Torna oggi su Rai 2 il consueto appuntamento del giovedì sera con “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto da Nicola Porro. Confermato l’appuntamento con il Fact-Checking di Pagella Politica, la Social Room con Greta Mauro e gli Sgarbi di Virus con Vittorio Sgarbi. Ricordiamo che oltre a poter vedere “Virus – Il contagio delle idee” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Torna questa sera, giovedì 12 maggio 2016, l’appuntamento con il talk show di Rai 2 “Virus – Il contagio delle idee”, condotto da Nicola Porro. Tra i temi al centro della puntata il problema della sicurezza, con un’inchiesta sulla cellula jihadista radicata in Puglia e bloccata dall’operazione antiterrorismo a Bari. Gli ospiti in studio saranno: il giornalista Vittorio Zucconi, Nunzia De Girolamo di Forza Italia, Giorgio Airaudo candidato della sinistra a Torino, e Magdi Allam. Si parlerà poi di banche e truffati, dopo le ultime indagini dei pm sulla Banca Popolare dell’Etruria. Se ne parlerà con il viceministro all’Economia Enrico Zanetti e Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani).
Al centro del “Corpo a corpo” l’idea della Regione Toscana che, sulla scia dell’Emilia Romagna, ha proposto di bloccare l’iscrizione agli asili nido ai bimbi toscani non vaccinati. Si confronteranno sul tema Red Ronnie e Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente dell’Istituto Coscioni. Il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro sarà Pietro Beccari, presidente e AD di Fendi.
Come di consueto la puntata sarà aperta dagli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi e non mancherà l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro.