POMERIGGIO 5/ Ci sarà l’intervista ai nipoti di Alberto Sordi? Oggi, 12 maggio 2016

- La Redazione

Pomeriggio 5, anticipazioni e ospiti puntata 12 maggio 2016: ci sarà l’intervista ai nipoti di Alberto Sordi? Appuntamento con Barbara D’Urso su Canale 5.

barbara-d-ursoR439
Barbara D'Urso

Barbara D’Urso torna oggi, giovedì 12 maggio 2016, in diretta dagli studi di Canale 5 con una nuova puntata di Pomeriggio 5. Prima di scoprire i servizi proposti questo pomeriggio rivediamo di cosa si è parlato nella puntata di ieri che ha fatto compagnia a 1.980.000 spettatori con il 18.56% nella prima parte e 1.920.000 con il 17.61% nella seconda. 

Riassunto – Pomeriggio 5 ci riporta indietro di 10 anni ricordando la terribile strage di Erba di cui sono stati accusati Rosa Bazzi e Olindo Romano, vicini di casa della famiglia massacrata, unico sopravvissuto: Mario Frigerio. Barbara anticipa che sono spuntate delle nuove intercettazioni dei due accusati che potrebbero ribaltare la situazione e lancia il servizio: Rosa Bazzi al telefono con l’amica Nanda afferma di non avere niente da temere, la conversazione continua, i due coniugi che a suo tempo avevano confessato l’omicidio ritrattano dicendo di essere stati obbligati a farlo. Il caso verrà riaperto in considerazione dei nuovi elementi venuti a galla.Barbara cambia argomento, si parla di un’altro omicidio, quello di Isabella Noventa. Debora Sorgato, sorella di Freddie, l’uomo che ha confessato l’omicidio di Isabella, è indagata per concorso in omicidio, occultamento di cadavere, scrive di suo pugno una lettera a Barbara D’Urso per replicare a ciò che ha sentito dire a Pomeriggio 5 nella puntata di ieri. Debora scrive che sono state dette molte cattiverie sul suo conto e che il suo silenzio è solo dolore e rassegnazione ma non ammissione di colpa. Barbara passa la linea a Ilaria che si trova di fronte al palazzo in cui abitava Debora Sorgato ma anche il suo ormai ex fidanzato e Maresciallo dei Carabinieri. L’uomo, che appresa la notizia del coinvolgimento della ragazza è rimasto scioccato tanto da dover ricevere il sostegno dello psicologo fornito dall’arma dei Carabinieri non vuole più saperne della donna ma non ha nessuna intenzione di accettare il trasferimento proposto dai suoi superiori. Probabilmente lascerà l’arma ma non casa sua.Si ritorna ad argomenti leggeri raccontando la storia di Cecilia che come aveva fatto precedentemente Roberto, si è innamorata di un ragazzo alla fermata dell’autobus. Roberto ha trovato la ragazza che cercava ma lei non ne vuole sapere di lui mentre Cecilia è ancora in cerca del suo misterioso uomo dal maglione rosso. 

Barbara annuncia che i suoi operatori, mentre si recavano a casa dei nipoti di Alberto Sordi, Igor e Renato, per raccontare la loro rabbia dovuta a questioni di eredità, sono, prima rimasti bloccati nel traffico, e poi si sono anche persi sbagliando strada. La situazione è divenuta tragicomica quando gli operatori accesa la telecamera si sono collegati in diretta con Barbara mostrando la strada mentre Igor, nipote di Sordi, da casa indicava la strada per raggiungere l’abitazione. Barbara, tra l’imbarazzo e l’ironia, cerca di cambiare argomento nell’attesa e lancia il servizio dell’intervista a Fiorello il quale ha ha ricevuto il premio “È giornalismo”. Nel video Barbara si mostra in una veste insolita, abbigliata con camicia a scacchi e jeans, alle 4,30 del mattino, si trova nel bar in cui Fiorello svolge la sua “Edicola” leggendo e commentando le notizie dei giornali, con ospiti come Gianni Morandi e i ragazzi de “Il volo”.Gli operatori raggiungono finalmente Igor e Renato, ma il tempo è finito, l’intervista è rimandata a domani per i nipoti di Alberto Sordi che, forse, ci ha messo lo zampino divertendosi a trasformare questo appuntamento in una sorta di commedia all’italiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori