I fans di Un posto al sole dovranno fare a meno delle storie della loro soap opera preferita nel weekend, ma lunedì i loro beniamini torneranno puntuali su Rai Tre per il consueto appuntamento delle 20.40. Grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche indizio su cosa aspettarci dal prossimo episodio. Nella puntata di lunedì 23 maggio 2016 vedremo Filippo e Serena attendere con ansia l’esito del test di paternità per scoprire di chi sia davvero figlia la piccola Irene. Nel frattempo Cinzia e Guido dovranno farsi un serio esame di coscienza e Andrea concluderà il corso di fotografia. Per quanto riguarda invece la storyline di Leonardo Balestrieri e di Dario, le anticipazioni ufficiali fino al 27 maggio ci dicono che Giovanna Landolfi avrà un’illuminazione sulla possibile identità del serial killer. Dario ha dunque le ore contate? Qualcosa ci fa supporre che per la risoluzione del giallo si è ancora distanti.
Stasera su Rai 3 ci attende l’ultimo appuntamento di questa settimana con Un posto al sole. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la soap opera partenopea quest’oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 19 maggio 2016 abbiamo visto Serena e Filippo affrontare un’altra prova. Nel frattempo l’aiuto di Giovanna si è rivelato prezioso per le indagini e il killer ha individuato una nuova vittima. Guido e Mariella hanno invece avuto la conferma che la visita di Cinzia e Oscar ha un secondo fine. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla può farlo grazie al servizio di video replica messo ad disposizione su Rai.tv, cliccando qui.
I problemi di salute di Irene evidenziati nelle ultime puntate di Un posto al sole hanno reso evidente l’assenza di Ersilia, dopo settimane nelle quali è stata protagonista. Serena ha spiegato a Teresa che la baby sitter è malata ma ai telespettatori è venuto un dubbio: ‘Anche Ersilia è uscita di scena come altri personaggi improvvisamente svaniti nel nulla?’. Non sarà questo il caso della Molinari! Fra pochi giorni, infatti, la rivedremo nel suo attivo ruolo di bambinaia ma vi sorprenderà sapere che questa volta si troverà a interagire con Andrea ancora più che in passato. Il tutto avrà inizio con una foto scattata da Ersilia e che verrà notata da un editore. Ma non è che sarà questo solo il punto di partenza per la nascita di una nuova storia d’amore?
Non è certo un periodo positivo quello che sta attraversando Un posto al sole sul fronte degli ascolti. I dati Auditel parlano chiaro: la soap partenopea non è amata come un tempo e i risultati di qualche settimana fa, quando superava senza problemi i due milioni di telespettatori, sono ora solo un lontano ricordo. Lo confermano ulteriormente i risultati della puntata andata in onda ieri sera su Rai 3 che non è riuscita ad andare oltre il 6,75% di share e 1.711.000 appassionati, in calo rispetto al 7,21% e le 1.783.000 persone di mercoledì. A nulla dunque è valso il fidanzamento di Marina e Roberto, né tanto meno i problemi di salute della piccola Irene che potrebbero finalmente confermare il nome del suo padre biologico. La soap è in crisi, questo ormai è un dato di fatto!
Ilenia Lazzarin, meglio nota come Viola Bruni nella soap Un posto al sole, è sempre molto attiva sui social network, grazie ad una pagina Facebook con più di 250.000 Likes. L’attrice ha approfittato della sua fanpage per tessere le lodi della sua ‘mamma’ televisiva, l’attrice Marina Giulia Cavalli che interpreta Ornella Bruni nella soap partenopa. A lei è stato dedicato un commovente e lungo pensiero che conferma quanto ‘mamma e figlia’ siano legate: ‘Diventarci…Bella e forte come lei… Vorrei aver presto tutto da te. Ma forse qualcosa me l’hai passato davvero, me lo stai trasmettendo giorno per giorno con la tua presenza, la tua tenacia, col tuo sguardo (…) il tuo esempio di forza e fragilità così femminile, così materno, così esempio di donna. Non sei mai sola!’ (clicca qui per vedere la foto e leggere il bellissimo post).
Negli ultimi episodi della settimana di Un Posto al sole, abbiamo visto il clamoroso ritorno di Marina insieme a Roberto. Sembrava che tra i due tutto fosse finito, invece i due sono tornati nuovamete insieme, più innamorati di prima. Il tutto è partito da Marina, che dopo aver licenziato il Ferri ed essere stata sul punto di iniziare la convivenza con Giancarlo Petrone, ha capito di amare soltanto un uomo, Roberto appunto. Una notizia travolgente, che ha scatenato le migliaia di fan della coppia, che proprio non riuscivano a vedere la donna insieme a Giancarlo. Sempre nelle ultime puntate siamo forse arrivati ad un punto di svolta nelle indagini che porteranno, forse, all’arresto del serial killer, emule di Leonardo Balestrieri. Proprio quest’ultimo sta giocando un ruolo fondamentale. L’uomo ha chiesto e ottenuto un faccia a faccia con Giovanna, la donna che qualche tempo prima stava per uccidere. In che modo si evolveranno le vicende della soap opera italiana in onda su Rai Tre dal lunedì al venerdì? Nella puntata di giovedì 19 maggio di un posto al sole abbiamo visto protagonista Giovanna. La Landolfi è sempre al centro delle indagini sul misterioso serial killer che sta nuovamente seminando il panico in città. Proprio il suo intervento si renderà preziosissimo per evitare un nuovo delitto, ma il serial killer deciderà di cambiare vittima, concentrando le sue attenzioni su un obiettivo diverso rispetto a Viola. La donna sarà costantemente sorvegliata dalla polizia. Quale sarà la prossima vittima di Dario? L’emule di Leonardo verrà arrestato prima oppure riuscirà a raggiungere il suo folle traguardo? In tutta la vicenda avremo come protagonista, ancora una volta, Leonardo Balestrieri, che nelle ultime puntate abbiamo visto nuovamente faccia a faccia con Giovanna, un deja-vu che ha creato una forte inquietudine negli animi dei telespettatori, che numerosi continuano a seguire con grande affetto e partecipazione la soap opera. Nell’episodio odierno riflettori accesi anche sulla coppia composta da Serena e Filippo. I due non stanno attraversando un periodo brillantissimo, e anche stasera hanno dovuto fare i conti con un nuovo problema. La piccola Irene sta sempre male, necessita di diverse cure, e sembra realmente arrivato il momento di capire chi sia il suo vero padre. Addetti ai lavori e non credono fermamente che questo filone possa regalare numerosi colpi di scena nel corso delle prossime puntate ai telespettatori della soap. Il nome che più circola tra le pagine facebook dedicate alla telenovela italiana è quello di Tommaso. Se così fosse la loro vita cambiererebbe profondamente. Saranno pronti Serena e Filippo ad affrontare quella che si preannuncia essere una vera e propria rivoluzione?
La vicenda legata alla malattia della piccola Irene è servita ai produttori di Un posto al sole per aprire una vecchia ferita ovvero la verità relativa alla sua paternità. Filippo non ha mai voluto accertare il suo legame con la bambina ma ora sarà costretto a farlo, con tutte le conseguenze che questa notizia potrebbe comportare. Come reagirà se dovesse essere Tommaso il padre biologico? E proprio quest’ultima opzione è la più gettonata da parte dei fans di UPAS convinti che questa vicenda causerà il ritorno a Napoli del giovane Sartori. C’è da precisare che al momento non c’è nessuna news ufficiale in tal senso e Michele Cesari continua ad essere impegnatissimo in altri progetti televisivi, ma il copione sembra essere già scritto: Irene avrà bisogno di un donatore? E chi meglio del suo padre naturale potrà aiutarla? Staremo a vedere…
La verità non poteva restare in dubbio per sempre e finalmente nella puntata di Un posto al sole di oggi Filippo si mostrerà deciso ad accertare la paternità sulla piccola Irene. L’occasione sarà data dallo stato di salute della piccola che ha rese necessarie diverse analisi per capire se si tratti di una patologia grave. La bambina, infatti, alterna dei momenti di normale vivacità ad altri nei quali appare completamente assente ed estranea da tutto ciò che la circonda. In attesa di capire l’origine dei mali di Irene, Filippo deciderà anche di effettuare il test del DNA per avere la certezza di essere anche il padre biologico della piccola. Ciò ricondurrà alla mente la violenza subita da Serena e i ricordi di Tommaso che, sentendosi abbandonato da tutti, aveva poi deciso di lasciare la città. Ci dovremo quindi preparare a grandi sviluppi relativi a questa questione, che potrebbe riportare a Napoli anche il fratello ‘cattivo’ di Filippo? Per quanto riguarda, invece, la salute di Irene, i coniugi Sartori continueranno ad essere estremante preoccupati e decisi ad andare fino in fondo per capire i problemi della bambina. In attesa di scoprirne di più, assisteremo ancora alla vicenda relativa al serial killer e alle conseguenze che ha avuto nella vita di Giovanna. La Landolfi sarà ancora molto scossa per avere rivisto Leonardo Balestrieri e faticherà a dare una possibilità a Davide, riguardo alla possibile nascita di una relazione con lui.