Pomeriggio 5/ Barbara D’Urso torna su Canale 5, di che cosa parlerà? Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 11 maggio)

- La Redazione

Pomeriggio 5 torna in onda anche oggi, mercoledì 11 maggio 2016, con un nuovo appuntamento: Barbara D’Urso parlerà de L’Isola dei Famosi? Ecco, intanto, il riassunto di ieri

pomeriggio-5
pomeriggio 5

Barbara D’Urso è pronta per tornare sul piccolo schermo di Canale 5 oggi, mercoledì 11 maggio 2016, con una nuova puntata di Pomeriggio 5: proprio ieri la conduttrice ha annunciato di aver appena pubblicato un nuovo libro dal titolo “Quanti anni mi dai?”, e anche oggi si prepara per un appuntamento ricco di sorprese. Tornerà ad occuparsi del caso di Isabella Noventa e della ricerca del corpo della vittima nella prima parte di messa in onda? In attesa di scoprirlo, andiamo a vedere come se l’è cavata ieri – 10 maggio 2016 – il contenitore pomeridiano Mediaset in termini di audience. La puntata di Pomeriggio ha raggiunto il 19.71% di share con 1 milioni e 860mila telespettatori nella prima parte, per scendere poi leggermente (al 17.24% di share) nella seconda. Anche oggi i risultati si mangeranno stabili?

Torna anche oggi, mercoledì 11 maggio 2016, l’appuntamento consueto con Pomeriggio 5. Il salotto di Barbara D’Urso ci racconta diversi fatti di attualità, cronaca, ma anche del gossip e del mondo dello spettacolo. Sicuramente si continuerà a parlare de L’Isola dei Famosi 2016 che è terminata lunedì sera e ha visto trionfare a sorpresa il pugile Giacobbe Fragomeni. Prima di vedere quello che accadrà oggi andiamo a vedere quanto accaduto nella puntata di ieri.

Riassunto – Barbara D’Urso, sempre in prima linea nella lotta contro la violenza verso donne e bambini, si occupa della storia della maestra di Recale in provincia di Caserta. In collegamento con lo studio di Canale 5 ci sono le mamme e i papà dei bambini della scuola elementare dove la maestra Rosa Vallone aveva l’abitudine di maltrattare e minacciare i piccoli studenti. L’inviata di Pomeriggio 5, Cristina, fa parlare i genitori che vogliono giustizia per i loro figli e hanno presentato una petizione per chiedere che siano messe le telecamere nelle scuole. Barbara D’Urso chiede alla sua inviata di portarle la petizione per firmarla personalmente. L’impegno è preso per Barbara che deve cambiare argomento per aggiornarci sulle indagini per la ricerca del corpo di Isabella Noventa. L’inviata di Ilaria dalle Palle si trova sul posto e mostra le cisterne del gasolio che si trovano nel giardino dell’Hotel in disuso “Le Padovanelle”, dove Debora Sorgato ha lavorato in passato. Barbara mostra un video in cui una vecchia dipendente dell’Hotel conferma che la Sorgato lavorava in quel luogo e aggiunge: “Era un tipo anche troppo sveglio” che non si faceva scrupoli a portarsi via ciò che le serviva anche se non le apparteneva. Le cisterne di Gasolio, inoltre venivano rifornite da un’azienda in cui lo stesso Freddie Sorgato ha lavorato in passato. Altro punto importante è la breve distanza della Villa di Freddie dall’Hotel, solo 8 minuti di strada. I vigili del fuoco, seguendo le indicazioni fornite dalla lettera anonima giunta all’avvocato della famiglia Noventa, hanno perlustrato la cisterna più facile da raggiungere ma non hanno trovato niente. Nei prossimi giorni proseguiranno le ricerche nelle altre 2 cisterne presenti nell’area esterna del Ristorante. La D’Urso ringrazia Ilaria dalle Palle e passa la linea a Elsa Ballarin e il suo fidanzato Giuseppe. Si tratta dell’ennesima truffa a una coppia di anziani, 80 e 87 anni, a cui è stato sottratto il portafoglio in cui era riposta la pensione di 1400 euro appena ritirata in posta. Due donne fingendo di chiedere informazioni su un albergo, hanno distratto l’anziana signora mentre il compagno apriva la porta di casa, ed hanno estratto il portafoglio dalla borsa. Il lieto fine giunge grazie ad un benefattore anonimo che ha fatto recapitare l’importo sottratto ed un mazzo di rose rosse alla signora Elsa che potrà festeggiare il suo compleanno con Giuseppe. I due, fidanzati solo da 5 anni, partiranno per un viaggio in Sicilia anche grazie alla colletta degli imprenditori del posto che hanno raccolto ben 1000 euro per loro. Si cambia totalmente argomento, si parla di tradimenti con gli ospiti in studio: Caterina Cascella, Carmen di Pietro, Roberto Alessi, Patrizia Pellegrino e Max Maiellaro, un investigatore privato che porta con se gli strumenti per scoprire microspie nascoste nei cellulari, penne e cravatte con microfoni e telecamere nascoste.

Barbara D’Urso ieri a Pomeriggio 5 ha mostrato un servizio delle Iene in cui si parla di siti per incontri clandestini e svela l’esistenza di Agenzie che forniscono alibi ai traditori. Parlando di tradimenti tornano alla ribalta Cristian e Tara i fidanzati con il maggior numero di proposte di matrimonio e tira e molla d’Italia. Si parla di un bacio tra Tara e il fidanzato di Gracia, prontamente smentito dai due. E dopo questa rassicurazione Barbara, presentando il suo libro: “Quanti anni mi dai?”, saluta il pubblico sempre “con il cuore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori