STASERA IN TV / I programmi Mediaset: il film con Liam Neeson, il reality con la Barale e la pellicola con Fernandel. Consigli (Oggi, 16 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, il dettaglio della programmazione Mediaset di oggi, 19 maggio: Unknown – Senza Identità Canale 5, Flight 616 su Italia Uno e Il compagno di Don Camillo su Rete 4. Il dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

Fra i programmi Mediaset della serata di oggi, giovedì 19 maggio 2016, vi consigliamo di vedere su Iris il film La sconosciuta, in onda dalle ore 21:00. La sconosciuta è un film del 2006 scritto e diretto da Giuseppe Tornatore con protagonisti Ksenia Rappoport, Claudia Gerini, Michele Placido e Pierfrancesco Favino. Il film è un ritratto severo della questione della prostituzione di donne dell’Est Europa, visto attraverso le vicende di una donna di nome Irena. Irena, ex-prostituta ucraina, in passato ha subito violenze e maltrattamenti e costretta a fare da madre a nove bambini sfruttando la surrogazione di maternità. Il film vinse ben 5 David di Donatello nel 2007 fra cui miglior attrice alla russa Ksenia Rappoport e miglior regia a Giuseppe Tornatore. Premiata con un David anche la colonna sonora di Ennio Morricone, collaboratore di Tornatore dai tempi di Nuovo Cinema Paradiso.

La programmazione tv di Mediaset di oggi, 19 maggio 2016, è molto varia. Stasera in tv troveremo diversi programmi e film tra cui scegliere per una nuova prima serata davvero intensa sui canali Mediaset. Spazio a film, varietà e adventure game. Unknown – Senza Identità è la proposta per la prima serata di oggi di Canale 5. A partire dalle ore 21.10 andrà in onda un film del 2011 del regista Jaume Collet-Serra, basato sul romanzo intitolato ‘Fuori di me’, scritto da Didier Van Cauwelaert. Nel cast ritroviamo Liam Neeson, Diane Kruger (nel ruolo di Gina), January Jones e Aidan Quinn. Gli sceneggiatori del film sono Stephen Cornwell e Oliver Butcher. In seconda serata, sempre su Canale 5, spazio al film La bella società. Pellicola italiana, del regista Gian Paolo Cugno, vede come attori, tra gli altri Raoul Bova e Maria Grazia Cucinotta. Il primo è reduce dal flop clamoroso della fiction ‘Fuoco amico’, su cui Mediaset puntava tantissimo, sopratutto all’indomani degli ascolti avuti dalla prima puntata. Su Italia 1, in prime time, verrà trasmessa la seconda puntata di Flight 616, l’adventure game di Italia 1. Il primo appuntamento non ha convinto quasi nessuno. In tanti, su Twitter e Facebook, hanno rimpianto Pechino Express di Costantino della Gherardesca, che ritornerà con una nuova edizione, soltanto nel prossimo autunno. Anche gli ascolti tv non sono stati all’altezza, con il programma che, all’esordio sottolineiamo, ha fatto registrare a malapena 1 milioni di telespettatori, per uno share del 4 per cento. Un flop disastroso, sopratutto alla luce delle numerose critiche piovute contro Paola Barale. Il suo Flight 616 non ha ricordato lontanamente Pechino Express nè nelle prove che i concorrenti dovevano affrontare e nè nell’idea generale del programma. Sono stati infatti in tanti a ravvisare delle analogie anche con altri programmi, come ad esempio Temptation Island, che vedremo tra non molto, per passare a Jersey Shore, reality in onda su MTV. Nella prima puntata c’è stata anche la prima eliminazione. A dover abbandonare il viaggio sono stati Little Juri e Tanya. Passando alla programmazione di Rete 4, vedremo in onda il classico Il compagno Don Camillo, film del ’65, del regista Comencini. Passando in rassegna la programmazione delle altre reti minori Mediaset, segnaliamo su La5 il film Another Cinderella Story, in onda alle 21.10, una commedia musicale che nel cast vanta Selena Gomez, chiacchierata compagna di Justin Bieber. Su Italia 2, sempre in prima serata, un altro appuntamento con la trilogia Il signore degli anelli. Il capitolo della saga che andrà in onda è ‘Il ritorno del re’. Su Mediaset Extra spazio al varietà, con una nuova replica di Tu si que vales. Infine su Iris La sconosciuta, un film di Giuseppe Tornatore, musica di Morricone, con Michele Placido e Claudia Gerini nel cast.

Programmazione Mediaset prima serata di oggi, giovedì 19 maggio 2016:

Canale 5: Unknown: Senza identità, film, ore 21.10

Canale 5: La bella società, film ore 23.40

Italia 1: Flight 616, adventure game, ore 21.10

Italia 1 – L’isola delle coppie, film, ore 23.20

Rete 4: Il compagno Don Camillo, film, ore 21.10

Rete 4 – Il labirinto, intrattenimento, ore 23.40

La5: Another Cinderella Story, film, ore 21.10

Italia 2: Il signore degli anelli: il ritorno del re, film, ore 21.10

Mediaset Extra: Tu si que vales, varietà, ore 21.10

Iris: La sconosciuta, film, ore 21.00



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori