FRANCES ASCIONE / Team Killa: è la favorita. Sarà lei a vincere il talent? (The Voice of Italy 2016, Ed.4 secondo Live 11 maggio 2016)

- La Redazione

Frances Ascione, aggiornamento di mercoledì 11 maggio 2016. E’ la più quotata per la vittoria di The Voice of Italy 2016, grazie alla voce potente e scura. Ma sarà davvero lei a vincere?

the-voice-logo
The Voice of Italy 2016

Torna questa sera, mercoledì 11 maggio 2016, sempre su Rai 2 con il secondo Live. Sono successe molte cose con il primo appuntamento andato in onda la settimana scorsa e Frances Ascione è fra chi è riuscita a qualificarsi per la nuova sfida che vedremo questa sera. La cantante del team di Emis Killa è riuscita letteralmente a brillare, riuscendo a battere la sfidante Giuliana Ferraz. E questo non senza difficoltà, dato che le due cantanti avevano entrambe tutte le carte in regola per poter passare alla fase successiva. Prima di scoprire che cosa ci attenderà questa sera a Frances, diamo uno sguardo a quello che è successo nell’ultima puntata. 

La sfida fra Frances Ascione e Giuliana Ferraz aveva dato subito l’idea che a scontrarsi sarebbero state due titane del canto. Tuttavia è stata Frances a mettersi più in mostra, grazie ad una performance davvero strepitosa che le potrebbe permettere di diventare la favorita numero 1 per la vittoria finale. In particolare, la cantante si è esibita con un brano di Alice, Chasing Pavements, in cui c’erano evidenti difficoltà. L’interpretazione di Frances è risultata alla fine meravigliosa, soprattutto grazie alla verve che la cantante ha messo in atto nella propria esibizione. Giuliana invece ha cantato Shimbalaie di Maria Gadu, ma non è riuscita a raggiungere le vette della rivale che invece è volata alla seconda fase dei Live show con grande emerito. Il pubblico da casa le dato i dovuti riconoscimenti e l’ha premiata con un ampio margine di vantaggio rispetto a Giuliana. 

Ora per Frances Ascione si aprono le porte della seconda fase dei Live show, un momento molto intenso che potrebbe fare la differenza nella sua carriera. Infatti la giovane cantante finora è la più accreditata a poter vincere il talent, ottenendo così un lancio nel mondo professionale di tutto rispetto. Di contro, una sconfitta, soprattutto se giunta al secondo Live, potrebbe portarla a non spiccare quel volo che merita. Di sicuro la Ascione può contare su una grande grinta che già l’ha aiutata in tante circostanze nel corso del programma. La sua forza principale è di sicuro la voce, una tonalità imponente, dal colore quasi nero, che l’ha portata a superare diverse sfide. Soprattutto quando ha dovuto affrontare dei brani in cui era richiesta una certa aggressività vocale. Inoltre riesce a trasmettere un’emozione unica, cosa che dovrà saper fare ancor di più nel corso di questo secondo live. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori