i criteri che regolano la scelta di Madre Natura:”Quest’anno abbiamo avuto un po’ più di tempo perché Ciao Darwin mancava da sei anni. Comunque invitiamo le modelle a mandarci dei video e, dopo una prima scrematura, le vediamo dal vivo. Poi truccate e con il tacco 12. Quando appaiono in studio devono essere davvero statuarie”. Poi ha spiegato al decisione di non tenere una modella fissa: “Stavolta ce n’è una diversa ogni puntata, così abbiamo rappresentato tutto il mondo con ragazze di sette Paesi diversi, dall’Italia agli Usa, da Cuba alla Tunisia. Il criterio imprescindibile è uno solo: devono essere straordinariamente attraenti, persino per lo standard di una modella, ma tutto nella massima naturalezza, quindi nessuna parte del corpo deve essere ‘ritoccata’“. La Bruganelli si dimostra anche tranquilla rispetto al fatto che queste bellezze possano far girare la testa al marito:”Figriamoci se stanno a guardare lui! E poi sono sempre fidanzate con qualche calciatore. Comunque, come ulteriore misura deterrente, mi assicuro che non si fermino mai più di 24 ore. Arrivano in trasmissione e ripartono…“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie